Fino all'ultimo battito fiction Rai

Marco Bocci è Diego Mancini, il protagonista di Fino all’ultimo battito, una fiction che racconta di un medico determinato a tutto, pur di salvare suo figlio. In occasione dell’arrivo in TV di questo medical drama a tinte crime, scopriamo, insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva diretta da Cinzia TH Torrini, famosa regista di fiction di successo come Elisa di Rivombrosa e Pezzi unici.

Nei prossimi capitoli di questa mia “guida” dedicata alla serie televisiva, infatti, ti fornirò tutte le informazioni che ti permetteranno di arrivare preparato alla visione di questa fiction con Marco Bocci. Troverai infatti, le informazioni relative alla trama e al cast, con i nomi dei principali interpreti della serie televisiva. Ti parlerò anche delle stagioni e degli episodi da cui è composta e, inoltre, troverai le ultime notizie su quando inizia e su dove vedere Fino all’ultimo battito in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più su questa attesa serie televisiva italiana, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo, grazie al quale potrei sapere tutte le notizie relative alla fiction. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Fino all’ultimo battito serie TV trama

La fiction intitolata Fino all’ultimo battito racconta la storia di Diego Mancini, un uomo che, all’età di quarant’anni, riesce a realizzare numerosi successi nella sua vita. Dopo essersi trasferito in Puglia, infatti si innamora di Elena, una donna che ama immensamente e con cui vive assieme alla sua figlia acquisita, Anna.

I due, che hanno avuto anche un figlio naturale, Paolo, progettano da tempo di sposarsi e quando finalmente Elena ottiene il divorzio dall’ex marito, tutto sembra andare per il verso giusto.

La vita, però, li metterà davanti a un grosso ostacolo quando Paolo verrà ricoverato in ospedale a causa di una cardiopatia. Nonostante Diego sia uno stimato chirurgo sembra che, all’apparenza, non vi sia una cura per il figlio. L’unica speranza, infatti, è un trapianto di cuore, ma il bambino rischia la vita poiché è in lista d’attesa da ormai troppo tempo.

Diego è però disposto a tutto per salvare Paolo e, di fronte a un bivio, deciderà di mettere in discussione i suoi principi morali, arrivando persino a tradire la deontologia professionale. L’uomo, infatti, nel tentativo di salvare il figlio, accetterà di diventare il medico personale di un latitante boss mafioso, Cosimo Patruno.

Purtroppo però, la situazione non farà altro che peggiorare drasticamente: Diego si troverà incastrato in una fitta rete di bugie e di segreti, rischiando persino di mettere in pericolo la sua stessa famiglia.

Per riuscire a ottenere la felicità che desidera, Diego dovrà combattere con tutte le sue forze, sfidando il “diavolo” fino all’ultimo battito.

Fino all’ultimo battito: dove è stato girato?

Vorresti saperne di più sulle location di questa serie televisiva? In tal caso, se ti domandi dove è stato girato Fino all’ultimo battito devi sapere che la serie TV è ambientata in Puglia.

Tra le principali città in cui sono avvenute le riprese vi sono Lecce e Molfetta, ma anche Bari, Cosenza, Polignano a Mare, Conversano e Bitonto.

Alcune delle location che è possibile vedere nella serie televisiva sono l’ospedale Vito Fazzi, il al Vecchio ospedale di Poggiardo, per quanto riguarda la città di Lecce. Relativamente a Molfetta, invece, è possibile trovare location quali la Banchina di San Domenico, lo stadio Paolo Poli e il centro storico.

Fino all’ultimo battito trailer

Il trailer di Fino all’ultimo battito è stato pubblicato dalla pagina Facebook di Ufficio Stampa Rai, accompagnato dalla seguente didascalia.

“Diego Mancini, professore di cardiochirurgia all’Università di Bari, è il protagonista di Fino all’ultimo battito, la nuova serie con Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero e Loretta Goggi, prossimamente in prima visione su Rai1”

Fino all’ultimo battito fiction: quando inizia?

Non vedi l’ora di vedere la nuova serie TV di Marco Bocci e, quindi ti domandi quando inizia Fino all’ultimo battito? La risposta è che la serie TV è composta per il momento da una stagione 1 con 12 puntate della durata di circa 50 minuti.

Al momento è programmato che la messa in onda inizierà il 23 settembre 2021 fino al 28 ottobre con due puntate a settimana, per un totale di sei prime serate.

Fino all’ultimo battito cast

Fino-allultimo-battito-serie-tv-attori

Vorresti sapere chi sono gli attori e le attrici che recitano nella fiction Fino all’ultimo battito? In tal caso, devi sapere che il protagonista della serie televisiva è l’attore Marco Bocci, noto per serie TV italiane come Solo e Made in Italy.

Marco Bocci interpreta il personaggio di Diego Mancini, un giovane e stimato chirurgo che, a soli quarant’anni, è riuscito a diventare professore ordinario di cardiochirurgia.

Diego è un medico eccellente e, quando si trova in sala operatoria, riesce sempre a salvare moltissime vite. Tuttavia, quando suo figlio Paolo verrà ricoverato per una cardiopatia, si troverà con le mani in mano, non riuscendo personalmente a salvarlo. L’uomo, infatti, nel tentativo di ridurre al figlio l’attesa per un trapianto, si troverà costretto a mettere in pericolo la famiglia, scendendo a compromessi con un noto criminale.

Degna di nota è anche la presenza dell’attrice Violante Placido che veste i panni di Elena la compagna e futura moglie di Diego, nonché la madre di Anna e di Paolo. La donna, dopo aver divorziato dall’ex marito, è pronta a sposare Diego, ma la malattia di Paolo segnerà per sempre la sua vita.

Il personaggio del boss con il quale Diego Mancini dovrà scendere a compromessi è interpretato da Fortunato Cerlino.

L’attore, veste i panni di questo criminale chiamato Cosimo Patruno che metterà in difficoltà il chirurgo, costringendolo a prendere scelte difficili. Fortunato Cerlino è noto per aver interpretato il personaggio di Don Pietro Savastano in Gomorra La serie, ma molti appassionati delle serie televisive si ricorderanno di averlo visto anche nel cast di Nero a metà.

Tra gli altri interpreti della serie televisiva vi sono Bianca Guaccero, che ha il ruolo di Rosa e Loretta Goggi, che veste i panni della madre di Elena.

Fino all’ultimo battito fiction: dove vederla?

In maniera simile ad altre fiction Rai (come per esempio Cuori, Mare Fuori o Doc: nelle tue mani), oltre alla messa in onda televisiva è possibile seguire le puntate della Fiction fino all’ultimo battito in diretta streaming su RaiPlay.

La piattaforma di streaming gratuita di proprietà della Rai, inoltre, metterà a disposizione le puntate per la visione on demand.

Pertanto, per vedere Fino all’ultimo battito in streaming non dovrai fare altro che collegarti alla piattaforma di streaming RaiPlay, in modo tale da vedere le puntate anche dopo la messa in onda in TV.

Maggiori informazioni sulla distribuzione della serie TV saranno disponibili in seguito; pertanto, continua a seguirmi, per sapere dove vedere Fino all’ultimo battito e, soprattutto, per sapere se questa fiction arriverà anche nel catalogo Netflix o quello di Amazon Prime Video.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.