Ghiaccio Storytel

Storytel Italia ha annunciato l’arrivo di Ghiaccio, audioserie originale Storytel disponibile in esclusiva su Storytel dal 15 settembre 2021 con le voci di Claudia Gerini e Francesco Montanari. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Ghiaccio, questa audioserie realizzata dall’autrice di bestseller Camilla Läckberg e da Alexander Karim.

Di cosa parla Ghiaccio?

Ghiaccio

Cosa accade a una persona tenuta in isolamento? Qual è il senso di una vita priva di contatto con altre persone? Come si può amare qualcuno quando questo amore minaccia la propria vita? Queste sono alcune tra le domande che hanno ispirato l’autrice di bestseller svedese Camilla Läckberg e l’attore Alexander Karim nella creazione di Ghiaccio, una nuova audioserie originale Storytel realizzata in esclusiva per la piattaforma di audiolibri e podcast.

L’audio serie Ghiaccio è ambientata sei mesi dopo che il mondo è stato inghiottito da una pandemia mortale. Purtroppo, a causa della notevole mutazione del virus, gli scienziati faticano nella ricerca di una cura, e ciò ha causato la morte di metà della popolazione mondiale.

Soltanto i ricchi riescono a sfuggire al virus poiché hanno trovato rifugio in un hotel di lusso nel centro di Stoccolma. I più benestanti, infatti, possono salvarsi restando isolati dagli altri con la garanzia che il cibo gli verrà consegnato domicilio.

Tra i protagonisti di questa storia vi è Anna, che è ospite dell’hotel da più di due mesi, dopo aver abbandonato il suo lavoro da chirurgo. Erik, invece, sta facendo il check-in, quando i due si incontrano accidentalmente per la prima volta.

Anna ed Erik inizieranno a parlare tra loro usando un walkie talkie: dopo un iniziale momento di ostilità e diffidenza, i due inizieranno ad aprirsi e a lasciarsi andare, fino ad innamorarsi, pur senza essersi più incontrati di persona.

La situazione precipiterà drasticamente quando l’hotel verrà devastato da atti di violenza e i due, si aggrapperanno l’uno con l’altro, per cercare di sopravvivere. Questa scelta, però, li porterà a dover affrontare delle tragiche conseguenze.

Chi sono le voci dell’audioserie Ghiaccio?

Ghiaccio audiolibri

Ghiaccio arriva in streaming su Storytel dal 15 settembre 2021, letto da Claudia Gerini e Francesco Montanari.

Camilla Läckberg è tra le autrici svedesi più conosciute e apprezzate a livello internazionale. L’opera che la ha portata al successo è la serie Fjällbacka, composta da dieci romanzi crime che è stata trasposta in film e serie TV.

Alexander Karim è un attore e uno scrittore svedese che ha debuttato con il romanzo Den extraordinära berättelsen om Jonas Paulssons plötsliga död.

Claudia Gerini è un’attrice italiana nota per film e serie TV tra le quali vi è anche la serie TV Netflix Suburra la serie.

Francesco Montanari è un attore di teatro, cinema e serie TV noto per il ruolo del Libanese nella serie Romanzo Criminale.

Come ascoltare audiolibri gratis

Ghiaccio 1


Tra le piattaforme di streaming che puoi utilizzare per ascoltare audiolibri vi è Storytel che, lanciata in Italia il 27 giugno 2018, vanta un catalogo di più di 300mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento.

Storytel è una piattaforma a pagamento con prezzi a partire da 9,99€/mese, dopo 14 giorni di prova gratuita. Per saperne di più ti consiglio di leggere il mio articolo di approfondimento dedicato a cosa sono e come funzionano gli audiolibri.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.