Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey è una serie TV Apple Original con protagonista Samuel L. Jackson che racconta la storia di un uomo malato dimenticato dalla sua famiglia. In occasione dell’arrivo in streaming su Apple TV+ di questa attesa serie televisiva drammatica basata su un romanzo scritto da Walter Mosley, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione.

Nel corso dei prossimi capitoli di questo mio articolo, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di questa serie TV, in modo che tu possa saperne di più sulla storia che racconta e sui motivi per vedere questo prodotto televisivo. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere chi sono i principali attori e le principali attrici che fanno parte del cast e troverai le informazioni, tratte dal comunicato stampa ufficiale Apple, relative agli episodi e alle stagioni di questa serie TV. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey in streaming.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Puoi anche seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey trama

La trama della serie TV Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey è tratta dal romanzo The Last Days of Ptolemy Grey scritto dall’autore di best-seller Walter Mosley che, in questa serie televisiva, veste il ruolo di produttore esecutivo, avendo curato l’adattamento per il piccolo schermo.

Questa serie TV è una “limited serie” Apple Original da 6 episodi e vede come protagonista l’attore candidato all’Oscar Samuel L. Jackson nel ruolo di Tolomeo Grey, un uomo malato che è stato dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da sé stesso.

L’uomo, infatti, è stato lasciato senza il suo fidato custode, sull’orlo di un peggioramento della sua demenza. In seguito, sarà l’adolescente orfana Robyn ad accudirlo e i due, quando verranno a conoscenza della possibilità di ripristinare i ricordi di Tolomeo, inizieranno insieme un viaggio, alla ricerca di una cura.

Nel corso degli episodi, si apprenderanno diverse verità scioccanti sul passato, sul presente e sul futuro di Tolomeo e delle persone che hanno avuto a che fare con lui.

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey cast

Nel cast della serie TV, oltre a Samuel L. Jackson,vi è l’attrice Dominique Fishback nel ruolo di Robyn.

Tra gli altri interpreti di maggior risalto vi sono anche Cynthia Kaye McWilliams, Damon Gupton (Black Lightning), Marsha Stephanie Blake, Walton Goggins e Omar Miller. Insieme a Mosley e Jackson, la serie TV Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey è prodotto da Diane Houslin, partner di produzione di Mosley, da Ramin Bahrani, EliSelden e David Levine per Anonymous Content e LaTanya Richardson

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey data d’uscita

Grazie alle informazioni provenienti dal comunicato stampa ufficiale di Apple possiamo già sapere qual è la data di uscita della serie TV: Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey è disponibile in streaming su Apple TV+ dall’11 marzo 2022.

Si tratta di una serie limitata e, pertanto, è composta soltanto da una stagione con 6 episodi.

Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey streaming ita

Vorresti vedere questa serie TV e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey in streaming? Vorresti sapere se è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey è una serie TV originale Apple TV e, pertanto, per vederla in streaming ita o in streaming sub ita devi possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming di Apple, chiamata Apple TV+, il cui costo è di 4,99€/mese.

Tra le migliori serie TV presenti a catalogo vi sono La storia di Lisey, The Morning ShowHome Before DarkThe Mosquito CoastServantDickinson For All Mankind.

A tal proposito, per saperne di più al riguardo, leggi il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego come funziona Apple TV+.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.