godzilla minus one

Godzilla Minus One, noto anche come Godzilla -1.0, è un film da vedere al cinema che commemora i 70 anni dall’uscita del primo film su Godzilla, nel 1945. Diretto da Takashi Yamazaki, Godzilla Minus One, ed è forte di richiami a Shin Godzilla e ai film animati di Netflix costituisce il trentasettesimo capitolo della celebre saga di Godzilla e il trentatreesimo prodotto dalla casa cinematografica Toho.

Godzilla Minus One, inoltre, si basa profondamente sul primo episodio della serie, tanto da poter essere quasi considerato un remake. Con effetti visivi mozzafiato (il film ha infatti trionfato agli Oscar 2024 nella categoria “Migliori effetti speciali“) e una trama coinvolgente, Godzilla Minus One è, quindi, pronto a incantare gli appassionati di lunga data che aspettano il ritorno del Re dei Mostri, ma anche a conquistare nuovi fan in tutto il mondo.

In occasione dell’uscita, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Godzilla Minus One: la trama, il cast, l’uscita in Italia al cinema e dove vedere Godzilla Minus One in streaming. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Godzilla Minus One trama

Godzilla Minus One trama

Godzilla Minus One è il film da vedere a cinema dedicato al Re dei Mostri che coincide con il 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla. La trama di Godzilla Minus One ci trasporta nel Giappone del dopoguerra, alle prese con un nuovo terrore: Godzilla. Quest’ultimo costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza.

Il mito di Godzilla, nato dal film omonimo del 1954 diretto da Ishirō Honda e divenuto immediatamente un classico del genere, è stato riconosciuto dal Guinness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo.

Da simbolo dell’allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei “kaiju,” i terribili mostri della fantascienza giapponese, superando i confini del cinema per diventare un punto di riferimento culturale anche nel mondo della musica e dei videogiochi.

Godzilla Minus One cast

Godzilla Minus One cast

La regia, la sceneggiatura e gli effetti visivi di Godzilla Minus One sono firmati da Takashi Yamazaki (“The Eternal Zero”, “Always: Sunset on Third Street”, “Parasyte: Part 1”), con un cast di attori d’eccezione, tra cui Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

A seguire trovi l’elenco completo dei cast e dei personaggi di Godzilla Minus One:

  • Ryunosuke Kamiki: Koichi Shikishima
  • Minami Hamabe: Noriko Oishi
  • Yūki Yamada: Shiro Mizushima
  • Hidetaka Yoshioka: Kenji Noda
  • Sakura Ando: Sumiko Ota
  • Kuranosuke Sasaki: Yoji Akitsu

Godzilla Minus One trailer

A 70 anni dall’epica saga di Godzilla, Il Re dei Mostri si abbatte sul Giappone del dopoguerra, con una storia di sopravvivenza e speranza contro le forze della natura: Godzilla Minus One è viaggio nel cuore dell’uomo e della sua capacità di resistere.

Guarda il trailer di Godzilla Minus One tramite il video qui di seguito allegato.

GODZILLA MINUS ONE: al cinema solo dall’1 al 6 dicembre

Godzilla Minus One uscita Italia

Godzilla Minus One uscita Italia

Ti domandi quando esce Godzilla Minus One in Italia? La risposta è che, in Italia, Godzilla Minus One è al cinema dall’1 al 6 dicembre 2023 in versione originale sottotitolata in italiano, distribuito da Nexo Digital.

Godzilla Minus One streaming

Godzilla Minus One streaming

Non puoi andare al cinema per vedere Godzilla Minus One e, quindi, ti domandi dove vedere Godzilla Minus One in streaming? Ecco tutto ciò devi sapere in proposito: come anticipato, è stato annunciato che Godzilla Minus One è nei cinema dall’1 al 6 dicembre 2023, grazie alla distribuzione di Nexo Digital.

A momento, quindi, non si sa se Godzilla Minus One arriverà prossimamente anche sulle piattaforme di streaming come Prime Video, Nexo+, Sky/NOW, oppure se sarà accessibile su servizi di video on demand come Disney+ o Netflix.

Quindi, se sei un appassionato dei film su Godzilla, potrebbe essere un’opzione interessante considerare la possibilità di recarti al cinema, per non perdere questa straordinaria esperienza cinematografica che ricorre proprio in occasione dei 70 anni della saga.

Detto questo, nel caso in cui ci siano aggiornamenti sulla disponibilità in streaming, per rimanere informato su dove vedere Godzilla Minus One, puoi verificare il link ufficiale per lo streaming, che è disponibile qui di seguito. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.