Grace and Frankie

Grace and Frankie è una serie TV che racconta la storia di due donne la cui esistenza viene sconvolta, quando i rispettivi mariti fanno coming out, confessando di amarsi da anni e di volersi finalmente sposare tra loro.

Forte di un cast di attori e di attrici particolarmente rinomate e piuttosto note sia sul grande che sul piccolo schermo, tra cui le protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin, Grace and Frankie è una serie TV da non perdere per chi ama le storie incentrate sugli alti e bassi della vita come per esempio Il Metodo Kominsky e After Life.

In occasione dell’uscita in streaming dell’ultima stagione, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva statunitense: nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama della serie TV e ti fornirò alcune informazioni utili che riguardano i principali membri del cast; a seguire, potrai saperne di più su quante sono le stagioni e gli episodi e, infine, ti spiegherò nel dettaglio dove vedere Grace and Frankie in streaming.

Grace and Frankie trama

La trama della serie TV Grace and Frankie segue la vita di due donne, Grace e Frankie, per l’appunto, che hanno ormai superato i 70 anni di età e si conoscono da tempo grazie ai loro rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni.

Le due donne hanno un rapporto conflittuale per via dei loro differenti stili di vita; la prima è snob e cinica, mentre l’altra e hippy e stravagante. Un giorno però, si troveranno costrette a spalleggiarsi a vicenda: il loro mariti faranno coming out, confessando di amarsi da tantissimi anni.

Tornate single, le due donne si aiuteranno a vicenda in questo nuovo singolare capitolo delle loro vite, riuscendo scoprirsi nel loro essere donne, ma anche come due buone amiche.

Grace and Frankie cast

Qui di seguito trovi tutti i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte del cast principale della serie TV.

  • Jane Fonda: Grace Hanson
  • Lily Tomlin: Frankie Bergstein
  • Sam Waterston: Sol Bergstein
  • Martin Sheen: Robert Hanson
  • Brooklyn Decker: Mallory Hanson
  • June Diane Raphael: Brianna Hanson
  • Ethan Embry: Coyote Bergstein
  • Baron Vaughn: Nwabudike “Bud” Bergstein

Grace and Frankie uscita episodi

Vorresti sapere quante stagioni e quanti episodi ci sono per la serie TV Grace and Frankie? La risposta è che si tratta di una serie televisiva formata da 7 stagioni: dalla stagione 1 alla stagione 6 ci sono 13 episodi mentre la settima e ultima stagione comprende 16 puntate.

In Italia, la distribuzione della serie televisiva è stata affidata a Netflix che l’ha pubblicata in streaming dal 2015 al 2022.

A tal proposito, se ti domandi quando escono gli episodi di Grace and Frankie 7 devi sapere che la settima e ultima stagione ha debuttato il 13 agosto 2021 con i primi quattro episodi, mentre gli ultimi dodici sono disponibili il 29 aprile 2022.

Grace and Frankie trailer ita

Guarda il trailer della serie TV Grace and Frankie tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione.

Grace and Frankie - Stagione 1 | Trailer | Netflix Italia

Grace and Frankie streaming

Vorresti sapere dove vedere Grace and Frankie in streaming? Ti domandi se la serie TV è disponibile in Italia nel catalogo di Netflix o in quello di Prime Video? In tal caso devi sapere che, come detto, la miniserie è disponibile su Netflix dall’8 maggio 2015.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione dei film e delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Grace and Frankie in streaming ita, oltre che per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Grace and Frankie in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.