Gli irregolari di Baker Street è una serie TV originale Netflix ambientata nella Londra vittoriana con protagonisti un gruppo di ragazzi incaricati di compiere delle indagini per conto di Sherlock Holmes e del suo socio Watson. In occasione del suo arrivo, scopriamo, insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa attesa serie televisiva ricca di elementi soprannaturali.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che serve sapere sulla serie TV The Irregulars e su questi personaggi che, chiamati anche con il nome di Baker Street Irregulars, si ispirano ai racconti su Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle: potrai, infatti, saperne di più sulla trama e sul cast, ma anche sugli episodi e sulle stagioni previste. Inoltre, continuando a leggere, potrai vedere in allegato il trailer in italiano della serie televisiva, potrai sapere quando esce e come vedere Gli irregolari di Baker street in streaming.

Detto ciò, se sei curioso e impaziente di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, grazie a questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Gli Irregolari di Baker Street trama

Gli Irregolari di Baker Street trama

Gli irregolari di Baker Street è una serie TV ambientata nella Londra vittoriana e la trama segue le vicende di una banda di problematici adolescenti di strada, che vengono coinvolti nella risoluzione di crimini, per conto del sinistro Dottor Watson e del suo misterioso socio in affari, l’inafferrabile Sherlock Holmes.

Ma quando i crimini assumeranno un orribile risvolto soprannaturale ed emergerà un potere oscuro, toccherà agli Irregolari unirsi per salvare non solo Londra ma anche il mondo intero.

Scritta e prodotta da Tom Bidwell (Watership Down, My Mad Fat Diary), The Irregulars è prodotta anche da Jude Liknaitzky (My Mad Fat Diary, Doctor Foster) e Greg Brenman (Peaky Blinders, The Honourable Woman).

La serie è realizzata anche da Rebecca Hodgson (Good Cop, Deep Water) e il regista principale è Johnny Allan (Endeavour) con Joss Agnew (The Split, Poldark) e Weronika Tofilska (Last Train).

Gli Irregolari di Baker Street libri

Audiolibro Il mastino dei Baskerville

Gli immaginari personaggi de Gli Irregolari di Baker Street, chiamati anche Baker Street Irregulars, appaiono in diverse storie di Arthur Conan Doyle, lo scrittore noto per Sherlock Holmes. Si tratta, infatti, di ragazzi di strada, che vengono impiegati dal famoso detective, per svolgere delle commissioni e per ottenere delle informazioni.

Se desideri leggere i romanzi in cui appaiono, allora sarei felice di sapere che puoi trovarli nelle seguenti storie che vedono come protagonista l’investigatore inglese Sherlock Holmes:

Per maggiori informazioni sui libri di Sherlock Holmes, inoltre, ti suggerisco di leggere questo mio articolo dedicato all’audiolibro de Il Mastino dei Baskerville, uno tra i romanzi più noti del celebre scrittore Arthur Conan Doyle.

Gli Irregolari di Baker Street cast 

Gli Irregolari di Baker Street cast

Tra i membri del cast della serie TV Gli irregolari di Baker Street vi sono alcuni giovani attori di talento, che vestono i panni degli assistenti di strada di Sherlock Holmes: scopriamo qualche informazione più dettagliata sugli attori, sulle attrici e sui personaggi che interpretano.

BEa (intrepretata da Thaddea Graham): il capo della banda, la diciassettenne Bea si sforza di prendersi cura della sorella minore e di tenere i loro migliori amici fuori dai guai, ma non ha idea di dove il loro lavoro per il dottor John Watson li porterà.

Jessie (interpretata da Darci Shaw): più fragile di sua sorella Bea, la quindicenne Jessie lotta per venire a patti con i suoi profondi poteri psichici, temendo che il suo dono la allontani dai suoi amici – se i suoi incubi non la uccideranno prima.

Spike (interpretato da Mckell David e visto in Black Mirror): sebbene preferirebbe usare il suo fascino naturale per aiutare i suoi amici e rafforzare i loro legami, Spike scopre che può anche essere coraggioso, quando alcuni di loro, tra cui anche Jessie, sarà in pericolo mortale.

Leo (interpretato da Harrison Osterfield, noto per Catch-22): rinchiuso nel palazzo reale perché è emofiliaco, il diciassettenne principe Leopold preferirebbe vivere come Leo a Londra, e non solo perché è innamorato di Bea.

Billy (interpretato da Jojo Macari, noto per Sex Education): il duro Billy ha sempre avuto un debole per Bea da quando si sono incontrati da bambini nell’orfanotrofio e non gradisce affatto che Leo, l’estroso nuovo arrivato, catturi il suo sguardo.

Sherlock Holmes (interpretato da Henry Lloyd-Hughes, noto per Harry Potter e Il calice di fuoco): Non è propriamente il leggendario detective del 221B di Baker Street; questa versione di Sherlock, infatti, apprende, nel modo più duro, che non può sfuggire alle sue scelte passate sulle sue responsabilità e relazioni personali.

Dr. John Watson (interpreto da Royce Pierreson, noto per The Witcher): sebbene la sua arroganza e la sua cautela rendano facile per Bea credere che sia in grado di dare il peggio di sé, John alla fine dimostrerà di essere anche in grado di redimersi.

Gli Irregolari di Baker Street stagioni ed episodi

Gli Irregolari di Baker Street stagioni ed episodi

La prima stagione della serie TV Gli irregolari di Baker Street è composta da 8 episodi. La data d’uscita in streaming della stagione 1 di Gli Irregolari di Baker Street è fissata per il 26 marzo 2021.

La serie TV, inoltre, è già stata rinnovata per una stagione 2; pertanto Gli irregolari di Baker Street 2 si farà.

Gli Irregolari di Baker Street trailer

Se vuoi dare una prima occhiata alla serie TV Gli irregolari di Baker Street ti suggerisco di prendere visione del teaser trailer che puoi trovare qui di seguito allegato, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Benvenuti nella Londra del XIX secolo, dove un gruppo di giovani emarginati conosciuti come gli Irregolari cerca di risolvere crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo sfuggente partner, Sherlock Holmes.”

Netflix ha, inoltre, pubblicato anche il trailer ufficiale in Italiano della serie TV. Puoi vederlo qui di seguito allegato, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Ecco gli Irregolari: Bea, Jessie, Billy, Spike e Leo. Unisciti a questa scapestrata gang impegnata a scoprire i segreti demoniaci e misteriosi della Londra vittoriana al fianco del sinistro dottor Watson e del suo sfuggente partner Sherlock Holmes.”

Gli Irregolari di Baker Street streaming  

Gli Irregolari di Baker Street streaming

Vorresti vedere la serie TV Gli Irregolari di Baker Street in streaming ita o sub ita? In tal caso, dato che, come detto, i diritti di distribuzione per quanto riguarda l’Italia sono stati acquistati da Netflix, per vederla è necessario possedere un abbonamento a questo famoso servizio di streaming on demand: i costi partono da 7,99 € al mese.

Tuttavia, i diritti relativi alla distribuzione potrebbero successivamente cambiare e, magari, un giorno, la serie TV potrebbe essere disponibile anche su altre piattaforme di streaming, come per esempio Prime Video. A tal proposito, ti suggerisco di continuare a seguirmi, per maggiori informazioni al riguardo.