Fire Country

E se i pompieri fossero dei carcerati? Fire Country è una serie TV incentrata su un gruppo di detenuti che, per riscattarsi e abbreviare la loro pena, si offrono volontari per lavorare come vigili del fuoco, contribuendo a spegnere i numerosi incendi della California.

Prodotta da Jerry Bruckheimer, produttore cinematografico e televisivo statunitense noto principalmente per i suoi film d’azione come quelli della saga dei Pirati dei Caraibi, Fire Country è una serie TV drammatica da non perdere, specialmente per gli amanti dei prodotti televisivi incentrati sulle vicende lavorative di coloro che sono addetti all’intervento nei casi di incendio o di altre calamità naturali.

Quindi, se alcune delle tue serie TV preferite sono, per esempio, 911, Station 19 o Chicago Fire, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su Fire Country. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò in maniera approfondita di tutto ciò che c’è da sapere, per aiutarti ad arrivare preparato alla visione. Partirò dalla trama, ma ti fornirò anche le informazioni relative ai principali membri del cast e, a seguire, troverai anche le ultime notizie relative all’uscita degli episodi e delle stagioni. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere la serie TV Fire Country in streaming.

Fire Country trama

Fire Country è una serie TV drammatica e d’azione ambientata in California, Stato federale degli Stati Uniti d’America spesso a rischio di incendi, a causa del clima caldo, secco e ventoso.

Ma se, solitamente, nelle serie TV con protagonisti un gruppo di pompieri, i personaggi principali sono dei vigili del fuoco altamente addestrati e qualificati, in Fire Country, invece, tra coloro che si trovano a essere addetti a spegnere gli incendi e a intervenire in caso di calamità naturali vi sono anche dei carcerati.

Non a caso, il protagonista di questa storia è Bobe Donovan, un giovane detenuto con un passato travagliato. Nel tentativo di riscattarsi – oltre che di abbreviare la sua pena detentiva – l’uomo decide di offrirsi volontario per partecipare al California Conservation Camp Program, un programma che offre ai detenuti la possibilità di darsi da fare, svolgendo socialmente utili.

In questo serie TV, però, Bobe Donovan non dovrà raccogliere la spazzatura o occuparsi degli anziani, ma entrare a far parte del Cal Fire (abbreviazione diCalifornia Department of Forestry and Fire Protection, cioè il Dipartimento della California per la Protezione da Incendi e Selvicoltura).

Assegnato alla divisione del Nord della California, il nostro protagonista, assieme a un gruppo di ex amici e altri detenuti, dovrà affiancare i vigili del fuoco e, assieme a loro, lavorare allo spegnimento dei devastanti incendi che affliggono costantemente l’assolata regione californiana.

Chiaramente, si tratta di un impiego di vitale importanza: sarà all’altezza della situazione e, soprattutto, avere letteralmente in mano le vite degli altri, gli sarà d’aiuto nel suo percorso di redenzione? Se, come immagino, arrivato a questo punto della lettura, non vedi l’ora di scoprire se Bobe Donovan, assieme agli altri detenuti, sarà in grado di svolgere un lavoro come quello del pompiere, allora ti invito a proseguire con la lettura, per scoprire, nei prossimi paragrafi, dove vedere Fire Country in streaming.

Fire Country cast

Nel cast della serie TV Fire Country il protagonista è l’attore Max Thieriot nel ruolo del protagonista, il già citato Bode Donovan.

Tra gli altri interpreti di maggior risalto troviamo Kevin Alejandro nel ruolo di Manny Perez, il capitano di Cal Fire, il dipartimento dove viene inviato Bode.

Nel cast vi è anche Stephanie Arcila che è Gabriella Perez, la figlia di Manny, mentre l’attore Jordan Calloway è nella serie TV con il ruolo di Jake Crawford, ex fidanzato di Riley, che attualmente frequenta Gabriela.

Jules Latimer veste i panni di Eve Edwards, vigile del fuoco assieme a Jake sotto il comando di Vince.

Diane Farr ha il ruolo di Sharon Leone, moglie di Vince, madre di Riley, madre di Bode Donovan e capo della divisione Cal Fire.

Billy Burke interpreta Vince Leone, padre di Riley, padre di Bode Donovan e capo battaglione dei vigili del fuoco.

Altri interpreti sono Michael Trucco che ha il ruolo di Luke, il fratello di Vince e Jade Pettyjohn nel ruolo di Riley, figlia defunta di Vince e Sharon, sorella minore di Bode e migliore amica di Eve.

Fire Country episodi

Se sei interessato alla visione di questa serie TV potresti voler sapere quanti episodi e quante stagioni ci sono, magari in modo da programmare la tua maratona televisiva.

A tal proposito devi sapere che la stagione 1 di Fire Country è composta da 11 episodi: negli Stati Uniti, è andata in onda dal 7 ottobre 2022 al 20 gennaio 2023, sul canale televisivo CBS. Negli USA, le puntate sono disponibili in streaming su Paramount+, piattaforma del gruppo Paramount al quale appartiene l’emittente CBS.

In Italia, invece, la prima stagione della serie TV viene trasmessa direttamente in chiaro, su Rai 2, dall’8 gennaio 2023 (i primi 3 episodi) per poi riprendere con i gli episodi già trasmessi dal 17 luglio 2023 su Rai 4. La continuazione degli episodi, invece, va in onda dal 24 luglio 2023 sempre su Rai 4.

A seguito della messa in onda, dovrebbe essere possibile rivedere gli episodi trasmessi tramite RaiPlay, la piattaforma gratuita di streaming di proprietà della Rai. Tuttavia potrebbe trattarsi di diritti temporanei e, successivamente, le puntate potrebbero venire rimosse per poi approdare su altri servizi di streaming, come per esempio proprio Paramount+.

Una notizia importanza relativa alle stagioni è che, a seguito del successo di questa serie televisiva con protagonisti un gruppo di detenuti nei ruoli da pompieri, l’emittente televisivo CBS ha deciso di rinnovarla: pertanto è prevista l’uscita di una seconda stagione.

Attualmente non è noto di quanti episodi sarà composta la stagione 2 di Fire Country e quando uscirà ma, presumibilmente, potrebbe avere lo stesso numero di puntate della stagione precedente e andare in onda nel 2023 negli Stati Uniti e nel 2024 in Italia.

Maggiori informazioni saranno disponibili in seguito; continua quindi a seguirmi, per saperne di più.

Fire Country streaming  

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Fire Country in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la serie TV Fire Country è andata in onda su Rai 2 per poi trasferirsi su Rai 4 e dovrebbe quindi essere disponibile in streaming su RaiPlay.

Negli Stati Uniti, invece, è in streaming su Paramount+, servizio di VOD che in Italia è attivabile tramite il suo sito ufficiale oppure fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video.

Detto ciò, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Quindi, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Fire Country in streaming in italiano oppure su dove vedere Fire Country in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata