Finch film Apple copertina

Finch è un film originale Apple con protagonista Tom Hanks nei panni di un inventore sopravvissuto a un’apocalisse, che racconta della straordinaria amicizia tra un uomo, un robot e un cane.

Finch è disponibile in streaming su Apple TV+ il 5 novembre 2021. In occasione dell’uscita in Italia, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa pellicola, che ampia l’elenco dei film Apple Original e vede tra i produttori esecutivi anche il famoso regista, sceneggiatore e produttore Robert Zemeckis.


Indice

Finch film trama

Finch trama

La trama del film Finch racconta una storia di avventura potente e commuovente nella quale un uomo, un robot e un cane formano un’improbabile famiglia. Il protagonista di questa storia, infatti, è Finch, un ingegnere interpretato da Tom Hanks.

L’uomo è uno tra i pochi sopravvissuti a un cataclisma solare che ha trasformato il mondo in una landa desolata. Per via di questa atmosfera post apocalittica, infatti, Finch vive da anni in un bunker e, grazie alle sue doti di inventore, ha costruito un “mondo” tutto suo che condivide con il suo cane Goodyear.

Finch, però, preoccupato per le sorti dell’animale, ha costruito un robot a cui insegna a vegliare sul suo animale domestico, nella speranza di poter contare sul suo aiuto se, un domani, lui non dovesse essere più in grado.

Le vicende hanno inizio quando il trio si imbarcherà in un pericoloso viaggio attraverso un desolato West americano e, durante questa avventura ricca di insidie, Finch cercherà di dimostrare alla sua creazione, il robot che chiama affettuosamente Jeff, la meraviglia e la gioia di cosa significhi essere ancora vivi.

Finch film trailer

Il trailer del film Finch è stato pubblicato su YouTube da Apple TV. Puoi vedere il video qui di seguito accompagnato dalla seguente sinossi:

“Tom Hanks è Finch, un uomo che intraprende un viaggio commovente e potente per trovare una nuova casa per la sua improbabile famiglia – il suo amato cane e un robot appena creato – in un mondo pericoloso e devastato.”

Finch film cast

Se vuoi saperne di più sugli interpreti del film Finch ti interesserà sicuramente sapere che, oltre a Tom Hanks nel ruolo di Finch, vi è l’attrice Samira Wiley (Orange is the new black, Il racconto dell’ancella, Love Death & Robots) che interpreta il personaggio di Weaver, una sopravvissuta.

Altri personaggi sono quello di Linda, interpretata da Laura Harrier e quello di Sam, interpretato da Skeet Ulrich (Riverdale).

La regia è di Miguel Sapochnik mentre la sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Luck e da Ivor Powell. Tra i produttori vi sono Kevin Misher, Jack Rapke, Jacqueline Levine e Ivor Powell mentre in qualità di produttori esecutivi il film può contare su Robert Zemeckis, Miguel Sapochnik, Adam Merims, Craig Luck, Andy, Berman, Frank Smith e su Naia Cucukov.

Finch film streaming

Finch streaming

Il film Finch ti incuriosisce e, per questo ti domandi dove vederlo in streaming? In tal caso devi sapere che Finch è un film Apple Original che arriva in streaming su Apple TV+ il 5 novembre 2021.

Finch si unisce alla rosa in espansione di Apple Original Films, tra cui “Blush” pellicola d’animazione ispirata a una storia d’amore epica, “Emancipation“, film prodotto da Will Smith; “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese e con Leonardo DiCaprio; “Swan Song” di Mahershala Ali e Naomie Harris, “Greyhound” scritto e interpretato da Tom Hanks; il film d’animazione candidato all’Oscar® e vincitore dell’AFI Fest “Wolfwalkers“; Il vincitore del NAACP Image Award “The Banker” con protagonisti Anthony Mackie e Samuel L. Jackson, e altro ancora.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Per saperne di più sul servizio di streaming di Apple, ti invito alla lettura del mio articolo su come funziona Apple TV+.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.