Heartstopper

Tratta dall’omonima serie di fumetti scritti da Alice Oseman, Heartstopper è una serie TV di genere young adult che racconta la storia d’amicizia e d’amore tra Nick e Charlie, due ragazzi delle scuole superiori.

Se ti piacciono le storie che vedono come protagonisti degli adolescenti, come per esempio Skam Italia o Young Royals, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa serie televisiva, in occasione dell’arrivo in Italia.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione: potrai sapere di cosa parla questa serie TV e perché vederla; chi sono i principali membri del cast e potrai trovare anche alcune informazioni relative ai fumetti da cui la serie televisiva è tratta. Infine, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e soprattutto, dove vedere Heartstopper in streaming.

Heartstopper serie TV trama

La serie TV Heartstopper racconta una storia che merita di essere raccontata grazie a dei personaggi brillanti e coinvolgenti con i quali è possibile immedesimarsi.

Tutto ha inizio a scuola quando Nick Nelson, un popolare studente, fa conoscenza di Charlie Spring, un suo coetaneo che è apertamente gay. Tra i due inizialmente si istaurerà una profonda amicizia ma, con il tempo, il rapporto si evolverà in qualcosa in più.

La serie TV racconta quindi una storia di formazione in cui i protagonisti devono destreggiarsi tra la scuola e l’amore adolescenziale, affrontando le sfide della loro giovane vita.

Heartstopper fumetti

La serie TV Heartstopper è tratta dall’omonima serie di romanzi grafici e webcomic scritti ideati da Alice Oseman che sono stati elogiati per loro essere realistici per quanto riguarda la rappresentazione della vita adolescenziale. La serie dei fumetti Heartstopper, infatti, nata nel 2016, ha ottenuto in poco tempo un vasto numero di fedeli sostenitori.

Queste graphic novel, inoltre, si caratterizzano per uno stile unico e sono pensate per essere lette tutto d’un fiato. La dolcezza e il romanticismo che vengono raccontati si accompagnano a trame attuali e avvincenti e i personaggi principali diventano amici, prima di sviluppare gradualmente un rapporto sentimentale.

La loro tensione emotiva traspare magnificamente durante l’intero racconto e ciò è in grado di far provare un senso di gioia e di apprensione per questi personaggi. L’adattamento televisivo di Heartstopper è composto da 8 episodi e la sceneggiatura è adattata dalla stessa autrice dei fumetti.

La graphic novel di Heartstopper comprende in totale 5 volumi. Puoi trovare l’elenco qui di seguito.

Heartstopper serie TV cast

Nel cast della serie televisiva spicca la presenza di alcuni giovani interpreti tra cui il più noto è Kit Connor, visto recentemente nella serie TV His Dark Materials – Queste oscure materie. L’attore britannico interpreta il personaggio di Nick Nelson mentre quello di Charlie Spring è interpretato da Joe Locke.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Charlie Spring, interpretato da Joe Locke.
  • Nick Nelson, interpretato da Kit Connor.
  • Tao Xu, interpretato da William Gao.
  • Elle Argent, interpretata da Yasmin Finney.
  • Tara Jones, interpretata da Corinna Brown.
  • Darcy Olsson, interpretata da Kizzy Edgell.
  • Ben Hope, interpretato da Sebastian Croft.
  • Harry Greene, interpretato da Cormac Hyde-Corrin.
  • Isaac, interpretato da Tobie Donovan.
  • Imogen, interpretata da Rhea Norwood.
  • Tori Spring, interpretata da Jenny Walser
  • La madre di Nick, interpretata da Olivia Colman (sì, l’attrice di The Crown è in Heartstopper!)

Heartstopper trailer

Se sei impaziente di dare una prima occhiata a questa serie televisiva, ti invito alla visione del teaser trailer che trovi qui di seguito allegato. Buona visione!

Heartstopper serie TV uscita

Vorresti sapere quando esce in Italia la serie TV Heartstopper? La risposta è che la stagione 1, composta da 8 episodi, è disponibile su Netflix il 22 aprile 2022.

Heartstopper streaming ita

Hai sentito parlare di questa serie televisiva e ti domandi dove vedere Heartstopper in streaming? Vuoi sapere se puoi vederla gratis su Prime Video? In tal caso devi sapere che, trattandosi di una serie televisiva distribuita da Netflix, la sua uscita è attualmente prevista sull’omonima piattaforma di proprietà di Reed Hasting.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive potrebbero essere soggetti a cambiamenti, ti invito a fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Heartstopper in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Heartstopper serie TV recensione

heartstopper

Heartstopper è una bellissima serie TV young adult di formazione che racconta la storia di due ragazzi che prima stringono un’amicizia e poi si innamorano, riscoprendo sé stessi e la propria forza, grazie all’aiuto dell’altro.

Questa serie televisiva dolcissima affronta temi importanti in modo molto delicato, concentrandosi sulle tematiche relative all’accettazione della propria sessualità, ma anche quelle che riguardano, per alcuni, l’importanza del liberarsi delle etichette. Heartstopper, quindi, non è soltanto l’ennesima storia d’amore adolescenziale, ma è un inno d’amore alle persone appartenenti alla comunità LGBTQ+ che, finalmente, possono sentirsi rappresentate sullo schermo.

I personaggi di Heartstopper sembrano letteralmente usciti dalle pagine della graphic novel da cui la serie TV è tratta e, inoltre, la serie TV è forte di una fotografia dai toni pastello e dall’aggiunta di elementi disegnati, che rendono l’atmosfera maggiormente sognante, oltre che in stile fumetto.

Se hai amato serie TV come Skam Italia, Young Royals e Non ho mai, allora ti consiglio di iniziare la visione di Heartstopper: ti innamorerai dei suoi personaggi e ricorderai con nostalgia i momenti più belli della tue adolescenza, immedesimandosi in questa storia d’amore capace di farti letteralmente provare le farfalle nello stomaco.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

RASSEGNA PANORAMICA
Voto
Heartstopper non è soltanto l'ennesima storia d'amore adolescenziale, ma è inno alle persone della comunità LGBTQ+ che, finalmente, possono sentirsi rappresentate sullo schermo. heartstopper-serie-tv-streaming