Friends serie TV dove vederla

Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey: il gruppo di amici protagonisti di Friends condividono gioie e dolori dell’avere 30 anni. Se non ha mai visto o sei vuoi rivedere gli episodi di questa sit-com statunitense con Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, sei capitato proprio sull’articolo giusto: sto per spiegarti come e dove vedere Friends in streaming.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo dedicato alla sit-com più amata dagli appassionati delle serie TV statunitense, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su Friends, questa serie TV che, a distanza di anni, è ancora tra le classifiche dei prodotti televisivi più visti. Continuando a leggere, inoltre, potrai saperne di più sul cast di Friends, sulle stagioni e sugli episodi da cui è composta e, soprattutto, su come e dove vedere in streaming gli episodi di Friends.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Friends serie TV trama

Friends serie TV

Friends è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman, trasmessa sul network televisivo americano NBC che è andata in onda dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004.

Formata da 10 stagioni con 24 episodi circa ciascuna, la trama racconta la vita di un gruppo di sei amici che vivono a Manhattan: Ross, Chandler e Joey (i ragazzi) e Rachel, Monica e Phoebe (le ragazze).

Inizialmente, nelle prime fasi dello sviluppo, la sitcom si sarebbe dovuta chiamare “Insomnia Cafe” oppure “Friends Like Us“, ma, a seguito della proposta al network NBC e, dopo alcune modifiche alla sceneggiatura, il titolo fu ufficialmente modificato in “Friends“.

Anche se la storia si svolge a Manhattan, più precisamente nel quartiere di Greenwich Village, la quasi totalità delle riprese si sono svolte nello studio 24 della Warner Bros, dove sono state costruite le cinque principali location della sitcom, quali gli appartamenti dei ragazzi e la caffetteria Central Perk.

La sitcom ha sempre ottenuto, durante la sua messa in onda, numerose recensioni positive ricevendo anche alcune candidature ai premi Emmy Awards e venendo classificata, nel 2002, come una tra le migliori serie TV comedy di tutti i tempi.

Friends Reunion

Friends reunion

Sono passati più di 15 anni dalla fine di Friends ma, nonostante tutto, la popolare serie TV statunitense continua a essere una tra le più amate. I fan continuano a parlarne e da tempo sperano in un ritorno. Le repliche delle puntate vengono ancora messe in onda e le piattaforme di streaming fanno a gara per ottenere i diritti per la distribuzione.

Detto ciò, se stai leggendo questo mio articolo, immagino che tu sia un appassionato della serie TV, oppure vorresti semplicemente saperne di più al riguardo. A tal proposito, sarai felice di sapere che l’emittente HBO ha annunciato Friends: The Reunion, una speciale puntata che sarà disponibile in streaming HBO Max. In questa mia guida, quindi, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: dalla trama, al cast, alla data d’uscita ufficiale.

Come dici? Sei curioso di conoscere tutti i dettagli sullo speciale dedicato agli amici di Central Perk? In tal caso, prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e leggi tutte le informazioni che sto per darti nelle prossime righe. Prima, però, ti ricordo di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram ), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV.

Detto ciò, a proposito della reunion di Friends, devi sapere che la notizia circolava nell’aria da diverso tempo e, a darne la conferma, sono stati gli stessi attori che hanno pubblicato sui loro profili Instagram una foto promozionale che ritrae i loro personaggi in viaggio.

Maggiori dettagli sono stati forniti da Warner Media che ha rilasciato un comunicato stampa, per dichiarare l’ufficialità della notizia.

Il cast di Friends si riunirà quindi per uno speciale, ma non sarà un nuovo episodio della sitcom e quindi, non bisognerà chiamarlo “Revival” o “Reboot”, in quanto il termine più appropriato è “Reunion”. Si tratterà, quindi, di una sorta di intervista-documentario con gli attori, che ripercorrerà il successo della serie TV, in occasione del suo 25esimo anniversario.

A dirigere lo speciale vi sarà Ben Winston che si occuperà anche della produzione esecutiva insieme a Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane, i produttori esecutivi di Friends.

“Immagino che potresti chiamarlo l’episodio in cui sono tornati tutti insieme. Stiamo riunendo David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale che accompagnerà tutti gli episodi della serie.” Ha dichiarato Kevin Reilly, responsabile di HBO Max.

“Mi sono reso conto di Friends quando era nelle primissime fasi di sviluppo e poi ho avuto l’opportunità di lavorare sulla serie molti anni dopo. Sono estasiato nel vedere come riesca ancora a catturare spettatori generazione dopo generazione. Fa riferimento a un’epoca in cui amici e pubblico si riunivano per davvero in tempo reale, e penso che questa reunion ne catturerà lo spirito mettendo assieme nuovi e vecchi fan”.

L’episodio reunion di Friends dura un’ora e, negli Stati Uniti, è uscito il 27 maggio 2021 in streaming su HBO Max, piattaforma a pagamento dove sono pubblicate anche tutte le stagioni e gli episodi della sitcom. In Italia, invece, l’episodio è stato trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky.

Alcune anticipazioni sull’episodio speciale sono state rivelate da Courteney Cox, interprete di Monica Geller, durante un’intervista per E! News:

“La cosa migliore è che per la prima volta saremo tutti insieme, nella stessa stanza, a parlare dello show, sarà su HBO Max e sono entusiasta. Ci divertiremo un casino, sarà fantastico. Non abbiamo mai parlato tutti insieme dell’esperienza fantastica che abbiamo avuto, sarà grandioso. C’è voluto moltissimo tempo, sono passati tanti anni, non so tipo 15, e finalmente ci siamo ritrovati e abbiamo fatto una cena insieme. Ogni volta che stiamo insieme, e non è successo molto spesso dopo la fine di Friends tipo due volte, ridiamo tantissimo, è molto divertente”.

Detto ciò, per vedere Friends Reunion, fai riferimento al link dello streaming che puoi trovare qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Friends cast

Friends cast

Vorresti sapere chi sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Friends? Ti sei innamorato di personaggi di Friends come il bel Joey o l’eccentrica Phoebe? Come darti torto! Qui di seguito trovi l’elenco completo dei protagonisti della sitcom statunitense.

  • Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston
  • Monica Geller, interpretata da Courteney Cox
  • Phoebe Buffay interpretata da Lisa Kudrow
  • Joey Tribbiani, interpretato da Matt LeBlanc
  • Chandler Bing, interpretato da Matthew Perry
  • Ross Geller, interpretato da David Schwimmer

Friends canzone

Friends canzone

Uno tra i motivi per cui tutti amano Friends, nonostante siano passati tanti anni dalla sua fine è sicuramente la sua iconica sigla. Il tema musicale di apertura di Friends è il brano I’ll Be There for You dei Rembrandts: puoi riascoltarlo grazie al video che trovi qui di seguito.

Friends streaming

friends 1

Ti domandi: Friends dove lo tramettono? In tal caso, sarai interessato a sapere dove è possibile vedere la nota sitcom. Purtroppo è difficile rispondere con esattezza, in quanto la programmazione TV è soggetta a continue modifiche.

Puoi però vedere Friends in streaming: la sitcom è presente nel catalogo di Netflix e anche in quello di Amazon Prime Video. Qualora non avessi mai sentito parlare di questi servizi (ma ne dubito), ti interesserà sapere che si tratta delle più note piattaforme di streaming on demand in Italia a pagamento. Per saperne di più sul loro funzionamento e sull’utilizzo, ti suggerisco di leggere questo mio articolo dedicato all’argomento.

In alternativa, qualora non riuscissi a trovare Friends in streaming, puoi visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito, in modo da sapere anche dove vedere Friends in inglese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.