Fondazione serie TV trama

Fondazione è un’ambiziosa serie TV che racconta il viaggio di un gruppo di esiliati che vogliono salvare l’umanità e ricostruire la civiltà, durante la caduta dell’Impero Galattico. In occasione dell’arrivo in Italia di questa serie televisiva basata sui celebri romanzi di Isaac Asimov, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Foundation.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento dedicato alla serie TV troverai tutte le informazioni finora note che ti permetteranno di arrivare preparato alla visione: ti parlerò della trama, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla; troverai le informazioni riguardanti i libri dai quali questa storia è tratta, oltre alle ultime notizie su quando esce in Italia e dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e di leggere tutti gli approfondimenti che ho preparato per te, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Fondazione (Foundation) serie TV trama

Fondazione serie TV streaming

Fondazione (Foundation) è una delle serie TV più attese, dal momento in cui adatta i libri di Isaac Asimov, uno dei padri della fantascienza moderna.

La storia di Foundation (Fondazione) è tratta da una serie di romanzi noti come “Il Ciclo delle Fondazioni” e racconta la storia di uno scienziato di nome Hari Seldon, noto per aver inventato la “psicostoria”, una sorta di matematica in grado predire il futuro.

L’uomo ha predetto l’imminente caduta dell’Impero Galattico, ipotizzando un’età oscura 30.000 anni, prima di dell’ascesa di un secondo Impero Galattico. Secondo i suoi calcoli tale sviluppo degli eventi non potrà essere fermato ma l’età oscura può essere ridotta drasticamente, se solo si unissero le proprie conoscenze.

A questo proposito, Seldon si pone intento di assemblare una fondazione di scienziati e ingegneri, al fine di creare l’Enciclopedia Galattica, un compendio che riunisca in un unico manuale tutte le conoscenze più importanti dell’uomo.

Seppur la proposta di Sheldon venga accolta, l’uomo e i suoi compagni verranno esiliati sul remoto pianeta Terminus.

Fondazione (Foundation) cast

Fondazione serie TV cast

Nel cast della serie TV troviamo numerosi attori e attrici di spicco della cinematografia. Tra questi, si segnala la presenza di Jared Harris (Chernobyl) nel ruolo di Hari Seldon, lo scienziato ideatore della psicostoria e del Piano Seldon.

L’attore Lee Pace invece, interpreta Brother Day mentre Lou Llobell veste i panni di Gaal, un genio matematico.

L’attrice Laura Birn recita interpretando il personaggio di Eto Demerzel, l’enigmatica aiutante dell’Imperatore della Galassia mentre l’attore Cassian Bilton ha il ruolo di Brother Dawn, colui che diventerà il prossimo Brother Day.

Terrence Mann ha il ruolo di Brother Dusk, il più anziano membro della famiglia al potere e, infine, Leah Harvey veste i panni Salvor, il guardiano protettivo di un remoto pianeta.

Fondazione (Foundation) libri

La serie TV Foundation è basata su romanzi “Il ciclo delle fondazioni” di Isaac Asimov: si tratta in totale di sette libri, anche se l’universo narrativo si snoda attraverso una trilogia principale ai quali sono stati aggiunti due prequel e due sequel.

A tal proposito, qui di seguito trovi l’elenco completo dei romanzi, elencati per ordine di lettura.

In seguito è stato pubblicata l’edizione “Fondazione. Il ciclo completo“, che comprende tutti i 7 libri che costituiscono il “Ciclo delle Fondazioni”.

Fondazione (Foundation) serie TV stagioni

Fondazione serie TV stagioni

Al momento è prevista l’uscita della stagione 1 di Fondazione (Foundation), la quale è composta da 10 episodi.

Tuttavia, la complessità dell’opera letteraria, è probabile che la storia della serie TV si articolerà attraverso diverse stagioni: l’intento, infatti, è quello di portare sullo schermo uno show mastodontico da 80 episodi da un’ora ciascuno. Pertanto, se tutto va per il verso giusto, potrebbero esserci un totale di 8 stagioni dedicate al Ciclo delle Fondazioni.

Fondazione (Foundation) trailer ita

Se vuoi dare una prima occhiata alla serie TV, ti consiglio di guardare i teaser trailer qui di seguito pubblicati, accompagnati dalle relative didascalie. Di seguito trovi anche il trailer ufficiale della serie TV.

Foundation — Teaser | Apple TV+

“Basato sui celebri romanzi di Isaac Asimov, Foundation racconta l’epico viaggio di un gruppo di esuli per salvare il genere umano e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.”

Fondazione Teaser 2 | Apple TV+

“L’Impero Galattico ha portato la pace in migliaia di mondi, ma la sua stessa esistenza è ora minacciata dai calcoli di un solo uomo. #Fondazione debutta il 24 settembre, solo su Apple TV+”.

Foundation – Trailer ufficiale

Il destino di un’intera galassia si basa sulle convinzioni del dottor Hari Seldon (Jared Harris). La sua convinzione salverà l’umanità o la condannerà?

Fondazione (Foundation) serie TV uscita

Fondazione serie TV uscita

Non vedi l’ora di vedere questa imponente serie televisiva di fantascienza e, per questo ti domandi quando esce Foundation? La risposta che la data d’uscita di Fondazione è già stata annunciata: la serie TV arriva in Italia il 24 settembre 2021.

Fondazione (Foundation) serie TV streaming

Fondazione serie TV

Vorresti vedere questa serie TV e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Fondation? Vorresti sapere dove vederla in streaming in quanto ti stai chiedendo se la serie TV Fondazione è disponibile Netflix o su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che Foundation è una serie TV originale Apple TV e, pertanto, per vedere Foundation in streaming ita devi possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming di Apple, chiamata Apple TV+ il cui costo è di 4,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Tra le migliori serie TV presenti nel catalogo vi sono La storia di Lisey, The Morning ShowHome Before DarkThe Mosquito CoastServantDickinson, Ted LassoFor All Mankind.

A tal proposito, per saperne di più al riguardo, leggi il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego come funziona Apple TV+.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.