Framing Britney Spears è un documentario che ruota attorno alla vita di Britney Spears, ripercorrendo anche la storia della sua carriera musicale. Già disponibile in streaming negli Stati Uniti e nel Regno Unito, questa inchiesta documentaristica realizzata dal New York Times ha avuto un ottimo successo da parte di pubblico e critica. Ma dove si può vedere in streaming in Italia? Quando esce nel nostro paese questo atteso documentario? Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di che cosa parla Framing Britney Spears e delle motivazioni per cui questa inchiesta ha suscitato tanto clamore. Inoltre, leggendo capitolo dedicato allo streaming, potrai sapere quando esce, oltre a come e dove vedere Framing Britney Spears in streaming ita e sub ita.

Detto ciò, se l’argomento ti interessa, continua a leggere, per saperne di più e attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Inoltre, seguimi sui social network: mi trovi su FacebookTwitter Instagram. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Di cosa parla Framing Britney Spears

Di cosa parla Framing Britney Spears

Framing Britney Spears è un’inchiesta documentaristica realizzata dal Times, per la serie The New York Times Presents, e si pone l’intento di ripercorrere la carriera musicale della famosa cantante americana Britney Spears, raccontando tutti i momenti del suo percorso dalla sua ascesa fino al suo declino.

Andando più nel dettaglio, infatti, il documentario mostra i suoi problemi con le dipendenze e gli eccessi della cantante nei primi anni 2000, motivi per cui, dal 2008, è stata affidata sotto la tutela del padre, Jamie Spears, in quanto considerata incapace di prendere decisioni in maniera autonoma.

A partire da questo evento, è infatti nato il movimento #FreeBritney che è formato da coloro che sostengono che la cantante sia prigioniera di sé stessa e in cerca di aiuto, da quando il padre è diventato il tutore e l’amministratore dei suoi beni.

L’inchiesta indaga quindi su questa situazione, cercando di portare alla luce alcune questioni più oscure e irrisolte, mostrando anche il trattamento eccessivo riservato alla star da parte dei paparazzi, nonché il sessismo ostentato da parte di alcuni colleghi della cantante.

Pertanto, se desideri saperne di più sulla vita di questa famosa artista e se ritieni di volerla sostenere, ti invito alla visione di questo documentario, in modo da far luce sulla sua controversa storia.

Framing Britney Spears trailer

Framing Britney Spears trailer

Se sei curioso di dare una prima occhiata a questo documentario, ti invito alla visione del trailer qui di seguito allegato, in modo da farti un’idea più precisa dell’intento di questa inchiesta.

La didascalia introduttiva del filmato spiega, infatti, che “Framing Britney Spears è la storia dell’ascesa della cantante come fenomeno pop globale e di come la sua caduta sia diventata uno sport nazionale crudele. Le persone vicine a Britney Spears e gli avvocati legati alla sua controversa tutela rivalutano la sua carriera da pop star, mentre l’artista combatte suo padre e i tribunali per il controllo della sua vita.”

Framing Britney Spears streaming ita

Framing Britney Spears streaming ita

A seguito dell’enorme successo di questa inchiesta documentaristica, distribuita su Fx e su Hulu negli Stati Uniti e su Sky Documentaries nel Regno Unito, molte persone si sono domandate se Framing Britney Spears sarebbe mai arrivato in Italia e se, per esempio sarebbe stato disponibile in streaming su Netflix.

A tal proposito ci sono buone notizie in tal senso: Framing Britney Spears arriva in streamingin Italia su Discovery+, servizio di streaming precedentemente noto come Dplay.

La data di uscita di Framing Britney Spears in streaming ita e sub ita su Discovery+ è fissata per il 1 marzo 2021.