Ginny and Georgia

Ginny and Georgia è una nuova serie TV di genere young adult che strizza l’occhio a Una mamma per amica, raccontando l’evoluzione di un rapporto tra madre e figlia. Se ami le serie TV di genere commedia drammatica e non vedi l’ora di vedere una serie TV che richiami le atmosfere di Gilmore Girls, allora continua a leggere, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su Ginny e Georgia, le due protagoniste di questa serie televisiva in arrivo su Netflix.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento dedicato a Ginny & Georgia, infatti, ti parlerò della trama e del cast di questa serie televisiva. Inoltre, potrai anche sapere quando esce e come e dove vederla in streaming. Infine, leggendo il capitolo dedicato alla mia recensione potrai sapere che cosa ne penso, dato che ho avuto la possibilità di vederla in anteprima.

Detto ciò, se l’argomento ti interessa, continua a leggere, per saperne di più e attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Inoltre, seguimi sui social network: mi trovi su FacebookTwitter Instagram. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Ginny and Georgia trama

Ginny and Georgia 1

La trama della serie TV Ginny and Georgia vede come protagonista due giovani donne: la dinamica trentenne Georgia e sua figlia, l’irrequieta quindicenne Ginny. La storia ha inizio quando, dopo anni di spostamenti, Georgia decide di stabilirsi in una cittadina del New England, per offrire a sua figlia una vita normale.

La ragazza dovrà così iniziare una nuova vita in una nuova città e, assieme alla madre, con la quale ha un rapporto di odio e amore, cercherà di costruire una routine, alle prese con nuove amicizie, nuovi compagni di scuola, oltre che con i primi amori.

Anche Georgia, dal canto suo, dopo un passato travagliato, proverà a consolidare la sua vita, cercando la stabilità nei rapporti sentimentali. Tuttavia, per le due donne non sarà tutto così semplice: il misterioso passato di Georgia potrebbe minacciare la famiglia e, per questo, nonostante il loro rapporto burrascoso, la madre e la figlia sanno che per andare avanti potranno contare solo su loro stesse.

Ginny and Georgia cast

Ginny and Georgia cast

La serie TV Ginny & Georgia è ideata da Sarah Lampert e tra membri del cast vi sono Antonia Gentry nei panni di Ginny Miller e Brianne Howey in quelli di Georgia Miller. Per quanto riguarda, invece, gli altri attori e le altre attrici che fanno parte del cast completo, fai riferimento all’elenco degli interpreti che trovi qui di seguito.

  • Brianne Howey: Georgia Miller
  • Antonia Gentry: Ginny Miller
  • Diesel La Torraca: Austin Miller
  • Jennifer Robertson: Ellen
  • Felix Mallard: Marcus
  • Sara Waisglass: Maxine
  • Scott Porter: Mayor Paul Randolph
  • Raymond Ablack: Joe
  • Mason Temple: Hunter Chen

Ginny and Georgia trailer

Il trailer di Ginny and Georgia che puoi vedere qui di seguito allegato permette di dare una prima occhiata alla storia raccontata in questa serie televisiva. Puoi, infatti, vedere alcune scene che fanno riferimento al trasferimento della famiglia in una nuova città, nella quale le due protagoniste dovranno iniziare una nuova vita.

Tuttavia, come anticipato in questo filmato introduttivo, nonostante i tentativi di iniziare da capo, il passato di Georgia rischierà di mettere a repentaglio i suoi piani per il futuro.

Ginny and Georgia data d’uscita

Ginny and Georgia data d'uscita

Ti domandi quante stagioni ci sono in Ginny e Georgia? La risposta è che la prima stagione della serie TV Ginny and Georgia è composta da 10 episodi e arriva su Netflix il 24 febbraio 2021.

Inoltre, se ti stai chiedendo quando esce la stagione 2 di Ginny e Georgia la risposta è che Ginny and Georgia 2 ci sarà, dato che Netflix ha rinnovato la serie TV. La data d’uscita ancora non è stata annunciata, ma l’arrivo potrebbe essere previsto per il 2022.

Dove si può vedere Ginny e Georgia?

Ginny and Georgia streaming

Vorresti sapere dove e come vedere Ginny and Georgia in streaming ita? La risposta è molto semplice: i diritti di distribuzione della serie TV in Italia sono stati affidati a Netflix, il servizio di streaming a pagamento di proprietà di Reed Hasting.

Detto ciò, per vedere la serie TV devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione, i cui costi partono da 7,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

A tal proposito, se sei indeciso se abbonarti o meno, visto che, al momento attuale, non è disponibile una prova gratuita, immagino che vorrai saperne di più su quali sono gli altri film e le altre serie TV disponibili a catalogo.

In tal caso, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix, in modo da farti un’idea sugli altri prodotti televisivi da non perdere.

Ginny and Georgia recensione

Ginny and Georgia recensione

Ho visto in anteprima la stagione 1 di Ginny & Georgia e, purtroppo, la mia valutazione non è del tutto positiva.  Nella mia recensione ho, infatti, scritto che questa serie TV avrebbe potuto essere una potente storia di riscatto al femminile, ma sceglie l’omologazione con altri prodotti simili, dedicando meno attenzione agli elementi potenzialmente più interessanti della sua sceneggiatura.

Pertanto, se vuoi saperne di più al riguardo e desideri comprendere, più nello specifico quali sono le motivazioni che mi portano ad attribuire a Ginny & Georgia un voto pari a 2 stelle e mezzo su 5, ti consiglio di leggere la mia recensione in anteprima.