Fratelli Caputo

Fratelli Caputo è la nuova fiction che va in onda su Canale 5 con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci. In occasione della sua messa in onda in TV, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, con i nomi di tutti gli attori e di tutte le attrici che vi recitano, ma anche le informazioni sulle puntate con le date della messa in onda in TV. Inoltre, nei prossimi capitoli, ti spiegherò anche rivedere gratuitamente le puntate in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni dedicato alla fiction Mediaset Fratelli Caputo.

Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Fratelli Caputo serie TV trama

Fratelli Caputo serie TV trama

Fratelli Caputo è una serie TV italiana di genere comedy prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission. La fiction è stata ideata da Valentina Capecci ed è diretta da Alessio Inturri. Le musiche, invece, sono di Stefano Caprioli.

La trama di Fratelli Caputo racconta una storia relativa al rapporto conflittuale tra due fratellastri Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci), che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquant’anni.

Gli uomini, infatti, sono entrambi i figli di Calogero Caputo, sindaco di Roccatella. Il sindaco del paesino siciliano aveva sposato Agata e, con lei, aveva avuto il suo primo figlio, Nino. Successivamente, durante un viaggio di lavoro a Milano, Calogero aveva conosciuto Franca e, abbandonando la sua famiglia siciliana, aveva avuto con lei Alberto, il suo secondo figlio.

La doppia relazione di Calogero ha avuto, nel corso degli anni, notevoli ripercussioni su entrambi i suoi figli: Nino è cresciuto senza un padre e, assieme alla madre, prova un sentimento di odio nei confronti dell’uomo che li ha abbandonati.

Al contrario, Alberto è cresciuto in una famiglia felice e ha avuto, oltre a una figura paterna sempre presente, anche l’accesso all’istruzione scolastica che Nino non ha mai potuto avere.

Nino e Alberto si conosceranno per caso, quando Alberto tornerà a Roccatella per candidarsi come sindaco, dopo la morte del padre. La storia della serie televisiva, affronta, quindi, le differenze tra i due fratelli e esplora le difficoltà del loro rapporto.

Fratelli Caputo trailer

Vorresti vedere il trailer di Fratelli Caputo, in modo da farti un’idea iniziale sulla storia che racconta? In tal caso, sarai felice di sapere che il video promozionale è stato pubblicato sul canale YouTube di Mediaset Play: puoi vederlo qui di seguito.

Fratelli Caputo Canale 5 cast completo

Fratelli Caputo Canale 5 cast completo

Tra gli interpreti principali della fiction Fratelli Caputo vi sono Nino Frassica e Cesare Bocci che, rispettivamente, interpretano i personaggi di Nino e Alberto Caputo.

Per quanto riguarda, invece, gli altri membri del cast, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, per sapere quali sono tutti gli altri attori che recitano nella serie televisiva e quali sono i nomi dei loro personaggi.

  • Nino Caputo, interpretato da Nino Frassica
  • Alberto Caputo, interpretato da Cesare Bocci
  • Patrizia, interpretata da Sara D’Amario
  • Agata, interpretata da Aurora Quattrocchi
  • Carmela, interpretata da Andrea Vitalba
  • Barbara Caputo, interpretata da Giorgia Boni
  • Simone, interpretato da Giancarlo Commare
  • Rosalia, interpretata da Carmela Vincenti
  • Turi, interpretato da Francesco Guzzo
  • Andrea Caputo, interpretato da Riccardo De Rinaldis
  • Giacomo Caputo, interpretato da Riccardo Antonaci
  • Michele Cascone interpretato da Daniele Pilli
  • Loredana Rizzo, interpretata da Rossana Ferrara
  • Antonio Giuffrida, interpretato da Fabrizio Buonpastore
  • Valenti, interpretato da Mimmo Mancini
  • Franca, interpretata da Anna Teresa Rossini
  • Red Canzian
  • Samuele Carrino

Inoltre, se ti domandi dove è stato girato Fratelli Caputo ti interesserà sicuramente sapere che le riprese sono avvenute a Nardò, in provincia di Lecce, all’inizio di marzo 2019. Nell’estate 2019 la produzione si è poi spostata a Gorgognolo, in provincia di Brindisi.

Tra gli altri luoghi delle riprese vi sono Santa Maria al Bagno, Santa Caterina e Sant’Isidoro. Sebbene la storia di Fratelli Caputo sia ambientata in Sicilia, la fiction è stata girata in Puglia.

Fratelli Caputo fiction in TV quante puntate

Fratelli Caputo fiction in TV quante puntate

Fratelli Caputo è una miniserie televisiva italiana e, pertanto, se ti domandi quante puntate ha questa fiction di Canale 5, la risposta è che si tratta di un prodotto televisivo composto da 4 episodi.

Inoltre, se ti domandi quando va in onda Fratelli Caputo devi sapere che questa fiction va in onda su Canale 5 dal 23 dicembre 2020 all’8 gennaio 2021.

Qui di seguito la programmazione completa della messa in onda, che compre l’intera prima serata. L’orario, quindi, va dalle ore 21.20 alle 23.30 circa.

  • Prima puntata: 23 dicembre 2020
  • Seconda puntata: 30 dicembre 2020
  • Terza puntata: 6 gennaio 2021
  • Quarta puntata: 8 gennaio 2021

Fratelli Caputo streaming ita

Fratelli Caputo 1

Ti sei perso la prima puntata di Fratelli Caputo e vorresti rivederla in streaming? Ti domandi se Fratelli Caputo è su Netflix, dato che l’azienda di streaming ospita già nel suo catalogo alcune fiction, come per esempio Nero a metà? In tal caso, non preoccuparti, perché puoi vedere e rivedere le puntate di questa fiction Mediaset in qualsiasi momento, grazie a Mediaset Play.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Fratelli Caputo è, infatti, disponibile alla visione gratuita streaming ita sulla piattaforma ufficiale di proprietà di Mediaset, grazie alla quale è possibile rivedere on demand tutto ciò che va in onda sui canali Mediaset, come per esempio Daydreamer e Il silenzio dell’acqua.