Adori le serie TV di genere teen drama? Impazzisci per le storie di intrighi e di tradimenti e non rinunci mai a una sana dose di trash? Se non hai mai visto Gossip Girl in streaming, è arrivato il momento di rimediare.
Continua a leggere i prossimi capitoli di questa mia guida: ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su Gossip Girl, famosa serie TV che ha caratterizzato l’adolescenza di chi l’ha vista in TV nei primi anni 2000. A breve, infatti, ti parlerà della trama della serie TV senza spoiler e ti spiegherò come vedere gossip girl in streaming. Troverai anche alcune informazioni complete sul cast e sulle stagioni e sugli episodi da cui è composta la serie TV. Infine, ti parlerò del reboot della serie TV.
Ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste di consigli sui film e sulle serie TV che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono sui social network. Se vuoi un consiglio su quale serie TV o su quale film vedere, scrivimi su Facebook, Twitter o Instagram.
Indice
Gossip Girl trama
Gossip Girl è una serie televisiva statunitense, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar. In Italia la serie TV è stata trasmessa in anteprima su Mediaset Premium, dal 19 gennaio 2008 al 5 marzo 2013, mentre in chiaro la serie è andata in onda dal 7 gennaio 2009 al 4 gennaio 2014 su Italia 1.
La trama di Gossip Girl è ambientata a Manhattan e vede come protagonisti un gruppo di ricchi e viziati adolescenti newyorkesi la cui vita è scandita da eventi mondani, alberghi e negozi d’abbigliamento di lusso.
L’agiata vita di Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald verrà però scossa dal ritorno in città di Serena Van Der Woodsen, ex migliore amica di Blair, ricca rampolla tornata per essere nuovamente al centro di tutti gli eventi mondani.
La lussuosa vita di Blair, Chuck e Nate appare inoltre in contrasto con quella di Dan Humphrey e di sua sorella Jenny, due giovani di Brooklyn che cercano ancora di trovare il loro posto nella società.
In tutto ciò, la voce narrante di questa serie TV è senz’altro l’elemento più interessante: si tratta di Gossip Girl, nota blogger che documenta, sulle pagine del suo sito Web, tutti gli scandali che coinvolgono i ricchi ragazzi dell’Upper East Side di Manhattan, indagando su di loro come una vera reporter a caccia di scoop. Chi è davvero Gossip Girl? La sua identità è avvolta nel mistero.
In questo teen drama si mescolano, in modo coinvolgente, gli intrighi adolescenziali, gli amori e gli affari del mondo del lusso. Inoltre, nonostante Gossip Girl sia una serie TV di genere teen drama, è tuttora molto apprezzata per aver saputo rappresentare, in anticipo sui tempi, il mondo degli intrighi e dei pettegolezzi che circolano sul Web. È inoltre considerata un eccellente ritratto di una società fatta di giovani ragazzi ammaliati dal potere del denaro.
Gossip Girl cast: attori e personaggi
Il cast della serie TV comprende numerosi attori e attrici di talento, alcuni dei quali, come per esempio Blake Lively e Penn Badgley che hanno successivamente ottenuto ruoli da protagonista al cinema e nelle serie TV.
A tal proposito, nelle righe che seguono, ti indico nel dettaglio i nomi dei membri del cast completo e i relativi personaggi che interpretano.
- Serena van der Woodsen (stagioni 1-6), interpretata da Blake Lively
- Blair Waldorf (stagioni 1-6), interpretata da Leighton Meester
- Dan Humphrey (stagioni 1-6), interpretato da Penn Badgley
- Nate Archibald (stagioni 1-6), interpretato da Chace Crawford
- Chuck Bass (stagioni 1-6), interpretato da Ed Westwick
- Rufus Humphrey (stagioni 1-6), interpretato da Matthew Settle
- Lily van der Woodsen (stagioni 1-6) – interpretata da Kelly Rutherford
- Jenny Humphrey (stagioni 1-4, guest star stagione 6) – interpretata da Taylor Momsen
- Vanessa Abrams (stagioni 1-4, guest star stagione 6) – interpretata da Jessica Szohr
- Ivy Dickens (stagioni 5-6, ricorrente stagione 4) – interpretata da Kaylee DeFer
Gossip Girl stagioni ed episodi
La serie TV è composta da 6 stagioni e si è definitivamente conclusa, anche se alcuni fan vorrebbero che venisse realizzato il reboot. Nelle righe che seguono ti indico il numero di puntate da cui sono formate le varie stagioni e l’anno in cui sono andate in onda in Italia.
- Prima stagione: 18 episodi – 2008
- Seconda stagione: 25 episodi – 2009
- Terza stagione: 22 episodi – 2010
- Quarta stagione: 22 episodi -2011
- Quinta stagione: 24 episodi – 2012
- Sesta stagione: 10 episodi – 2013
Ti domandi se ci sarà Gossip girl 7? La serie TV si è conclusa al termine della stagione 6, ma è stato annunciato che è in arrivo il reboot di Gossip Girl.
Gossip Girl streaming ita
Vuoi sapere come guardare come vedere gossip girl in streaming ita o eng? In tal caso, devi sapere che questa serie TV è stata per lungo tempo disponibile su Netflix.
Purtroppo, però, può capitare che a distanza di tempo, la serie TV venga rimosso da Netflix e pubblicato su un’altra piattaforma di streaming (come per esempio Amazon Prime Video o TIMVISION).
Quindi, nel caso, in cui non riuscissi a vedere Gossip Girl in streaming, ti consiglio di fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito, per visionare in tempo reale quali sono i siti di streaming in cui vedere Gossip Girl.
Gossip Girl reboot
Il servizio di streaming HBO Max ha annunciato l’arrivo di 10 nuovi episodi che costituiranno il reboot di Gossip Girl. La trama della serie TV mostrerà una nuova generazione di ragazzi ricchi e famosi, nell’era di Instagram, dei blogger e degli influencer.
Per quanto riguarda il cast della serie TV sappiamo già che Kristen Bell tornerà a interpretare la voce narrante (e conseguentemente, in Italia ci aspettiamo il ritorno della sua doppiatrice Valentina Mari). Ci saranno poi diverse new entry nel cast, mentre il ritorno degli attori della serie originale, magari grazie a qualche cameo, è ancora incerto.
L’uscita della serie TV in Italia è prevista per il 27 ottobre 2021: per maggiori informazioni leggi il mio articolo di approfondimento dedicato a dove vedere in streaming il reboot di Gossip Girl.
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.