Gannibal

Daigo Agawa, il protagonista di Gannibal, viene mandato a indagare su una scomparsa misteriosa e si troverà a fare i conti con orrori indicibili: il cannibalismo. Definito come un “cupo horror moderno”, Gannibal è una serie TV horror giapponese che è l’adattamento in live action dell’omonimo manga di Masaaki Ninomiya.

Ambientata nel Giappone rurale, la serie TV Gannibal si aggiunge alla lunga lista di prodotti televisivi orientali che raccontano storie spaventose e angoscianti, pensate per coloro che hanno lo stomaco forte e non temono le scene brutali.

Se anche tu rientri in questa “categoria”, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più sulla serie TV Gannibal e su dove vederla in streaming. A seguire, infatti, ti parlerò della trama e dei principali membri del cast e ti fornirò anche alcune interessanti informazioni sull’anime da cui questa serie TV è tratta. Inoltre, potrai sapere quando escono gli episodi, dove vedere la serie TV Gannibal in streaming e tanto altro ancora. Ti auguro una buona lettura!

Gannibal trama

La prima cosa che devi sapere relativamente alla serie TV Gannibal (da non confondere con Hannibal perché stiamo parlando di due prodotti televisivi totalmente differenti) è che si tratta di un prodotto televisivo scritto da Oe Takamasa, il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar per il film Drive my car.

La trama di questa serie televisiva è ambientata in un villaggio rurale del Giappone, dove le persone scompaiono in circostanze misteriose. Tutto ha inizio quando Daigo Agawa, un poliziotto, viene mandato a indagare, dopo che il suo collega non ha più fatto ritorno a casa.

Inizialmente ingannato dalle atmosfere relativamente tranquille del villaggio, decide di trasferirsi lì con la moglie e la figlia, per avere modo di approfondire le indagini. Un giorno però, verrà ritrovato il cadavere di una signora anziana, la cui morte verrà giustificata come dovuta a un attacco di un orso.

Daigo Agawa, però, si accorge subito della presenza di strani segni di morsi umani sulla vittima e inizia a sospettare che dietro a questa serie di decessi e sparizioni improvvise ci sia sotto qualcosa di più macabro e terrificante.

A poco a poco, quindi, l’uomo si troverà quindi a svelare la orribile pratica diffusa nel villaggio: il cannibalismo. Riuscirà a sopravvivere e anche a tenere al sicuro la sua famiglia oppure finiranno tutti divorati?

Gannibal cast

Nel cast della serie TV Gannibal vi sono diversi interpreti giapponesi tra cui Yagira Yuya che interpreta Agawa Daigo, il poliziotto protagonista della storia.

Tra gli attori e le attrici vi sono anche Kasamatsu Sho, Yashioka Riho, Takasugi Mahiro, Baisho Mitsuko, Rokkaku Seji, Sugita Rairu, Yoshihara Mitsuo, Nakamura Yutaro, Sakou Yoshi, Shimizu Kokone, Nakamura Baijaku, Kita Kana, Tanaka Shunsuke, Yashiba Toshihiro, Kawai Aoba Akahori Masaai, Nikaido Satoshi, Ogi Shigemitsu, Riju Go e Matsuura Yuya.

Gannibal manga

Come anticipato, Gannibal è una serie TV giapponese tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Masaaki Ninomiya. Quest’opera è stata pubblicata in Giappone dal 2018 al 2021 ed è divisa in 13 volumi.

La versione italiana, pubblicata da 001 Edizioni da novembre 2021, ed è disponibile all’acquisto nelle principali fumetterie o direttamente su Amazon.

Gannibal episodi

Sei pronto per iniziare a vedere questa serie TV splatter e, quindi, non vedi l’ora di sapere quanti sono gli episodi della serie TV Gannibal, in modo da programmare la tua maratona televisiva?

Allora ti interesserà apprendere che la stagione 1 è formata da 7 episodi. In Italia, Gannibal è disponibile, con appuntamento settimanale, dal 28 dicembre 2022 in streaming su Disney+.

Gannibal streaming

Ami le serie TV horror e, arrivato a questo punto della lettura, non vedi l’ora di sapere dove vedere Gannibal in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, la serie TV giapponese Gannibal è disponibile alla visione in streaming su Disney Plus, il servizio di VOD di proprietà di The Walt Disney Company

Tuttavia, se stai leggendo questo mio articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, potresti avere difficoltà a trovare gli episodi di Gannibal in streaming.

È così, vero? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti: infatti, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Gannibal in streaming con il doppiaggio in italiano (se disponibile) o su dove vedere Gannibal in streaming con i sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.