Grantchester

Grantchester è una serie TV britannica di genere poliziesco basata sul ciclo di romanzi I misteri di Grantchester, scritti da James Runcie.

Particolarmente apprezzata per il suo saper affrontare tematiche religiose, etiche e spirituali, questa serie TV vede come protagonista un giovane e affascinante reverendo che indaga su degli omicidi che avvengono nella sua parrocchia.

Pertanto, se ami le serie TV di genere poliziesco diversi dal solito come per esempio Delitti in paradiso o Un passo dal cielo, allora questa serie TV fa decisamente al caso tuo. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, grazie a questo mio articolo di approfondimento, potrai saperne di più sulla trama e sul cast, in modo da poter arrivare preparato alla visione. Inoltre, continuando a leggere, potrai sapere quando esce la nuova stagione di Grantchester e soprattutto, troverai le informazioni utili per vedere Grantchester in streaming.

Grantchester trama  

Grantchester trama

La trama della serie TV Grantchester è ambientata in Inghilterra negli anni ’50 e la storia si svolge nel villaggio parrocchiale di Grantchester, dove vive il giovane e affascinante reverendo Sidney Chambers.

L’uomo, affiancato dall’ispettore di polizia Geordie Keating, si troverà a dover risolvere diversi casi di omicidio, legati alla sua cittadina. Tra un caso e un altro, l’uomo stringerà una relazione con Amanda Kendall, sua cara amica da molto tempo.

Grantchester cast

Grantchester cast

Nel cast della serie TV spicca la presenza dell’attore James Norton nei panni del reverendo Sidney Chambers. A partire dalla stagione 4, però, l’attore protagonista è Tom Brittney, che interpreta il nuovo vicario di Granchester, il reverendo William Davenport.

Nel cast, nel ruolo del poliziotto Geordie Keating, vi è l’attore Robson Green.

Qui di seguito trovi i nomi degli altri interpreti che fanno parte del cast della serie televisiva.

  • James Norton: Sidney Chambers
  • Robson Green: Geordie Keating
  • Tom Brittney: William Davenport
  • Morven Christie: Amanda Kendall
  • Tessa Peake-Jones: Sig.ra Maguire
  • Al Weaver: Leonard Finch
  • Pheline Roggan: Hildegard Staunton
  • Tom Austen: Guy Hopkins

Grantchester episodi e stagioni

Grantchester episodi e stagioni

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Grantchester? La risposta è che, attualmente, sono andate in onda 6 stagioni ciascuna delle quali ha, in media, 6 puntate.

Nel Regno Unito è uscita la stagione 7 la cui messa in onda si è conclusa il 15 aprile 2022.  In Italia, però, la data d’uscita della stagione 7 di Grantchester è stata fissata per gennaio 2023 su Giallo.

Vorresti sapere se ci sarà anche la stagione 8 di Grantchester? La risposta è affermativa: la serie TV è stata rinnovata anche per una stagione 9 che però sarà quella conclusiva.

A tal proposito, se ti domandi quando esce Grantchester 8 sarai felice di sapere che le puntate vanno in onda nel Regno Unito dall’11 gennaio 2024 al 15 febbraio 2024. In Italia, invece, la stagione 8 di Grantchester è in TV dal 20 febbraio 2024 su Giallo.

La stagione 9 di Grantchester, invece, va in onda prossimamente.

Grantchester streaming

Grantchester streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi dove vedere Grantchester in streaming ita? Vorresti sapere dove vedere la serie TV Grantchester in Italia e ti domandi se gli episodi sono disponibili in streaming su Netflix o se si possono vedere su Prime Video?

A tal proposito sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove fare il download degli episodi di Grantchester, oltre che per sapere dove vederla in streaming in italiano o in streaming in inglese con i sottotitoli, fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In alternativa, se vuoi essere sempre sicuro di poter vedere gli episodi e le stagioni di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.