Gli spiriti dell'isola

Gli spiriti dell’isola è un film con protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson. Ambientato su un’isola della costa irlandese, segue la storia di Pádraic e Colm, due amici di lunga data.

Girato principalmente sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell’Irlanda, questa pellicola nota anche con il titolo originale in lingua inglese “The Banshees of Inisherin”, è stata presentata in anteprima alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, venendo acclamata con un applauso lungo 15 minuti.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai sapere quando esce al cinema e vedere il trailer. Infine, ti spiegherò dove vedere Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) in streaming.

Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) trama

La storia del film Gli spiriti dell’isola, noto anche con il titolo originale in lingua inglese, The Banshees of Inisherin è ambientata sull’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda.

Le vicende seguono due amici di lunga data, Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano improvvisamente in una situazione difficile quando uno dei due, Colm, decide di porre bruscamente fine alla loro amicizia.

Confuso dall’accaduto, Pádraic cerca conforto nella sorella, Siobhan, tentando di capire come riallacciare il rapporto con l’amico che si rivela da lui sempre più infastidito, in un crescendo di eventi degeneranti.

Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) cast

Come anticipato, il film Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) è interpretato da Colin Farrell e Brendan Gleeson, rispettivamente nei ruoli di Pádraic e Colm. Nel cast anche Kerry Condon e Barry Keoghan (Eternals).

Qui di seguito l’elenco completo degli interpreti.

  • Colin Farrell nel ruolo di Pádraic Súilleabháin
  • Brendan Gleeson nel ruolo di Colm Doherty
  • Kerry Condon nel ruolo di Siobhán Súilleabháin
  • Barry Keoghan nel ruolo di Dominic Kearney
  • Pat Shortt nel ruolo di Jonjo Devine
  • Jon Kenny nel ruolo di Gerry
  • Bríd Ní Neachtain nel ruolo della signora O’Riordan
  • Lasairfhíona come cantante femminile
  • Gary Lydon nel ruolo di Peadar Kearney
  • Aaron Monaghan nel ruolo di Declan
  • Sheila Flitton nel ruolo della signora McCormick
  • David Pearse nel ruolo del prete

Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) trailer

Guarda il trailer ufficiale in italiano del film Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) tramite il video qui di seguito allegato.

Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin) | Teaser Trailer

Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere questo film con protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson e, quindi, ti domandi quando esce al cinema in Italia il film Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin)?

La risposta è che, questa pellicola, presentata in anteprima, il 5 settembre 2022, alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è al cinema in Italia il 2 febbraio 2023, distribuita da Searchlight Pictures, sussidiaria di The Walt Disney Studios.

Negli Stati Uniti invece, il film è al cinema dal 21 ottobre 2022.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in streaming in Italia è stata annunciata: Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) è in streaming su Disney+, dal 22 marzo 2023.

Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Gli spiriti dell’isola e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) in streaming ita o sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix. In questo caso, trattandosi di un film distribuito da Searchlight Pictures, Gli spiriti dell’isola dovrebbe essere disponibile prossimamente in streaming su Disney+, nella sezione Star.

In caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, se vuoi sapere sempre dove vedere il film Gli spiriti dell’isola in streaming ita o dove vedere The Banshees of Inisherin in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro e al relativo dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.