Tante scene d’azione e numerosi spargimenti di sangue: Gangs of London è una serie TV con protagonista un gangster assetato di vendetta, che si rivolge a chi ha lo stomaco forte e ama le storie ricche di tradimenti e colpi di scena. Se già solo questa mia introduzione ti ha convinto a iniziare la serie televisiva, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, in modo da scoprire dove vedere Gangs of London in streaming.

Nei prossimi capitoli, infatti, oltre a parlarti (rigorosamente senza spoiler) della trama della serie televisiva, ti fornirò tutte le principali informazioni relativamente a questa serie TV di genere azione, gangster e drammatico: il cast, con i nomi dei principali attori e delle principali attrici che vi fanno parte, ma anche le notizie relative all‘uscita delle stagioni. Infine, ti spiegherò dove e come potrai vederla in streaming, elencandoti le piattaforme ufficiali in cui la serie TV può essere vista.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più al riguardo, ti invito a metterti seduto bello comodo e a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima, però, attiva le notifiche tramite il browser, e seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitterTelegram Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Gangs of London trama

Gangs of London serie TV trama

Adesso che ti ho incuriosito, vorresti conoscere più nel dettaglio la trama di Gangs of London? In tal caso, allora, devi sapere che si tratta di una serie TV di genere gangster e d’azione che, ambientata a Londra, raffigura una città dilaniata da scontri tra famiglie mafiose che controllano diversi ambiti e zone della metropoli.

Tra queste vi è la famiglia Wallace che è una delle più potenti della città, ma l’omicidio di Finn, il capofamiglia, fa vacillare gli equilibri di potere. A seguito di questo evento, il figlio Sean prende il posto del padre, per scoprire chi si cela dietro il suo assassinio, gestendo gli affari malavitosi con l’aiuto della famiglia Dumani.

La successione al potere di Sean nella famiglia Wallace, però, crea ripercussioni nel mondo del crimine tra le strade di Londra, portando al susseguirsi di “guerre” tra le altre famiglie mafiose e gang che cercano di approfittare della situazione.

In mezzo a tutti questi duri contrasti, Sean verrà aiutato da Elliot Finch, il suo nuovo subordinato, che lo spalleggerà in questa lotta di potere; tuttavia il ragazzo non è al corrente che Elliott è, in realtà, un agente sotto copertura che indaga contro la stessa famiglia Wallace: la battaglia per il predominio su Londra sarà, quindi, più difficile del previsto.

Gangs of London cast

Gangs of London cast

Il cast di Gangs of London è composto da alcuni attori che sicuramente avrai già visto in altre serie TV o film. Ad esempio, Michelle Fairley, che interpreta il personaggio di Marian Wallace, ha recitato in diverse produzioni, come Games of Thrones (Il Trono di Spade) e ha anche avuto un ruolo marginale in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, interpretando la madre di Hermione Granger.

Joe Cole, invece, nel ruolo di Sean Wallace, è noto per aver vestito i panni di John, uno dei fratelli della famiglia Shelby di Peaky Blinders, ma ha alle spalle diversi ruoli in altre famose produzioni.

Altri membri del cast degni di nota sono Sope Dirisu (Elliot Finch), Lucian Msamati (Ed Dumani), Paapa Essiedu (Alexander Dumani), Mark Lewis Jones, (Kinney Edwards), Brian Vernel (Billy Wallace) e Colm Meaney (Finn Wallace).

Gangs of London trailer ita

Vuoi avere qualche assaggio di Gangs of London guardando il trailer ufficiale pubblicato da Sky? In questo caso, puoi fare riferimento al video che trovi incorporato qui di seguito.

Gangs of London episodi e stagioni

Gangs of London episodi e stagioni

Gangs of London è una serie TV che conta al momento soltanto una stagione, anche se è prevista la produzione di una seconda stagione che sarà pubblicata a breve. Se vuoi saperne di più sulle singole stagioni di Gangs of London, continua la lettura dei prossimi paragrafi.

Gangs of London 1

Gangs of London 1 è la prima stagione di questa serie TV, composta da 9 episodi dalla durata circa di 60 minuti ciascuno.

La trama della prima stagione tratta della morte del capofamiglia dei Wallace, una delle più potenti famiglie mafiose di Londra. Con la successione al potere del figlio Sean, le altre famiglie e gang approfittano della situazione per sovvertire l’equilibro di potere e ottenere il controllo del crimine della città.

Nel corso delle puntate, Sean, con l’aiuto dei suoi sottoposti, di Elliot e della famiglia Dumani, cercherà di scoprire chi si cela dietro la morte di suo padre e della serie di crimini contro la sua famiglia.

La prima stagione di Gangs of London è stata trasmessa da Sky Italia sul canale Sky Atlantic nel 2020.

Gangs of London 2

La stagione 2 di Gangs of London non è stata ancora pubblicata ma, secondo quanto affermato dal produttore, la seconda stagione dovrebbe arrivare nel 2022. Questo ritardo, purtroppo, è dovuto alle restrizioni causate dalla pandemia da COVID-19, che ne ha rallentato le riprese.

Ad ogni modo, quando saranno disponibili nuovi aggiornamenti riguardanti la seconda stagione di Gangs of London, questo capitolo verrà prontamente aggiornato.

Gangs of London dove vederlo

Gangs of London dove vederlo

Se vuoi sapere dove vedere Gangs of London in streaming, ti interesserà sapere che i diritti di distribuzione sono attualmente nelle mani di Sky. Devi anche sapere, però, che non è raro che alcune produzioni possano essere distribuite anche su altre piattaforme di streaming, come Netflix o Amazon Prime Video.

Se vuoi vedere, invece, Gangs of London in streaming sub ita, sarai felice di sapere che, sempre su Sky, è possibile guardare tutti gli episodi in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Ti ricordo che puoi approfittare della versione di prova di Now, servizio di streaming on demand di proprietà di Sky, per vedere gli episodi gratuitamente.

In ogni caso, fai riferimento al box che trovi qui di seguito, per restare sempre aggiornato su come vedere Gangs of Londond in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui