Ti piacciono le serie TV di fantascienza, ambientate in universi alternativi? In tal caso, ti consiglio di vedere For All Mankind, una serie TV originale Apple TV+, che racconta cosa sarebbe successo se fosse stata la Russia, al posto degli Stati Uniti, a mandare il primo uomo sulla Luna, nel 1969.

Come dici? Non ne hai mai sentito parlare ma, sulla base di queste prime informazioni pensi che potrebbe piacerti? In tal caso, se prima di iniziare la visione vorresti saperne di più sulla sua trama, sul cast di attori e attrici che ne fanno parte, sarai felice di sapere che sei capitato/a sull’articolo giusto. Nei prossimi capitoli di questa mia guida a For All Mankind, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili (rigorosamente senza spoiler) che ti permetteranno di farti un’idea iniziale della serie TV, in modo da prepararti alla visione. Inoltre, leggendo questo mio articolo, potrai sapere dove e come vedere questa serie TV in streaming e potrai anche sapere che cosa ne penso, grazie al capitolo dedicato alla mia recensione.

Detto ciò, se adesso sei curioso/a di saperne di più, ti suggerisco di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma ciò che sto per raccontarti. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolo favore che a te non costa nulla: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti e seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram) in modo da poter restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico sul mio blog. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione.

For All Mankind serie TV trama

for all mankind 1

Inizio questo articolo dedicato a For All Mankind rispondendo ad alcune le domande più frequenti relative alla serie TV: di cosa parla? Cosa significa il titolo?.

For All Mankind è una serie TV statunitense di fantascienza creata da Ronald D. Moore, sceneggiatore conosciuto per celebri progetti televisivi come per esempio Batterstar Galattica e Outlander.

La serie TV è ambientata negli Stati Uniti a cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ’70 ma le vicende si svolgono in una linea temporale alternativa in cui tutti gli eventi più importanti ruotano attorno alla conquista della luna da parte degli Stati Uniti e dell’Unione Sovietica.

La storia, infatti, inizia proprio dalla storica vicenda dell’allunaggio, proponendo un’ucronia: è l’Unione Sovietica a vincere la “gara” dell’allunaggio: non è, quindi, Neil Amstrong il primo uomo sulla Luna, ma Alexei Leonov, un cosmonauta russo.

La conquista della luna da parte dell’Unione Sovietica è però soltanto il primo passo verso l’esplorazione spaziale: la serie TV, infatti, esplora le successive conseguenze politiche e sociali causate dalla volontà degli Stati Uniti di continuare la corsa allo spazio, nel tentativo di eguagliare e addirittura superare i progressi compiuti dai russi.

Detto ciò, se ti domandi qual è la traduzione di For All Mankind, perché vuoi sapere cosa significa il titolo della serie TV, devi sapere che si tratta del riferimento a una targa presente su una delle navicelle spaziali degli Stati Uniti approdate sulla Luna.

For All Mankind infatti, in Italiano significa “Per tutta l’umanità“. Si tratta, quindi, un invito a continuare l’esplorazione spaziale – malgrado le difficoltà – arrivando a compiere progressi fuori dall’ordinario, allo scopo di lasciare un futuro migliore a tutta l’umanità che verrà dopo di noi.

For All Mankind cast

for all mankind cast

Nel cast della serie TV spicca la presenza dell’attore Joel Kinnaman, che gli amanti dell’essere TV ricorderanno per la sua interpretazione nella stagione 1 di Altered Carbon. Degna di nota è anche l’attrice Sonya Walger, conosciuta per il suo ruolo di Penny Widmore nella serie TV Lost.

Tra i numerosi personaggi, inoltre, vi sono le interpretazioni di alcune tra le più importanti figure storiche del periodo, come per esempio quella di Neil Armstrong, interpretato da Jeff Branson.

A tal proposito, se vuoi saperne di più sui nomi degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo della serie e conoscere anche i nomi dei relativi personaggi, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

Personaggi principali

  • Edward Baldwin, interpretato da Joel Kinnaman
  • Gordo Stevens, interpretato da Michael Dorman
  • Margo Madison, interpretata da Wrenn Schmidt
  • Tracy Stevens, interpretata da Sarah Jones
  • Karen Baldwin, interpretata da Shantel VanSanten
  • Ellen Waverly, interpretata da Jodi Balfour
  • Molly Cobb, interpretata da Sonya Walger

Personaggi ricorrenti

  • Shane Baldwin, interpretato da Tait Blum
  • Octavio Rosales, interpretato da Arturo Del Puerto
  • Bill Strausser, interpretato da Noah Harpster
  • Danielle Poole, interpretata da Krys Marshall
  • Gloria Sedgewick, interpretata da Tracy Mulholland
  • Frank Sedgewick, interpretato da Dave Power
  • Danny Stevens, interpretato da Mason Thames
  • Aleida Rosales, interpretata da Olivia Trujillo
  • Pam Horton, interpretata da Meghan Leathers

Figure storiche

  • Buzz Aldrin, interpretato da Chris Agos
  • John Glenn, interpretato da Matt Battaglia
  • Deke Slayton, interpretato da Chris Bauer
  • Neil Armstrong, interpretato da Jeff Branson
  • Thomas O. Paine, interpretato da Dan Donohue
  • Wernher von Braun. interpretato da Colm Feore
  • Michael Collins, interpretato da Ryan Kennedy
  • Gene Kranz, interpretato da Eric Ladin
  • Pete Conrad, interpretato da Steven Pritchard
  • Marge Slayton, interpretata da Rebecca Wisocky

For All Mankind trailer

Il modo migliore per farsi un’idea della serie TV è quello di vedere il trailer. A tal proposito, ti suggerisco di dare un’occhiata al filmato introduttivo pubblicato su YouTube da Apple TV, che puoi vedere qui di seguito allegato.

Il video è stato pubblicato accompagnato dalla seguente didascalia:

For All Mankind è stato creato dal vincitore dell’Emmy® Award Ronald D. Moore (Outlander, Battlestar Galactica), Matt Wolpert e Ben Nedivi. Raccontato attraverso le vite degli astronauti, degli ingegneri e delle loro famiglie della NASA, For All Mankind presenta un mondo aspirazionale in cui la NASA e il programma spaziale sono rimasti una priorità e un punto focale delle nostre speranze e sogni.

For All Mankind è interpretato da Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Shantel VanSanten, Sarah Jones e Jodi Balfour. Ronald D. Moore, Maril Davis, Matt Wolpert, Ben Nedivi sono i produttori esecutivi.”

For All Mankind episodi e stagioni

for all mankind stagioni

Per All Mankind ha debuttato il 1 novembre 2019 sulla piattaforma di streaming di Apple, Apple TV+. La serie TV è al momento composta da 1 stagione di 10 puntate, ciascuna delle quali ha una durata di circa 45 minuti.

Detto ciò, se ti domandi se ci sarà For All Mankind 2, in quanto vorresti sapere se la serie TV è stata rinnovata o cancellata, sarai felice di sapere che nell’ottobre 2019, prima ancora della sua distribuzione, Apple ha dato il via per il rinnovo e quindi per la produzione di una seconda stagione.

For All Mankind streaming

for all mankind streaming

Dopo aver letto questo mio articolo pensi che la serie TV possa piacerti e quindi, adesso ti domandi come vedere For All Mankind in streaming ita?

In tal caso, devi sapere che, trattandosi di una serie TV originale Apple è distribuita su Apple TV+, piattaforma di streaming a pagamento di proprietà dell’azienda di Cupertino che ospita altri originali di qualità, come per esempio Dickison.

Detto ciò, se ancora non conosci questo servizio di streaming e, prima di sottoscrivere l’abbonamento, vorresti saperne di più sui contenuti presenti nel suo catalogo ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato a Apple TV+, in modo da poter approfondire l’argomento.

Inoltre, devi sapere che la distribuzione della serie TV in Italia potrebbe subire dei cambiamenti a seguito dell’acquisto dei diritti di streaming da parte di altre piattaforme come per esempio Netflix o Amazon Prime Video.

Di conseguenza, se in un successivo momento non riuscissi più a trovare For All Mankind in streaming è possibile che la serie TV sia disponibile su un diverso servizio di streaming.

A tal proposito, per restare sempre aggiornato su dove vedere la serie TV ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda alla scheda della serie TV sul sito Web Just Watch, un sito dotato di un motore di ricerca, che permette sempre di sapere in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming. Scommetto che non lo sapevi, vero?

For All Mankind recensione

For all mankind recensione

Sei indeciso/a se iniziare la visione di questa serie TV, perché vorresti sapere se è bella e se merita? In tal caso, ti consiglio di leggere la mia recensione pubblicata su Twitter che puoi vedere qui di seguito.

La serie TV ha ricevuto, inoltre, ottimi consensi da parte del pubblico e della critica. In particolare, il sito Imdb ha attribuito a For All Mankind un punteggio di 7,4/10.

Una votazione del tutto simile si può trovare anche sull’aggregatore di recensioni Rottentomatoes: la critica attribuisce alla serie TV un voto positivo del 73%, il pubblico, invece, gli assegna una percentuale di gradimento dell’87%.