Adori i medical drama e, dopo aver già visto alcune serie TV storiche come Dr. House, Scrubs e E.R. Medici in prima linea, cerchi la prossima storia di “amori in corsia”? Ti consiglio di vedere Grey’s Anatomy in streaming.

Leggendo le righe che seguono potrai sapere come vedere Grey’s Anatomy in streaming. Ti parlerò anche del cast e di alcune interessanti curiosità su questa serie TV che vanta attualmente il record come medical drama più longevo.

Ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono sui social network. A tal proposito, se vuoi un consiglio su quali altre serie TV vedere, puoi scrivermi su FacebookTwitter Instagram. Sui miei profili social puoi inoltre restare sempre aggiornato sugli articoli che pubblico e sulle recensioni che scrivo.

Grey’s Anatomy trama episodi

Grey's anatomy

Grey’s Anatomy è una serie TV americana che va in onda dal 2005 sull’emittente statunitense ABC. È un medical drama basato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una giovane tirocinante di chirurgia nell’immaginario ospedale “Seattle Grace Hospital” a Seattle.

Meredith Grey, la protagonista di questa serie TV, è una giovane donna del Massachusetts che, dopo la laurea in medicina, riesce a essere ammessa nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Trasloca così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre e si trova a condividere la sua nuova esperienza insieme a un gruppo di giovani colleghi, tutti alle prese con i più svariati problemi sentimentali e familiari.

Meredith è però anche la figlia di Ellis Grey, una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, cosa che le fa accusare parecchio il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il proprio apprendistato, in un pub incontra Derek, un magnifico e avvenente uomo con cui trascorre la notte in modo focoso e passionale. Il giorno dopo scopre che in realtà lui non è altro che Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace Hospital, nonché suo supervisore.

La ragazza deve così districarsi tra lo studio e il lavoro, per poter diventare un chirurgo, dovendo allo stesso tempo far fronte ai sentimenti che prova per Derek.

Grey’s Anatomy trailer

Dopo una così minuziosa descrizione della trama, immagino ci voglia un “assaggino visivo”? Nessun problema: ho trovato con una certa facilità il trailer della prima stagione della serie che mostra i primi personaggi e il loro esordio al Seattle Grace Hospital. Quanti ricordi! Ormai sono passati anni!


Grey’s Anatomy streaming ita eng

Grey's Anatomy

I diritti di questo acclamato medical drama sono stati acquistati da diverse piattaforme di streaming come per esempio Now TV e Prime Video.

Se vuoi quindi sapere come vedere Grey’s anatomy 13, Grey’s anatomy 14 oppure anche vorresti sapere come vedere Grey’s Anatomy in streaming in italiano o in inglese, tutto ciò che devi fare è premere sul pulsante Trova in Streaming che trovi qui sotto.

Il link che trovi inserito in questo bottone rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch. Qualora non lo conoscessi, sarai felice di sapere che tratta di un servizio molto utile per scoprire, in tempo reale, dove una serie TV è disponibile in streaming.

Grey’s Anatomy cast

Grey's anatomy

Grey’s Anatomy è una serie TV molto famosa anche per il suo cast variegato. Oltre agli attori principali di questa serie TV, vi sono un gran numero di personaggi secondari e di guest star.

Sono, infatti, gli intrecci amorosi tra i vari e numerosi personaggi il punto di forza di questa serie che continua a emozionarci ormai da tantissimi anni.

Trovi elencato qui di seguito il cast completo con i nomi dei principali attori della serie TV con i rispettivi personaggi che interpretano.

  • Ellen Pompeo: Meredith Grey
  • Patrick Dempsey: Derek Shepherd
  • Sandra Oh: Cristina Yang
  • Katherine Heigl: Izzie Stevens
  • Justin Chambers: Alex Karev
  • R. Knight: George O’Malley
  • Chandra Wilson: Miranda Bailey
  • James Pickens Jr.: Richard Webber
  • Isaiah Washington: Preston Burke
  • Kate Walsh: Addison Montgomery
  • Sara Ramírez: Callie Torres
  • Eric Dane: Mark Sloan
  • Chyler Leigh: Lexie Grey
  • Brooke Smith: Erica Hahn
  • Kevin McKidd: Owen Hunt
  • Jessica Capshaw: Arizona Robbins
  • Kim Raver: Teddy Altman
  • Sarah Drew: April Kepner
  • Jesse Williams: Jackson Avery
  • Camilla Luddington: Jo Wilson/Brooke Stadler
  • Gaius Charles: Shane Ross
  • Jerrika Hinton: Stephanie Edwards
  • Tessa Ferrer: Leah Murphy
  • Caterina Scorsone: Amelia Shepherd
  • Kelly McCreary: Margaret Pierce
  • Jason George: Benjamin Warren
  • Giacomo Gianniotti: Andrew DeLuca
  • Martin Henderson: Nathan Riggs
  • Chris Carmack: Atticus “Link” Lincoln
  • Greg Germann: Tom Koracik
  • Jake Borelli: Levi Schmitt

Grey’s Anatomy curiosità

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, il titolo della serie TV, è in realtà un gioco di parole sulla somiglianza fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, e Henry Gray, autore del famoso manuale di anatomia Gray’s Anatomy.

Lo show è stato ideato da Shonda Rhimes, che ne è produttore, insieme a Allan Heinberg, Betsy Beers, Krista Vernoff, Mark Gordon, Rob Corn e Mark Wilding.

La sceneggiatrice Shonda Rhimes è conosciuta anche per altre serie TV popolari di genere drammatico, come Scandal e Le Regole del Delitto perfetto, ad esempio. È inoltre nota per essere la “Regina delle Tragedie televisive” visto che guardare le sue serie TV richiede un dispendioso impiego di fazzoletti per asciugare le lacrime. A tal proposito, un piccolo ammonito: mai affezionarsi troppo ai personaggi delle serie TV di Shonda Rhimes!

Un’altra curiosità interessante riguardante la serie è che, sebbene sia ambientata a Seattle, è girata principalmente a Los Angeles, California e in alcuni edifici sparsi per il paese a stelle e strisce.

Nel 2018 a BASE Milano è stato organizzato un evento dedicato alle più famose serie TV FOX, tra cui Grey’s Anatomy. Ho partecipando giocando di ruolo dal vivo: nella foto potete vedermi mentre vesto i panni di una specializzanda del Seattle Grace Hospital.


Grey’s Anatomy e Private Practice

Grey's Anatomy

Il successo di Grey’s Anatomy ha dato vita ad alcuni spin-off e, tra questi, il primo è Private Practice. Questa serie TV è ambientata nella fittizia clinica privata Oceanside – Wellness Group di Los Angeles, e segue le vicende del chiurgo neonatale Addison Montgomery (già tra i protagonisti di Grey’s Anatomy nel corso delle prime stagioni) e dei suoi colleghi.

Private Pratice è andata in onda dal 2007 al 2013 e si è conclusa con la stagione 6. Non ci sarà quindi una stagione 7.

Grey’s Anatomy e Station 19

Grey's Anatomy

Station 19 è il secondo spin-off di Grey’s Anatomy e la storia si concentra sulla vita degli uomini e delle donne che lavorano come vigili del fuoco a Seattle, nella Stazione 19.

Questa serie TV è attualmente in onda, se vuoi quindi sapere dove vederla in streaming, premi sul pulsante Trova in Streaming che puoi trovare proprio qui sotto.

Tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch puoi, infatti, sapere in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming.

Ti ricordo che su Silmarien.it scrivo articoli che riguardano le principali piattaforme di streaming come per esempio NetflixAmazon Prime Video, Sky Go, TIMVision e Infinity: queste possono essere provate gratuitamente. Per saperne di più, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato all’argomento.

Grey’s Anatomy riassunto stagioni

Tra le stagioni più cercate di questa serie TV vi sono le stagioni 13, 14 15 di cui faccio qui di seguito un riassunto, riepilogando soltanto gli avvenimenti più significativi. Aggiungerò in seguito anche il riassunto delle stagioni precedenti (dalla stagione 1 alla stagione 12), per cui continua a seguirmi. Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su FacebookTwitter Instagram.

Grey’s Anatomy 13

La stagione 13 inizia dopo il matrimonio tra Owen e Amelia. La vita degli altri medici dell’ospedale non è però semplice: Karev è stato accusato di violenza e Callie è partita per New York.

In questa stagione torna Leah Murphy che, aveva conseguito la sua specializzazione altrove. Al posto di Richard viene poi assunta Eliza Minnick con il ruolo di capo degli specializzandi: quest’ultima instaura una relazione con Arizona.

Meredith decide di chiudere la relazione con Nathan, ma poi ci ripensa e la prosegue. Invece, Maggie, deve affrontare e accettare la perdita della madre.

La situazione si complica notevolmente quando, all’ospedale, vengono portati una donna e un uomo vittima di incidente d’auto. Quest’ultimo si rivela però un criminale che prende in ostaggio Stephanie, che si salva uccidendo il suo aggressore. A seguito di quest’ultima esperienza, però, Stephanie decide di lasciare l’ospedale.

Sul finale, Meredith scopre che Megan, la sorella di Owen, nonché l’ex fidanzata di Nathan, è stata ritrovata viva dopo 10 anni ed è ora ricoverata all’ospedale.

Grey’s Anatomy 14

Nella 14ª stagione Owen ritrova finalmente la sorella perduta, Megan. La donna però è anche l’ex fidanzata mai dimenticata di Nathan, l’attuale fidanzato di Meredith. Per aiutare Meredith a curare Megan torna quindi, al Grey-Sloan, il chirurgo Teddy Altman. Grazie a una serie di cure mediche rivoluzionarie, Megan si salva e Nathan decide di lasciare Meredith per la sua ex fiamma.

Nel frattempo, Amelia scopre di avere un tumore al cervello e, a causa della sua malattia, si allontana da Owen, spingendo l’uomo verso Teddy. Amelia e Owen, nonostante tutto, si ricongiungono e adottano un bambino.

La relazione sentimentale di Jackson e April, invece, precipita quando Jackson scopre di provare dei sentimenti per Maggie. April, di conseguenza, riscopre il sentimento che aveva nei confronti di Matthew.

Nuove relazioni nascono anche per Arizona che si innamora di Carina, la sorella di Andrew DeLuca. La loro relazione però finirà e Arizona, di nuovo single, penserà di poter ricostruire la relazione con Callie.

La Bailey, invece, si trova in un periodo di forte stress e, dopo essere sopravvissuta a un infarto, decide di cedere il ruolo di Capo di chirurgia.

Alex e Jo tornano insieme e decidono di sposarsi assieme a Matthew e April. Durante la cerimonia, Andrew DeLuca bacia Meredith, che, da tempo, era attratto da lei.

La stagione si conclude con il ritorno di Teddy Altman, incinta di Owen.

Grey’s Anatomy 15

È tempo di nuovi amori per Meredith: nella 15° stagione la donna è corteggiata da Andrew DeLuca e dal nuovo primario di ortopedia, Atticus Lincoln, detto Link, ma la sua scelta ricadrà sul primo. Non sarà facile per la donna ritrovare completamente la felicità, a seguito della morte di Derek, il suo vero amore, nonché defunto marito.

Jackson e Maggie scampano per un pelo a un incidente mortale, hanno una crisi, ma si riavvicinano grazie alla medicina: Catherine, la madre di Jackson, ha una rara forma di tumore maligno ma, fortunatamente, viene salvata da Amelia.

Teddy, scoperto che Owen ha una vita felice con Amelia, cerca di farsi da parte e di nascondere la sua gravidanza, ma alla fine si troverà costretta a dire la verità a Owen. La donna tornerà a lavorare stabilmente al Grey-Sloan e proverà anche ad avere una relazione con un altro uomo, pur essendo ancora innamorata di Owen.

Owen, dopo aver appreso della gravidanza di Teddy, decide di restare con lei; sarà questo motivo, oltre a una serie di altre vicende successive, a portare Amelia ad un allontanamento definitivo.

Continua la relazione di Jo e Alex, tra alti e bassi: Karev indaga nel passato di Jo, venendo a scoprire che Jo è stata concepita a seguito di uno stupro. La notizia sconvolgerà la ragazza a tal punto che verrà ricoverata in psichiatria.

Owen cerca di dare una svolta alla sua vita e, a seguito di un percorso di terapia, capisce di essere ancora innamorato di Teddy che, nel frattempo, partorirà il loro bambino. Amelia, a seguito di queste vicende, dovrà imparare a stare da sola.

Jack e Maggie fanno alcune prove di convivenza, ma l’esperienza non va a buon fine e il ragazzo sparisce in circostanze misteriose.

Meredith, nel frattempo, non se la passa bene: a causa di gravi errori commessi sul lavoro viene licenziata dalla Bailey, assieme a Karev e Webber, che avevano cercato di coprirla. I problemi più grandi, però, li ha DeLuca che, presosi la colpa del reato commesso da Meredith, finisce in carcere.

A seguito di questi drammatici eventi, Meredith, realizza e confessa finalmente il suo amore per DeLuca e, tornata a casa, spiega ai figli che dovrà assentarsi per un po’.

Grey’s Anatomy 16 streaming

La Stagione 16 va in onda negli Stati Uniti con un episodio a settimana, a partire dal 26 settembre 2019. In Italia, invece, le puntate andranno in onda su Fox Life a partire dal 28 ottobre 2019.

La 16esima stagione è composta da 24 episodi; qui di seguito i titoli delle puntate finora uscite. IN AGGIORNAMENTO.

  • Primo episodio Grey’s Anatomy 16×01 streaming: Nothing Left to Cling To
  • Secondo episodio Grey’s Anatomy 16×02 streaming: Back in the Saddle
  • Terzo episodio Grey’s Anatomy 16×03 streaming: Reunited
  • Quarto episodio Grey’s Anatomy 16×04 streaming: It’s Raining Men
  • Quinto episodio Grey’s Anatomy 16×05 streaming:

Grey’s Anatomy 17

Al momento, la sceneggiatrice Shonda Rhimes non ha previsto ancora non una fine per il suo lunghissimo medical drama che, anzi, è stato rinnovato per una 17° stagione.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️