Gran Turismo

E se giocare ai videogiochi potesse cambiare per sempre la tua vita? Gran Turismo è un film tratto dall’omonima serie di videogiochi di PlayStation Studios che racconta la storia vera di Jann Mardenborough, un giocatore di eSport diventato un pilota professionista, proprio grazie alla sua estrema bravura nei videogiochi.

Diretto con maestria da NeillBlomkamp, grazie a una sceneggiatura firmata da Jason Hall e Zach Baylin, questo film trasporta gli spettatori in un mondo di adrenalina e di passione, dove la sfida dietro il volante si intreccia con le battaglie personali di Jann.

A tal proposito, se sei curioso di saperne di più al riguardo, allora dovresti assolutamente continuare a leggere, in modo da arrivare preparato alla visione: nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa pellicola, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, ti fornirò alcune informazioni interessanti, fornendoti tutti i dettagli sui membri del cast e sui personaggi e le ultime notizie relative alla data d’uscita in Italia.

Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere il film Gran Turismo in streaming, in modo che tu possa vedere anche on demand questa pellicola che è una vera festa per gli appassionati di auto, gli amanti dell’adrenalina e per gli spettatori alla ricerca di una storia avvincente e carica di ispirazione. Arrivati a questo punto, quindi, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Gran Turismo film trama

La trama del film Gran Turismo permette di scoprire la vera storia di Jann Mardenborough, un giocatore di GranTurismo, ma anche un ragazzo il cui destino ha preso una svolta incredibile, proprio grazie al mondo dei videogiochi.

Proprio grazie alle sue incredibili abilità negli eSport, infatti, Jann è stato catapultato nel mondo dei piloti professionisti di auto da corsa e ha vinto una serie di competizioni videoludiche sponsorizzate da Nissan, diventando anch’egli un vero pilota professionista.

Per questo ragazzo, quindi, l’incredibile opportunità di diventare un vero pilota, guidando concretamente bolidi e sfrecciando sulle piste, si è trasformata, in una splendida realtà, al di là delle sue più sfrenate aspettative.

A fronte di queste semplici premesse, il film Gran Turismo offre una storia di speranza e determinazione, una storia di come la passione e il talento possono aprirci porte che non avremmo mai immaginato.

Questa avvincente narrazione ci invita anche a credere nei nostri sogni e a mettere il cuore e l’anima in ciò che amiamo di più perché, chi lo sa, forse un giorno anche noi potremo sfrecciare sulla pista della vita, verso la realizzazione dei nostri sogni più audaci.

La regia di Neill Blomkamp dà un tocco distintivo al film, imprimendo emozione e profondità ai personaggi, portando lo spettatore a vivere un’esperienza cinematografica unica.

Invece, Jason Hall e Zach Baylin, con la loro abilità nel creare dialoghi intensi e coinvolgenti, donano vita a una storia di crescita, sacrificio e audacia, in cui il sogno di Jann diventa il motore che lo spinge ad affrontare le sfide e superare ostacoli apparentemente insormontabili.

Gran Turismo si distingue anche per la straordinaria fotografia e la colonna sonora coinvolgente, creando un’atmosfera coinvolgente che cattura lo spettatore fin dalle prime scene. Il film è un inno alla perseveranza e all’importanza di seguire i propri sogni, spronando chiunque a inseguire le proprie passioni con la stessa grinta di Jann Mardenborough.

Con questa pellicola emozionante e coinvolgente, il team dietro il film si pone inoltre l’obiettivo di catturare l’anima del videogioco e trasformarla in una potente esperienza cinematografica.

Il film è, infatti, un’ode al coraggio, alla determinazione e all’amore per la velocità, che lascia il pubblico incollato allo schermo e ispira chiunque a credere nel proprio potenziale e a correre verso il futuro con la stessa determinazione di Jann, il ragazzo che ha dimostrato al mondo che anche i sogni più impossibili possono diventare realtà.

Gran Turismo film cast

Questo film è ricco di stelle e il cast è spettacolare: Archie Madekwe spicca nel ruolo di Jann Mardenborough, un giovane e ambizioso aspirante pilota, mentre David Harbour (Stranger Things) si distingue come Jack Salter, l’instancabile allenatore di Jann, e Orlando Bloom (Carnival Row) incarna con carisma Danny Moore, un brillante dirigente nel mondo del marketing automobilistico, ispirato dal fondatore di GT Academy, Darren Cox.

Darren Barnet (Non ho mai), invece, porta sullo schermo l’energia di Matty Davis, un pilota esperto di GT Academy, minacciato dal talento emergente di Jann; Djimon Hounsou si fa notare nel ruolo di Steve Mardenborough, il padre di Jann, e Geri Halliwell incarna la figura di Lesley Mardenborough, la madre di Jann.

Anche il talento di Daniel Puig spicca grazie al ruolo di Cai Mardenborough, il fratello di Jann, aggiungendo spessore al legame familiare. Invece, Josha Stradowski dà vita al rivale Nicholas Capa, un pilota determinato ad affrontare Jann.

Ma il cast non finisce qui, con altre stelle brillanti che arricchiscono il film, tra cui Sang Heon Lee, Thomas Kretschmann, Maeve Courtier-Lilley, Richard Cambridge nei panni di Felix, Emelia Hartford, Pepe Barroso, Max Mundt, Mariano González, Harki Bhambra, Lindsay Pattison, Théo Christine, e Nikhil Parmar portano la loro bravura sullo schermo, regalando al film una gamma di sfumature ed emozioni uniche.

Gran Turismo film trailer

Sulla pista dei sogni: in Gran Turismo scopri la straordinaria storia di Jann Mardenborough, in cui passione, talento e videogiochi guidano verso l’impossibile.

Guarda il trailer in italiano del film tramite il video qui di seguito allegato.

Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile - Dal 20 settembre solo al cinema - Nuovo Trailer

Gran Turismo film uscita Italia

L’attesissimo film Gran Turismo ha fatto il suo debutto al leggendario Circuito di Spa-Francorchamps il 30 luglio 2023, subito dopo il Gran Premio del Belgio di Formula 1 del 2023.

Negli Stati Uniti, l’uscita ufficiale del film è stata inizialmente pianificata per l’11 agosto 2023, ma, a causa dello sciopero della SAG-AFTRA, è stato rimandato al 25 agosto 2023.

In Italia, invece, il film Gran Turismo è al cinema dal 20 settembre 2023.

Gran Turismo film streaming ita

Vuoi gustarti il film Gran Turismo al cinema e, quindi, potendo godere di tutti i confort di una sala con un grande schermo, ma i tuoi impegni ti impediscono di vedere questa pellicola in una multisala? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti a scoprire dove potrai vedere questo emozionante film in streaming.

Dopo alcuni mesi dall’uscita nelle sale, infatti, Gran Turismo diventerà disponibile per il noleggio o l’acquisto su varie piattaforme di video on demand e successivamente, verrà anche aggiunto al catalogo dei più noti servizi di streaming, come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Quindi, se desideri vedere il film di Gran Turismo in streaming in italiano o in streaming in inglese con sottotitoli, tieni in considerazione che, in Italia, essendo un film distribuito da Eagle Pictures, potrebbe essere innanzitutto disponibile su Prime Video o su Sky/NOW.

Tuttavia, è importante tenere presente che i diritti di distribuzione possono variare nel tempo; quindi per sapere esattamente dove vedere Gran Turismo in streaming in alta definizione, non devi fare altro che consultare spesso il link dedicato ai servizi di video on demand che puoi trovare proprio qui sotto.

In questo modo, infatti, rimarrai sempre aggiornato in tempo reale sulla disponibilità di Gran Turismo in streaming, sia in italiano che in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.