Futurama serie TV

Robot ubriaconi, alieni pazzoidi e improbabili tecnologie: il futuro, e più precisamente l’anno 2999, secondo Futurama, non è proprio come ce lo si aspetta…o forse sì?

Se non hai mai visto la fortunata serie animata firmata Matt Groening oppure se sei intenzionato a rivedere gli episodi di questa assurda serie comica creata dal padre de I Simpson, allora questo è il momento giusto per farlo.

A tal proposito, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto: nei prossimi capitoli, infatti, ti spiego come e dove vedere Futurama in streaming.

Futurama trama

Futurama trama

La storia di Futurama è ambientata nella New York del ventunesimo secolo e segue le gesta di Philip J. Fry, un fattorino della pizza che entra accidentalmente in una capsula del sonno criogenico e si risveglia mille anni dopo, iniziando così una nuova vita in un futuro tanto assurdo quanto imprevedibile.

Essendo ambientata nel futuro, tratto distintivo della serie sono i suoi numerosi riferimenti e le parodie dedicate alla letteratura e alla cinematografia di fantascienza. Inoltre, trattandosi di uno show ironico con intento parodistico, molte delle battute derivano da una visione ridicolizzata e assurda della tecnologia che racconta di come gli umani siano costretti a coesistere con robot ed esseri alieni stranamente così simili a loro.

Futurama personaggi

Futurama personaggi

La trama di Futurama è incentrata sull’azienda di trasporti interplanetari Planet Express e, pertanto, i suoi personaggi principali sono i suoi dipendenti, un piccolo gruppo di persone che faticano ad adattarsi alla società del futuro.

Fry, Leela e Bender sono i principali protagonisti della maggior parte degli episodi, ma la serie include un vastissimo numero di altri personaggi secondari.

Fry è un giovane, trasandato, ma gentile e sensibile ragazzo che consegna le pizze e che cade in una capsula criogenica poco dopo la mezzanotte del 1 gennaio 2000, causandone l’attivazione e il congelamento. La notte di Capodanno del 2999, si risveglia e inizia a lavorare come fattorino per la Planet Express, che è controllata dal suo unico parente in vita, il professor Hubert J. Farnsworth. Punto focale di questo personaggio è il suo amore per Leela, il capitano della Planet Express.

Leela è stata abbandonata da neonata e, per questo motivo, crede di essere un extraterrestre di un altro pianeta. Tuttavia, come si scoprirà in seguito, la “donna” è in realtà una mutante delle fogne.

Prodotto dalla Mom’s Friendly Robot Company, Bender è un robot sboccato, ubriacone, fumatore, cleptomane, misantropo, egoista e irascibile. Nonostante la sua mancanza di qualsiasi moralità, è il migliore amico di Fry.

Futurama stagioni

Futurama episodi

Futurama è una commedia animata della Fox creata da Matt Groening che è andata in onda dal 1999 al 2003 prima di essere messa in onda su Comedy Central dal 2008 al 2013. Per quanto riguarda l’Italia, invece, la serie è andata in onda su Italia 1 e Fox dal 2000 al 2014.

La serie TV è composta da 7 stagioni per un totale di 140 episodi. A seguito della pubblicazione in streaming e in home video, però è stata a volte suddivisa diversamente, arrivando a un totale di 10 stagioni su Netflix e Amazon Prime Video. In realtà, però, si tratta sempre degli episodi delle sette stagioni ufficiali, ma riordinati in modo differente.

  • Prima stagione  – 13 episodi (2000)
  • Seconda stagione – 19 episodi (2000-2002)
  • Terza stagione – 22 episodi (2001-2005)
  • Quarta stagione 18 episodi (2003-2004)
  • Quinta stagione – 16 episodi (2009-2011)
  • Sesta stagione – 26 episodi (2012-2013)
  • Settima stagione – 26 episodi (2013-2014)

Futurama streaming ita

Futurama streaming

Vorresti rivedere le puntate di questa famosa serie animata e, per questo motivo ti interessa sapere dove guardare Futurama? Ti stai chiedendo Futurama dove vederlo, perché vorresti sapere se è disponibile su Netflix o su Amazon Prime Video?

In tal caso, per sapere dove vedere Futurama in streaming ita, fai clic sul riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco dei servizi che ospitano le puntate di questa serie comica.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.