Fringe serie tv

Universi paralleli, mutazioni genetiche, resurrezione, controllo della mente e invisibilità: Fringe è la serie TV cult creata da J.J. Abrams che vede come protagonisti un gruppo di esperti della scienza di confine. Se hai amato alcune serie TV famose come Lost o X-Files e non hai mai visto Fringe, non preoccuparti: leggendo questo mio articolo puoi sapere dove vedere Fringe in streaming.

A tal proposito, se ti interessa recuperare questa serie televisiva ed è per questo che ti domandi: Fringe, dove vederlo nel 2021, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto. Nei prossimi capitoli, infatti, ti fornirò tutte le informazioni relative a questa serie televisiva, partendo dalla trama e dal cast, fino ad arrivare alle stagioni da qui è composta e a tutto ciò che devi sapere, relativamente alla possibilità di vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Fringe serie TV trama

Fringe trama

La trama di Fringe segue un gruppo di persone che lavorano alla fittizia Divisione Fringe del Federal Bureau of Investigation, con sede a Boston, Massachusetts, sotto la supervisione della Homeland Security.

I protagonisti sono Olivia Dunham (Anna Torv), Peter Bishop (Joshua Jackson – Dr Death, Dawson’s Creek) e suo padre, Walter Bishop (John Noble): insieme si occupano di indagare su una serie di eventi inspiegabili, spesso orribili, che hanno a che fare con la scienza di confine.

La Divisione Fringe indaga, infatti, su casi bizzarri e singolari, che spaziano dagli esperimenti transumanisti andati male alla prospettiva di una singolarità tecnologica distruttiva, fino ad una possibile collisione di due universi paralleli.

Inoltre, il lavoro della Divisione Fringe si interseca spesso con la biotecnologia avanzata sviluppata da una società chiamata Massive Dynamic, fondata dall’ex socio di Walter, il dottor William Bell (Leonard Nimoy), e gestita dalla loro amica comune, Nina Sharp (Blair Brown).

Come se non bastasse, la squadra è anche spesso osservata silenziosamente da un gruppo di uomini bianchi calvi e pallidi che sono chiamati “Osservatori”.

Fringe cast: attori e personaggi

Fringe serie tv cast

Tra i personaggi più importanti di Fringe vi sono sicuramente i protagonisti, gli agenti che lavorano alla divisione Fringe: Olivia Dunham, interpretata da Anna Torv (Mindhunter), Peter Bishop, interpretato da Joshua Jackson e Walter Bishop, interpretato da John Noble.

Altri personaggi rilevanti sono l’agente speciale Phillip Broyles, interpretato da Lance Reddick; il capo della Massive Dynamic Nina Sharp, interpretata da Blair Brown e infine il personaggio di Astrid Farnsworth che, interpretata da Jasika Nicole, è un’esperta linguista e crittografata che assiste Walter Bishop.

Fringe episodi e stagioni

Fringe stagioni

Se ti domandi quanti episodi e quante stagioni ci sono per la serie TV Fringe la risposta che questa serie TV è composta da 5 stagioni ed è andata in onda in Italia dal 2008 al 2013 su Steel e su Premium Action, canali di Mediaset Premium. In chiaro, invece, è andata in onda su Italia 1.

Per maggiori informazioni sulla data d’uscita in Italia fai riferimento ai paragrafi che seguono

Fringe stagione 1: è andata in onda in Italia dal 31 gennaio al 13 giugno 2009. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 9 marzo al 6 aprile 2010.

Fringe stagione 2: è andata in onda in Italia dal 21 maggio al 24 settembre 2010. In chiaro è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 gennaio 2011.

Fringe stagione 3: è andata in onda in Italia dal 4 luglio al 28 novembre 2011; la messa in onda in chiaro è avvenuta su Italia 1 dal 7 novembre al 5 dicembre 2012.

Fringe stagione 4: è andata in onda in Italia dal 9 aprile al 25 giugno 2012; la messa in onda in chiaro è avvenuta su Italia 1 dal 6 dicembre 2012 al 18 gennaio 2013.

Fringe stagione 5: è andata in onda in Italia dal 17 febbraio al 12 maggio 2013. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Italia 2 dal 9 maggio al 10 giugno 2014.

Fringe serie tv streaming

Fringe serie tv streaming

Hai sempre voluto vedere questa serie TV ma non ne hai mai avuto la possibilità? Adesso che ci sono le piattaforme di streaming, ti domandi Fringe dove vederla, perché vorresti sapere se gli episodi sono disponibili su Disney Plus, su Netflix o su Amazon Prime Video?

In tal caso, per sapere dove vedere Fringe in streaming ita oppure per restare sempre aggiornato sulla possibilità di effettuare il download in italiano degli episodi, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

I diritti di distribuzione delle serie televisiva sono infatti, soggetti a frequenti cambiamenti e pertanto, facendo clic sul link è che trovi qui di seguito, poi sapere dove vedere Fringe in streaming in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.