Hannibal serie TV

Tratta dai romanzi di Thomas Harris, Hannibal è la serie TV che racconta del profiler dell’FBI Will Graham e del suo controverso rapporto con il serial killer Hannibal Lecter. Intrigante e assolutamente coinvolgente, Hannibal è una serie televisiva poliziesca a tinte horror in cui i personaggi sono spesso tentati a varcare quella sottile linea che divide genio e follia, realtà e immaginazione, coinvolti in manipolazioni psicologiche alle quali non potranno resistere.

Se ami le serie televisive di genere thriller, che vedono come protagonisti degli affascinanti, tormentati e soprattutto pericolosi serial killer come per esempio Mindhunter, Dexter, Prodigal Son e The Blacklist, allora Hannibal è la serie televisiva che fa assolutamente al caso tuo, specialmente se sei rimasto deluso dalla serie TV Clarice, tratta dal romanzo di Thomas Harris, Il silenzio degli innocenti.

Pertanto, in questo mio articolo di approfondimento, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva particolarmente apprezzata da pubblico e critica per le interpretazioni dei suoi attori protagonisti, Mads Mikkelsen e Hugh Dancy. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai tutte le informazioni che riguardano la serie TV Hannibal, quali la trama, i nomi dei principali interpreti che fanno parte del cast e le informazioni che riguardano l’uscita delle stagioni. Infine, ti spiegherò nel dettaglio dove vedere la serie TV Hannibal in streaming in Italia. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Hannibal serie TV trama

La serie televisiva Hannibal racconta una storia basata sui romanzi di Thomas Harris e in particolar modo, rielabora e riadatta alcuni personaggi ed elementi che appaiono nei romanzi Il delitto della terza luna (noto anche come Red Dragon), Hannibal e Hannibal Lecter: le origini del male (noto anche come Hannibal Rising).

La storia, infatti, si concentra principalmente sulla controversa, pericolosa e tormentata relazione che intercorre tra l’investigatore speciale dell’FBI Will Graham e il dottor Hannibal Lecter, uno psichiatra forense che, segretamente, è un serial killer con spiccate tendenze al cannibalismo.

La trama della serie TV ha inizio quando il professore universitario Will Graham viene assunto dall’agente speciale dell’FBI Jack Crawford, per aiutare con diversi casi di cronaca nera. Graham, infatti, è noto per la sua capacità di entrare in empatia con i serial killer e questa sua “abilità” gli permette di ricreare mentalmente i crimini mettendosi nei panni dell’omicida, fornendo così un notevole aiuto alla polizia nelle indagini.

L’uomo, già di per sé segnato da difficoltà psicologiche a causa del suo “dono”, inizierà ad avvalersi dell’aiuto del noto psichiatra forense Dr. Hannibal Lecter che, segretamente, è lui stesso uno tra i serial killer a cui la polizia dà la caccia.

Inizialmente ignaro della vera natura dell’uomo, Will Graham risolverà grazie all’aiuto dello psichiatra diversi casi di omicidio e i due, affascinati mentalmente l’uno dall’altro, stringeranno sempre di più un pericoloso legame che porterà entrambi a un punto di non ritorno.

Hannibal serie TV cast e personaggi

Il punto di forza della serie TV Hannibal è senz’altro il suo cast: l’attore Hugh Dancy ha il ruolo di Will Graham mentre Mads Mikkelsen (Animali Fantastici 3) interpreta il personaggio del Dr. Hannibal Lecter.

Tra gli altri interpreti degni di nota vi sono Laurence Fishburne (Matrix) nel ruolo di Jack Crawford e Gillian Anderson (Sex Education), nel ruolo della psichiatra di Hannibal, la dottoressa Bedelia Du Maurier.

Per maggiori informazioni sul cast e sui personaggi, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Mads Mikkelsen: Hannibal Lecter
  • Hugh Dancy: Will Graham
  • Caroline Dhavernas: Alana Bloom
  • Laurence Fishburne: Jack Crawford
  • Hettienne Park: Beverly Katz
  • Scott Thompson: Jimmy Price
  • Aaron Abrams: Brian Zeller
  • Gillian Anderson: Bedelia Du Maurier
  • Lara Jean Chorostecki: Freddy Lounds
  • Kacey Rohl: Abigail Hobbs
  • Raúl Esparza: Frederick Chilton
  • Vladimir Cubrt: Garret Jacob Hobbs
  • Eddie Izzard: Abel Gideon
  • Gina Torres: Phyllis “Bella” Crawford
  • Michael Pitt e Joe Anderson: Mason Verger
  • Katharine Isabelle: Margot Verger
  • Tao Okamoto: Chiyoh
  • Richard Armitage: Francis Dollarhyde
  • Rutina Wesley: Reba McClane
  • Nina Arianda: Molly Graham

Hannibal serie TV puntate e stagioni

Vorresti sapere quante stagioni e quanti episodi ci sono per la serie TV Hannibal? La risposta è che questa serie televisiva è attualmente composta da 3 stagioni ma, da tempo, vi sono le intenzioni di portare nuovamente sullo schermo questi personaggi con una stagione 4.

La stagione 1 della serie TV Hannibal è composta da 13 episodi e, in Italia, è stata trasmessa in prima visione su Italia 1 nel 2013. La stagione 2 della serie TV, invece, composta da 13 puntate, è andata in onda nel 2015 su Premium Crime mentre la stagione 3 (anch’essa da 13 episodi) è stata distribuita in streaming su Infinity.

Vorresti sapere se ci sarà la stagione 4 della serie TV Hannibal? A tal proposito, devi sapere che pur non vi siano attualmente notizie certe al riguardo, sono diversi anni che si parla di una possibile quarta stagione per la serie TV.

Tuttavia, la produzione di questa eventuale stagione è stata messa in pausa anche a causa della serie TV Clarice che, tratta dal romanzo Il silenzio degli innocenti, ha ottenuto un riscontro negativo da parte di pubblico e critica.

Al momento, quindi, non vi sono intenzioni certe relativamente a una possibile stagione 4 della serie TV Hannibal, ma dato che ancora non è detta l’ultima parola, se ci dovessero essere ulteriori notizie al riguardo, sarà mia cura informarti, aggiornando questo articolo.

Hannibal serie TV streaming

Hai sentito tanto parlare della serie TV Hannibal con protagonista il personaggio di Hannibal Lecter? Vorresti sapere dove vederla in Italia e per questo motivo, ti domandi se la serie TV completa di Hannibal si può vedere in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito devi sapere che, in passato, la serie televisiva è stata distribuita su diverse piattaforme tra cui NOW/Sky, TIM VISION e Infinity. Pertanto, dato che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere la serie TV Hannibal in streaming ita.

In alternativa, se vuoi essere sempre sicuro di poter vedere gli episodi di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD in modo da possedere il cofanetto in italiano della serie TV Hannibal.

GUARDA IN STREAMING

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata