Halston serie TV netflix

Halston è una serie TV prodotta da Ryan Murphy con protagonista Ewan McGregor nei panni di Roy Halston, l’uomo che ha ridefinito l’industria della moda americana. Se ami le serie TV ambientate tra gli anni ’50 e ‘70 come per esempio Mad Men o La regina degli scacchi, preparati per fare un viaggio nel leggendario nightclub Studio 54, il locale notturno elitario dove erano soliti ritrovarsi le superstar del mondo glamour, nella New York edonistica degli anni Settanta.

Grazie a Netflix e alla serie TV Halson è, infatti, possibile seguire la vita dello stilista Roy Halston Frowick, che, interpretato da Ewan McGregor, era un habitué dello Studio 54, locale spesso frequentato da artisti del calibro di David Bowie, Diana Ross, Elizabeth Taylor, Liza Minnelli e Andy Warhol.

Conosciuto semplicemente come “Halston“, Roy Halston Frowick è stato riconosciuto da molti per aver ridefinito l’industria della moda americana negli anni ’70 e ’80 con i suoi modelli di stile minimalisti. In realtà, però, aveva già raggiunto la fama internazionale dopo aver disegnato il cappello pillbox, reso famoso all’inizio degli anni ’60 dalla First Lady Jackie Kennedy.

Pertanto, in occasione dell’arrivo su Netflix di questa miniserie incentrata su questo eccentrico personaggio, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, la data d’uscita, il numero degli episodi e le informazioni su come e dove vedere Halson in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Halston serie TV trama

Halston serie TV trama

La serie TV racconta una storia vera, poiché segue la vita di Halston e la sua ascesa al successo negli anni ’70, una vita fatta anche di sfilate, ma anche di eccessi sfrenati, quali sesso e droga a più non posso.

Il lavoro dello stilista è stato apprezzato da personaggi come Liza Minnelli (che nella serie TV è interpretata dalla star di Broadway, Krysta Rodriguez), ma anche da Greta Garbo e da Elizabeth Taylor. Halston è noto anche perché disegnò il cappello pillbox che Jackie Kennedy indossò nel 1961 all’inaugurazione di John F. Kennedy .

Lo stilista era notoriamente dispotico, ossessionato da sé stesso e incline a dare in escandescenze se non otteneva ciò che voleva.

“Ci sono persone che ho incontrato che non hanno detto cose carine da dire su di lui“, ha detto McGregor in un’intervista all’Hollywood Reporter, parlando dello stilista. “E ci sono persone che lo amano e gli sono incredibilmente fedeli ancora oggi. È stato un onore interpretare tutto questo, spingendomi agli estremi del suo carattere. Ma dietro a tutta questa spinta creativa vi è il desiderio di essere grandioso: per lui tutto doveva essere al massimo”.

La sinossi ufficiale della serie TV Halston è la seguente:

“La miniserie HALSTON segue il percorso del leggendario stilista (Ewan McGregor) e dell’omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni ’70 e ’80… finché un’aggressiva acquisizione non costringe Halston a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome.”

Halston serie TV Netflix cast

Halston serie TV Netflix cast

Nel ruolo del protagonista, lo stilista Halston, troviamo l’attore Ewan McGregor, che ha lavorato anche come produttore esecutivo della miniserie. Tra i suoi film più noti vi sono sicuramente Trainspotting e Moulin Rouge, oltre quelli dedicati al franchise di Star Wars.

Ewan McGregor è affiancato dall’attrice Krysta Rodriguez nel ruolo della star del teatro e dello schermo Liza Minneli. In precedenza Krysta Rodriguez ha interpretato personaggi come Ana Vargas nella serie TV Smash, oltre ad essere nota per il ruolo di Maxine in Quantico.

A loro si aggiungono attori del calibro di Rebecca Dayan, Gian Franco Rodriguez e David Pittu. A tal proposito, qui di seguito trovi l’elenco completo del cast con i nomi di tutti i personaggi che interpretano.

  • Ewan McGregor – Halston
  • Krysta Rodriguez – Liza Minnelli
  • Rebecca Dayan – Elsa Peretti
  • Bill Pullman – David Mahoney
  • Gian Franco Rodriguez – Victor Hugo
  • David Pittu – Joe Eula
  • Sullivan Jones – Ed Austin
  • Rory Culkin – Joel Schumacher
  • Kelly Bishop – Eleanor Lambert
  • Vera Farmiga – Adel

Halston serie TV trailer

Netflix ha pubblicato su YouTube il trailer in italiano della miniserie, accompagnando il video che puoi vedere qui di seguito allegato con la seguente sinossi:

“HALSTON racconta la storia inedita della rapida ascesa e caduta del primo stilista americano delle celebrità, interpretato da Ewan McGregor.”

Halston serie TV uscita episodi

Halston serie TV uscita episodi

La miniserie televisiva Halson è composta soltanto da una stagione formata da 5 episodi. La data d’uscita è fissata per il 14 maggio 2021. Qui di seguito puoi leggere i titoli e le informazioni sulla sceneggiatura e sulla regia.

  • Episodio 1: Diventare Halston.
    Scritto da Ryan Murphy & Ian Brennan e Sharr White. Diretto da Daniel Minahan
  • Episodio 2: Versailles.
    Scritto da Ian Brennan e Ted Malawer. Diretto da Daniel Minahan
  • Episodio 3: Il dolce profumo del successo
    Scritto da Ryan Murphy & Ian Brennan e Tim Pinckney & Kristina Woo. Diretto da Daniel Minahan
  • Episodio 4: La festa è finita
    Scritto da Ryan Murphy & Ian Brennan e Sharr White. Diretto da Daniel Minahan
  • Episodio 5: Critica
    Scritto da Ian Brennan & Ryan Murphy e Ted Malawer. Diretto da Daniel Minahan

Halston serie TV streaming

Halston serie TV streaming

Vorresti sapere dove vedere la serie TV Halston in streaming ita? La risposta è molto semplice: i diritti di distribuzione della serie TV in Italia sono stati affidati a Netflix, il servizio di streaming a pagamento di proprietà di Reed Hasting.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Detto ciò, per vedere la serie TV devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione i cui costi partono da 7,99€/mese. A tal proposito, se sei indeciso se abbonarti o meno, visto che, al momento attuale, non è disponibile una prova gratuita, immagino che vorrai saperne di più quali sono gli altri film e le altre serie TV disponibili a catalogo.

In tal caso, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix, in modo da farti un’idea sugli altri prodotti che ti consiglio di non perdere.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.