Diventata famosa per il ruolo di Ariel nel film in live action de La Sirenetta, Halle Bailey è molto più che una giovane attrice: in questo articolo di approfondimento, infatti, voglio parlarti nel dettaglio di questa brillante cantautrice e attrice statunitense, poiché il suo nome è diventato sinonimo di successo, grazie alla sua straordinaria carriera artistica.
Tuttavia non è stata solo la sua carriera musicale ad attirare l’attenzione di Hollywood: è la sua personalità, la sua grinta e la sua determinazione che la rendono un’artista così affascinante. Halle, infatti, è nota in tutto il mondo per essere la metà del celebre duo Chloe x Halle, insieme alla sua talentuosa sorella Chlöe Bailey. Insieme, hanno prodotto alcune delle canzoni più belle e coinvolgenti della musica contemporanea, come quelle presenti nei loro album The Kids Are Alright (2018) e Ungodly Hour (2020). Non è, quindi, sorpresa che queste due talentuosi artiste abbiano ottenuto ben cinque nomination ai Grammy Award!
Chiaramente è la musica ad averla portata al successo, ma Halle è anche un’attrice straordinaria: ma quali sono i film e le serie TV in cui ha recitato? Ripercorriamo insieme la sua carriera di cantante e attrice la quale, ci auguriamo sia solo l’inizio di quello che sembra essere un futuro molto promettente.
Indice
Halle Bailey biografia: età e origini
Halle Bailey, il cui nome completo è Halle Lynn Bailey è una giovane artista statunitense di origini afroamericane che è nata ad Atlanta, in Georgia, il 27 marzo del 2000. La ragazza è cresciuta nella città natale insieme ai fratelli Chloe e Branson Bailey fino a quando, a metà del 2012, la famiglia si trasferisce a Los Angeles.
Halle mostra sin da piccola la sua passione per l’arte e la musica, anche grazie anche all’insegnamento del padre, con cui impara a scrivere canzoni all’età di 8 anni. Ad oggi l’attrice ha anni ed è alta 158 cm.
Relativamente alla sua vita privata, è noto che Halle Bailey vive con sua sorella a nord di Hollywood, Los Angeles. Inoltre, se ti domandi se Halle Bailey è fidanzata devi sapere che, dal 2021, è legata sentimentalmente al rapper DDG, apparendo anche nel video musicale della sua canzone If I Want You.
Halle Bailey: canzoni, film e serie TV
Nonostante la giovane età, Halle Bailey ha già fatto molta strada nella sua carriera musicale e artistica, dimostrando un grande talento e una grande passione per la musica e l’arte in generale.
A soli 11 anni, infatti, insieme alla sorella, inizia a pubblicare sul canale YouTube Chloe x Halle le loro cover di canzoni, e nel 2012 debuttano al talk show The Ellen Show. Tra i video più virali si ricorda la loro cover di Pretty Hurts di Beyoncé, che attira l’attenzione dell’etichetta discografica della cantante.
Nel 2016, Halle e Chloe sono chiamate ad aprire i concerti del tour The Formation World Tour di Beyoncé, e poco dopo eseguono la canzone “This Is For My Girls” all’opening act del SXSW festival, in collaborazione con Michelle Obama, Missy Elliott, Kelly Rowland, Janelle Monaè, Lea Michele, Zendaya, Jodagrace e Kelly Clarkson.
Il 2017 è l’anno del loro mixtape, “The Two of Us“, che entra nella classifica dei migliori album R&B di Rolling Stone, e della colonna sonora della serie TV “Grown-ish“,
Nel 2018, il loro primo album, “The Kids Are Alright“, li fa ottenere due nomination ai Grammy Awards 2019, nelle categorie Best New Artist e Best Urban Contemporary Album.
Il loro secondo album, “Ungodly Hour“, uscito nel 2020, finisce nella Billboard Top 20. Nonostante la pandemia di COVID-19, Halle e Chloe sono riuscite a partecipare a importanti eventi musicali come i BET awards, dove si sono esibite con le loro canzoni “Do It” e “Forgive Me”: la loro passione e talento le rendono una delle artiste emergenti più interessanti della scena musicale attuale.
Nel 2021 Halle Bailey viene scelta per il ruolo di Ariel nel remake in live-action del classico Disney “La Sirenetta“, dove recita al fianco di Jonah Hauer-King, il quale interpreta il personaggio di Eric. L’annuncio della sua scelta per il ruolo suscita molte reazioni contrastanti, soprattutto sui social media, ma Halle riceve anche molte parole di sostegno e incoraggiamento da parte di fan e colleghi artisti.
Ha inoltre interpretato un ruolo secondario nella sitcom televisiva Grown-ish (2018-2022), dimostrando le sue incredibili abilità di recitazione.
Il suo talento nel canto e nella recitazione dimostrano che è pronta ad affrontare nuove sfide e a mostrare il suo talento anche in altri campi: la sua carriera è appena iniziata!
Halle Bailey Instagram e Twitter
Se sei curioso di sapere di più su questa talentuosa artista, ti consiglio di seguire il suo profilo Instagram e Twitter, dove Halle condivide spesso foto e video riguardanti la vita e la sua carriera.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.