GASLIT serie TV

Julia Roberts e Sean Penn sono i protagonisti di Gaslit, serie TV di genere thriller politico che mette in risalto il ruolo di Martha Mitchell nello scandalo Watergate. Annunciata ufficialmente da Starz, questa serie televisiva fa parte dell’iniziativa #TakeTheLead, che rappresenta l’impegno globale dell’azienda nell’aumentare le narrazioni di, su e per le donne e pubblico meno rappresentato. 

Pertanto, in occasione dell’arrivo in Italia di questa attesa serie televisiva, scopriamo insieme in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di questa importante serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast, con nomi dei principali attori e delle principali attrici che vi fanno parte. Inoltre, ti fornirò le informazioni su quando escono gli episodi di questa serie TV e, infine, leggendo questo articolo, potrai sapere dove vedere la serie TV Gaslit in streaming.

Se le serie televisive ispirate a storie realmente accadute e i thriller politici, come per esempio Scandal o Babylon Berlin, ti appassionano, allora dovresti assolutamente vedere serie TV Gaslit, per scoprire maggiori retroscena su questo storia realmente accaduta, oltre che per apprezzare l’incredibile trasformazione che gli attori hanno subìto, per riuscire a calarsi nei panni dei personaggi.

Gaslit serie TV trama

La serie TV Gaslit è un prodotto televisivo di alto profilo sritto dallo showrunner Robbie Pickering, noto per Mr Robot. La storia è basata sullo scandalo del Watergate ed è ispirata alla prima stagione del pluripremiato podcast “Slow Burn” del canale Slate.

La trama di questa serie TV mette in scena una versione e una visione moderna del Watergate e si concentra sulle storie mai raccontate di alcuni personaggi dimenticati dallo scandalo. Pertanto, viene portato in primo piano il ruolo storico di Martha Mitchell, la prima a esporsi contro la maldestra criminalità di una cattiva amministrazione presidenziale, nonché una delle figure pubbliche più complesse dell’epoca.

La serie TV infatti, è incentrata su questo personaggio che è interpretato da Julia Roberts. Dotata di grandi personalità, Martha Mitchell è la moglie del procuratore generale di Nixon, John Mitchell, che nella serie televisiva è interpretato da Sean Penn.

Nonostante la sua partenza al partito, la donna è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nello scandalo del Watergate.

In qualità di consigliere e amico di Nixon, John Mitchell, un uomo capriccioso, bloccato e spietato, si troverà costretto a dover scegliere tra la moglie e il presidente.

Sulla base di queste premesse, Gaslit è una serie TV da non perdere anche per poter avere la possibilità di approcciarsi un innovativo racconto del Watergate che vede, per l’appunto, al centro la figura di Martha Mitchell.

Non da meno, l’obiettivo di questa serie televisiva è quello di mostrare l’umanità dell’argomento, portando sullo schermo una storia avvincente di matrimonio, amore e tradimento oltre che di speranza, che si distingua dagli altri drammi politici fin troppo spesso incentrati soltanto su figure maschili.

Gaslit serie TV cast

Nel cast della serie TV troviamo, come anticipato, l’attrice Julia Roberts nei panni di Martha Mitchell mentre Sean Penn interpreta John Mitchell.

Oltre a loro, nel cast troviamo anche Dan Stevens (La bella e la bestia, Downton Abbey) nei panni di John Dean, Betty Gilpin nei panni di Mo Dean, Shea Whigham nei panni di G. Gordon Liddy e Darby Camp come Marty Mitchell.

Gaslit serie TV uscita episodi

La serie TV Gaslit è pensata per essere una serie limitata e antologica. Pertanto è composta soltanto da 1 stagione e 8 episodi. La data d’uscita in Italia è già stata annunciata: Gaslit è in streaming su STARZPLAY dal 24 aprile 2022.

Gaslit serie TV streaming ita

Vorresti vedere questa serie TV e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Gaslit perché vorresti sapere se è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che, come anticipato, Gaslit è una serie TV prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per STARZ. Pertanto, per vedere Gaslit in streaming ita devi possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming STARZPLAY.

In Italia, puoi vedere STARZPLAY abbonandoti al servizio, dopo una prova gratuita, tramite l’apposito canale disponibile su Prime Video e su Mediaset Infinity: il costo è di 4,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.