Gli orologi del diavolo è una fiction di Rai 1 con protagonista Beppe Fiorello che è tratta da una storia vera. In occasione dell’arrivo in TV, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Come dici? Hai sentito parlare di questa serie televisiva ma non sai di cosa parla e chi fa parte del cast? Vorresti sapere quando esce e se si può vedere in streaming gratis su RaiPlay? In tal caso, sarei felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto, dato che nei prossimi capitoli ti fornirò tutte le informazioni relative a questa attesa fiction prodotta da Picomedia.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Gli orologi del diavolo trama serie TV

Gli orologi del diavolo trama serie TV

Gli orologi del diavolo è una fiction di genere action/crime, che vede come protagonista Giuseppe Fiorello nei panni di Marco Melani un motorista nautico la cui vita cambia drasticamente, a seguito della collaborazione con la polizia, al fine di catturare un famoso boss appartenente a un cartello della droga spagnolo.

A tal proposito, nel caso in cui ti stessi chiedendo se Gli orologi del diavolo è tratto da una storia vera la risposta è affermativa: la serie è tratta dall’omonimo libro del 2015 di Gianfranco Franciosi con Federico Ruffo, che si basa su fatti realmente accaduti.

Il libro, pubblicato in una nuova edizione edita da Rizzoli, racconta la storia di Gianfranco Franciosi, un infiltrato che, dopo aver messo in gioco la tua vita, è stato tradito dallo Stato.

Il primo raccontare questa storia è stato proprio il giornalista Federico Ruffo, durante un’inchiesta andata in onda su Rai 3 nel programma Presadiretta. Il libro, quindi, è il racconto di ciò che è accaduto, scritto a quattro mani.

La drammaticità della vicenda è rappresentata dal fatto che, al fine di collaborare nelle indagini, Gianfranco Franciosi si è dovuto infiltrare tra i narcotrafficanti. Durante l’operazione, però, fu incarcerato ma, nonostante tutto l’aiuto fornito, la polizia italiana non intervenne per aiutarlo.

La fiction racconterà, quindi, questa vicenda, attraverso l’interpretazione di Beppe Fiorello che vestirà i panni di Gianfranco Franciosi, nella serie chiamato Marco Merani.

Il titolo della fiction, “Gli orologi del diavolo“, fa riferimento ai Rolex che il boss della mafia, Elías Piñeiro Fernandez, regalava ai suoi affiliati: “uno per ogni affare che faremo insieme”, diceva.

Questa serie televisiva è composta da otto puntate e le riprese sono state effettuate nel Salento, in particolar modo comprendendo location come Santa Maria, Santa Caterina, Portoselvaggio, Montesano Salentino e Lecce.

Si tratta, inoltre, di una coproduzione italo-spagnola (Picomedia, Triana Media Film e Rai Fiction) che vede alla regia Alessandro Angelini.

Gli orologi del diavolo casting

beppe fiorello gli orologi del diavolo

Oltre a Beppe Fiorello nei panni di Marco Merani, nel cast completo della fiction troviamo anche Claudia Pandolfi, Alvaro Cervantes e Nicole Grimaudo.

A tal proposito, qui di seguito puoi trovare un elenco dei principali attori e delle principali attrici che fanno parte di questa attesa fiction Rai.

  • Giuseppe Fiorello
  • Alvaro Cervantes
  • Claudia Pandolfi
  • Nicole Grimaudo
  • Marco Leonardi
  • Carlos Librado ‘Nene’
  • Alicia Borrachero
  • Gea Dall’Orto
  • Fabrizio Ferracane

Gli orologi del diavolo fiction uscita

Gli orologi del diavolo fiction uscita

Ti stai chiedendo quando inizia la fiction gli orologi del diavolo, perché, dato che non vedi l’ora di vederla, vorresti sapere quando andrà in onda? In tal caso, ti interesserà sapere che l’uscita della fiction è prevista a partire dal 9 novembre 2020 per quanto riguarda la messa in onda della prima puntata.

La seconda puntata, invece, va in onda eccezionalmente il 10 novembre. Il resto delle serie segue poi la messa in onda inizialmente prevista: il terzo episodio va in onda lunedì 16 novembre mentre il quarto e ultimo verrà trasmesso lunedì 23 novembre.

Tutte le puntate della fiction vanno in onda in prima serata su Rai 1.

Gli orologi del diavolo trailer

Se vuoi farti un’idea più precisa sulla storia raccontata da questa fiction Rai, ti consiglio di vedere il trailer che trovi qui di seguito pubblicato.

Gli orologi del diavolo streaming

Gli orologi del diavolo streaming

Come per tutte le fiction Rai, anche Gli orologi del diavolo sarà disponibile in streaming su RaiPlay. Pertanto, se vuoi vedere tutte le puntate della serie televisiva, dopo la messa in onda in TV su Rai 1, puoi affidarti alla piattaforma di streaming gratuita e ufficiale di Rai.

Gli orologi del diavolo recensione

Gli orologi del diavolo recensione

Dato che la fiction ancora non è uscita non è disponibile al momento una recensione. Pertanto, dopo la messa in onda in TV, se vuoi sapere se è bella e se vale la pena vederla, puoi consultare la sua scheda sul noto sito IMBD, per vedere il punteggio che le è stato attribuito dalla critica.