Gossip Girl reboot

Il reboot di Gossip Girl è arrivato negli Stati Uniti. In attesa che anche il pubblico italiano possa tornare nell’Upper East Siders, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa serie televisiva di genere teen drama. Gossip Girl, infatti, è andata in dal 2007 al 2012 e ha avuto il merito reso delle celebrità alcuni tra i membri del suo cast originale, tra cui Blake Lively, Leighton Meester e Penn Badgley (noto ora per la serie TV YOU di Netflix).

Detto ciò, è arrivato il momento di saperne di più sul suo reboot, il quale funge da sequel per il teen drama ambientato a Manhattan. Nei prossimi capitoli, quindi, troverai tutte le news e le anticipazioni sul reboot di Gossip Girl.

Di cosa parla il reboot di Gossip Girl?

Gossip Girl reboot trama

Iniziamo subito da quelle che sono le principali informazioni relative alla trama del reboot di Gossip Girl. A tal proposito, si sa che, così come la serie originale, anche la nuova versione televisiva sarà basata sugli omonimi libri scritti da Cecily von Ziegesar.

La sinossi è già stata annunciata:

“Otto anni dopo che il sito Web originale si è oscurato, una nuova generazione di adolescenti della scuola privata di New York viene introdotta nella sorveglianza sociale di Gossip Girl. La serie di prestigio affronterà quanto i social media e il paesaggio di New York siano cambiati negli anni successivi.”

Ad occuparsi della nuova sceneggiatura vi sarà Joshua Safran, uno tra gli ex produttori esecutivi dello show originario. Sarà, invece, Karena Evans, a dirigere i primi due episodi del reboot.

Inoltre, sappiamo anche che, nonostante molti responsabili della serie TV originaria abbiano promesso di mantenere intatto il DNA di Gossip Girl, il reboot avrà anche diversi aggiornamenti necessari per tenere il passo con il 2020, mostrando il cambiamento dei social media e delle interazioni che le persone hanno con gli stessi. La nuova serie TV farà anche dei passi in avanti per essere più inclusiva.

Chi c’è nel cast del reboot di Gossip Girl?

Gossip Girl 1

Parliamo, adesso, di quelli che sono gli attori e le attrici che vedremo nel cast del reboot di Gossip Girl.

A tal proposito devi sapere che è l’attrice Emily Alyn Lind ad avere ruolo della protagonista nel reboot di Gossip Girl in arrivo su HBO Max. L’attrice interpreta Audrey, che, secondo le prime informazioni, “è una ragazza che ha avuto una relazione a lungo termine e sta iniziando a chiedersi cosa potrebbe esserci di più là fuori per lei”.

Anche se i capelli biondi di Lind la renderebbero perfetta per interpretare una versione 2.0 di Serena, la descrizione e il nome del suo personaggio, ispirati al film preferito di Blair Waldorf, Colazione da Tiffany, sembrerebbero suggerire che Lind sia la nuova versione di Blair.

HBO Max ha anche annunciato anche diversi altri nomi che si uniscono al cast: Whitney Peak (The Chilling Adventures of Sabrina) ed Eli Brown (Pretty Little Liars: The Perfectionists) completano il trio principale dello show, a cui si aggiungono Johnathan Fernandez (Arma letale) e Jason Gotay (noto per Evita, un musical di Brodway) che faranno anch’essi parte del cast principale.

Anche l’attrice e blogger Tavi Gevinson si unirà al cast del reboot in un ruolo da protagonista. Nessun altro dettaglio sul suo personaggio è stato rilasciato, ma il suo successo nella vita reale nell’industria della moda e dei media la renderebbero perfetta per interpretare la nuova Jenny.

Tra gli altri membri del cast che partecipano al reboot della serie TV vi sono Thomas Doherty e Adam Chanler-Berat. Altri nomi annunciati sono Sion Moreno, Savannah Smith, Jordan Alexander e Evan Mock.

Il cast originale di Gossip Girl sarà nel reboot?

Gossip Girl cast originale

Molte persone si domandando se Lively, Meester, Badgley e Ed Westwick e Chace Crawford torneranno nel reboot di Gossip Girl.

A questo proposito, Josh Schwartz, che ha sviluppato la serie originale per l’emittente The CW (e che sta tornando a lavorare al reboot insieme alla co-creatrice Stephanie Savage) ha parlato della possibilità per le star originali di tornare nel reboot, affermando di averli contatto per coinvolgerli nel progetto. È, quindi, possibile che alcuni membri del cast originale torneranno, anche se probabilmente interpreteranno soltanto dei camei.

Per il momento, però, ciò che è sicuro è che l’attrice Kristen Bell, la voce di Gossip Girl nella serie TV originale, tornerà allo show a interpretare nuovamente la voce della narratrice.

I fan saranno, inoltre, felici di sapere che il reboot di Gossip Girl avrà la stessa estetica sfarzosa, grazie al ritorno del costumista Eric Daman che si è detto “entusiasta di deliziare e ispirare tutti i fan vecchi e nuovi di Gossip con i suoi outfit alla moda”.

Gossip Girl Reboot trailer

Gossip Girl Reboot trailer

Finalmente è disponibile il trailer per il reboot di Gossip Girl e, inoltre, sul profilo Instagram ufficiale della serie TV vengono postati alcuni mini video che fungono da anticipazioni, fornendo un primo sguardo alla nuova serie TV.

Quanti episodi avrà il reboot di Gossip Girl?

Al momento, la prima stagione del reboot di Gossip Girl sarà composta da 10 episodi. Tuttavia, considerando che la serie TV originale è andata in onda per cinque anni, potrebbero arrivare ulteriori stagioni, nel caso in cui il responso del pubblico nei confronti di questo nuovo prodotto televisivo sia positivo.

Quando esce il reboot di Gossip Girl?

Quando esce il reboot di Gossip Girl?

Non vedi l’ora di sapere quando esce il reboot di Gossip Girl? In tal caso devi sapere che HBO ha rivelato che, negli Stati Uniti, la serie TV approderà sulla sua piattaforma di streaming, HBO Max l’8 luglio 2021.

La produzione è stata fortemente ritardata a causa della pandemia di COVID-19, ma sembra che il cast sia stato in grado di iniziare in sicurezza le riprese già a partire dall’autunno 2020.

Gossip Girl reboot streaming italiano

Gossip Girl reboot streaming

Al momento attuale è difficile dire dove, in Italia, sarà possibile vedere in streaming e in italiano il reboot di Gossip Girl. Dato che la serie TV originale è disponibile su Netflix, potrebbe essere possibile che anche il reboot arrivi sullo stesso servizio di streaming. Dipenderà però tutto da successivi accordi commerciali relativi alla distribuzione della serie TV on demand.

Ad ogni modo, se vuoi saperne di più su dove e come vedere in streaming il reboot di Gossip Girl, continua a seguirmi: non appena ci sanno ulteriori notizie aggiornerò questo articolo.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.