Gentleman Jack serie TV

Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no, è una serie TV drammatico in costume ispirata ai diari segreti di Anne Lister. Ambientata in Inghilterra nel 1832, racconta una storia d’amore omosessuale tra Anne Lister e quello di Ann Walker. Se ami le storie drammatiche e sentimentali in costume, come per esempio Bridgerton o Dickinson, continua a leggere per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa acclamata serie televisiva.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama ma anche del cast della serie televisiva, fornendoti tutte le informazioni utili, in modo tale che tu possa arrivare preparato alla visione. Potrai inoltre, vedere il trailer in italiano della serie televisiva e saperne di più su quando esce in Italia e dove vederla in streaming.

Detto ciò, scommetto che sei impaziente di saperne di più? Dico bene? Allora inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire quali sono tutte le informazioni su questa serie TV che ho preparato per te. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Inoltre, ricordati di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Gentleman Jack serie TV trama

Gentleman Jack trama

La trama della serie TV Gentleman Jack è liberamente ispirata ai diari di Anne Lister, una studiosa inglese nota per i suoi numerosi diari in cui annotava la sua vita privata e lavorativa. Anne Lister è, infatti, ricordata come la prima donna lesbica dell’età moderna che, non solo comprendeva e descriveva la sua omosessualità, ma la viveva anche apertamente.

In Gentlemen Jack, infatti, la storia è ambientata nel 1832 e racconta come Anne Lister, tornata nello Yorkshire, si innamori di Ann Walker, dando inizio a un lungo e tormentato corteggiamento, nonostante la donne dovette subire diversi episodi di omofobia.

Gentleman Jack serie TV cast

Gentleman Jack serie TV cast

Nel cast della serie televisiva spicca la presenza dell’attrice Suranne Jones, che interpreta il personaggio di Anne Lister. Il ruolo di Ann Walker, l’interesse amoroso della protagonista, invece, è interpretato dall’attrice Sophie Rundle.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, in modo da conoscere i nomi degli interpreti principali e quelli di relativi personaggi.

  • Anne Lister: interpretata da Suranne Jones
  • Ann Walker: interpretata da Sophie Rundle
  • Samuel Washington: interpretato da Joe Armstrong
  • Eliza Priestley: interpretata da Amelia Bullmore
  • Elizabeth Cordingley: interpretata da Rosie Cavaliero
  • Marian Lister: interpretata da Gemma Whelan
  • Zia Anne Lister: interpretata da Gemma Jones
  • Jeremy Lister: interpretato da Timothy West
  • Thomas Sowden: interpretato da Tom Lewis

Gentleman Jack trailer

Vorresti dare una prima occhiata alla serie televisiva, in modo da capire se faccia al caso tuo? In tal caso, ti suggerisco di dare un’occhiata al trailer ufficiale che puoi vedere qui di seguito allegato.

Qui di seguito, invece, puoi vedere un breve trailer in italiano, in occasione della messa in onda su LaF.

Gentleman Jack stagioni ed episodi

Gentleman Jack stagioni ed episodi

La prima stagione della serie televisiva è composta da 8 episodi che sono stati trasmessi negli Stati Uniti su HBO dal 22 aprile al 10 giugno 201. In Inghilterra, invece, la serie TV è andata in onda su BBC One dal 19 maggio al 7 luglio 2019.

A tal proposito, se dopo aver sentito parlare di questa serie TV ti domandi quando esce in Italia Gentleman Jack, devi sapere che, nel nostro Paese, la prima stagione va in onda su LaF, canale di Sky, dal 26 marzo al 16 aprile 2021.

Dopo il successo della prima stagione, molte persone si domandano se ci sarà Gentleman Jack season 2, ossia una seconda stagione. A tal proposito, la risposta è affermativa: la serie televisiva è stata rinnovata per una stagione 2 che, presumibilmente, arriverà nel corso del 2021 negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Gentleman Jack streaming

Gentleman Jack streaming

I tuoi amici hanno già visto questa serie TV e te l’hanno consigliata? In tal caso, potresti giustamente domandarti dove vederla e se è disponibile su Netflix Italia.

A tal proposito devo informarti che, al momento attuale la serie TV non è disponibile nel catalogo della piattaforma di streaming più famosa in Italia e non è presente neppure su Prime Video.

Durante la messa in onda su LaF, infatti, la serie TV si può vedere in diretta su Sky, mentre per quanto riguarda la disponibilità in streaming, le puntate, oltre ad essere disponibili on demand su Sky e Sky Go, dovrebbero arrivare su NOW, piattaforma di streaming ufficiale di proprietà di Sky.