Firefly Lane

Katherine Heigl e Sarah Chalke sono le attrici protagoniste di Firefly Lane (L’estate in cui imparammo a volare), una serie TV che racconta la storia di un’amicizia nell’arco di diversi anni.

In occasione del successo di questa serie televisiva scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast e, quindi, i nomi di tutte le attrici e di tutti gli attori che vi fanno parte, oltre alle informazioni sulle stagioni e sugli episodi. Infine, leggendo il capitolo dedicato allo streaming, potrai sapere come e dove vedere Firefly Lane in streaming.

Detto ciò, se sei curioso e impaziente di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, leggendo questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) trama

Firefly Lane trama

Ambientata nel 1974 la serie TV Firefly Lane (L’estate in cui imparammo a volare) è tratta dall‘omonimo romanzo di Kristin Hannah e la trama segue Kate Mularkey, un’adolescente dal carattere introverso che rimane colpita quando Tully Hart, la ragazza più popolare della scuola, si trasferisce dall’altra parte della strada e stringe amicizia con lei.

Dietro il velo di perfezione che contraddistingue la personalità Tully, si celano diversi problemi in famiglia che, crescendo, la portano verso una carriera di fama e ricchezza, dettati dal suo bisogno di approvazione. Ma quando si prende un momento di pausa e si guarda intorno, si rende conto di essere da sola.

Kate, invece, vuole costruirsi una famiglia ed è determinata a raggiungere questo obbiettivo, piuttosto che dedicarsi alla carriera. Tuttavia, quando il suo desiderio viene esaudito, si rende conto di invidiare lo stile di vita che Tully conduce.

Insieme sperimentano gli alti e bassi della vita, dall’inaspettata fama di Tully come reporter, all’esperienza della maternità di Kate, fino a quando accadranno degli avvenimenti tragici nel presente che metteranno a dura prova la loro amicizia.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) cast

Firefly lane cast

Se ti stai chiedendo chi sono gli attori che interpretano i personaggi di Firefly Lane, posso dirti che ci sono dei volti noti del cinema e della TV. Ad esempio, il personaggio di Tully è interpretato Katherine Heigl, famosa attrice che ha recitato in tantissimi film e in altre serie TV, come Grey’s Anatomy (nei panni di Izzie Stevens), Suits (Samantha Wheeler) e, per chi ne avesse il ricordo, Roswell (di cui è stato poi realizzato un reboot), interpretando il ruolo di Isabel Evans.

Il personaggio di Kate, invece, è interpretato da Sarah Chalke: se hai visto la serie televisiva Scrubs, ti ricorderai di lei, in quanto ha recitato nei panni di Elliot Reid, una donna un po’ svitata di cui si innamora J.D.

Dato che la serie TV Firefly Lane è strutturata da una serie di flash back che ripercorrono l’intera amicizia delle due protagoniste durante la loro adolescenza, i ruoli di Tully e Kate verranno interpretati anche da altre attrici più giovani. Ali Skovbye nel ruolo di Tully e Roan Curtis in quello di Kate.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly lane) trailer

Potete vedere il teaser ufficiale di Firefly Lane qui sotto. Si tratta di un breve video che può aiutarti a farti capire se questa serie TV fa al caso tuo.

L'estate in cui imparammo a volare | Teaser ufficiale | Netflix

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) data d’uscita

Firefly Lane quando esce

Ti stai chiedendo quando esce Firefly Lane? Ti rispondo dicendoti che la data d’uscita di Firefly Lane per l’Italia è stata fissata per il 5 febbraio 2021, debuttando con la prima stagione, che conta 10 episodi. Negli Stati Uniti, invece, la serie TV è stata resa disponibile qualche giorno prima, a partire dal 3 febbraio 2021.

Vi sono finalmente notizie ufficiali relative a un eventuale rinnovo per una stagione 2; visto il successo di questa serie televisiva, Firefly Lane è stata rinnovata e, quindi, ci sarà L’estate in cui imparammo a volare 2, ossia una seconda stagione.

La seconda stagione sarà l’ultima stagione e sarà composta da 16 episodi, divisi in due parti. La prima parte della seconda stagione arriva in streaming il 2 dicembre 2022 mentre la seconda parte arriverà nel 2023, dal 27 aprile.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) streaming

Firefly Lane streaming

Vuoi sapere dove vedere L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) in streaming ita? In tal caso devi sapere che, in Italia, i diritti di distribuzione della serie TV sono in mano a Netflix, il servizio di streaming a pagamento di proprietà di Reed Hasting. Pertanto, per vedere la serie TV devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione i cui costi partono da 7,99€/mese.

A tal proposito, se sei indeciso se abbonarti o meno, visto che, al momento attuale, non è disponibile una prova gratuita, immagino che vorrai saperne di più quali sono gli altri film e le altre serie TV disponibili a catalogo. In tal caso, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix, in modo da farti un’idea sugli altri prodotti televisivi da non perdere.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.