In vista delle fine del mese di Marzo, e il successivo arrivo di Aprile, ti aiuto a districarti nel ricchissimo elenco di film in programmazione, proponendoti la mia personale scelta dei migliori film in uscita al cinema.

Prima di continuare a leggere, non dimenticare di mettere un Mi Piace sulla mia Pagina Facebook per supportarmi e non perderti i miei prossimi articoli. ❤️

Film in uscita al cinema (Aprile 2017)

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

Il mio primo consiglio su quale film vedere al cinema è un film d’animazione. I Puffi ritornano sul grande schermo con Viaggio nella foresta segreta, nuovo episodio interamente animato.

Una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta è al cinema dal 6 aprile

Power Rangers

Se ti chiedi quali film ci sono al cinema, quello atteso da moltissimo tempo è il film Power Rangers. La storia dei cinque studenti che diventano combattenti dotati di grandi poteri ha appassionato moltissime generazioni con un franchise costellato da Serie Tv, cartoni animati e, purtroppo, finora un solo film datato 1995. Finalmente le cose stanno per cambiare; i Power Rangers ritornano con un reboot!

Cinque studenti, ciascuno con problemi di integrazione, diventano i Power Rangers, un gruppo di combattenti dotati di grandi poteri, dopo aver appreso che la loro piccola città, Angel Grove, e il mondo intero sono minacciati da una forza aliena guidata dalla terribile strega Rita Repulsa.

Power Rangers è al cinema dal 6 aprile

Underworld: Blood War

La guerra tra Vampiri e Lycans continua con Underworld: Blood War, quinto capitolo della famosa serie. La saga continuerà o avrà una degna conclusione?

Underworld: Blood War riprende da dove si era interrotto con Underworld: Awakening. Selene è sotto attacco sia del brutale clan dei licantropi che del gruppo di vampiri che l’hanno tradita in passato. Ad aiutarla c’è solo David e il padre Thomas. Insieme a loro dovrà porre fine all’eterno conflitto tra i due gruppi.

Underworld: Blood War è al cinema dal 6 aprile

The Startup – Accendi il futuro

Ispirato su una storia vera, The Startup racconta la storia di Egomnia, una piccola società nata in Italia dalla volontà di giovani ragazzi. Un film che potrebbe e (si spera dovrebbe) far riflettere sulle difficoltà lavorative dei giovani in Italia. Da tenere d’occhio, anche se con il beneficio del dubbio. Bisognerebbe effettivamente conoscere la storia di Egomnia, social network dedicato al mondo del lavoro, una sorta di Linkedin italiano.

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta. Ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta.
Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti.
Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo?

The Startup è al cinema dal 6 aprile

Fast & Furios 8

Tra i film al cinema torna la serie Fast & Furious, basata sulle corse e sulle battaglie d’auto. La serie riuscirà ancora a tenere alta l’attenzione degli spettatori al suo ottavo capitolo? Si spera di sì, visto che Fast & Furious 7 ha avuto un grande successo al box-office.

Dom e Letty sono in luna di miele mentre Brian e Mia si sono ritirati dai giochi (e il resto del loro equipaggio è stato esonerato). Tutti sembrano avere trovato una parvenza di vita normale ma, quando una donna misteriosa seduce Dom introducendolo in un mondo criminale che non gli lascia scampo, si ritroveranno presto ad affrontare sfide che li metteranno alla prova come mai prima. Dalle rive di Cuba e dalle strade di New York  fino alle distese artiche del mare di Barents, il gruppo attraverserà mezzo globo per fermare qualcuno pronto a scatenare il caos nel mondo e per riportare a casa colui che li ha resi una famiglia.

Fast & Furious 8 è al cinema dal 13 aprile

Personal Shopper

Personal Shooper è un film francese che vede il ritorno sul grande schermo di Kristen Stewart (che dopo aver interpretato Bella in Twilight sembra aver trascorso un periodo come Musa di Woody Allen), un thriller misterioso che ha suscitato reazioni nettamente contrastanti da parte della critica del Festival di Cannes: c’è chi l’ha elogiato e chi l’hai criticato, bocciandolo. Occorre quindi approfondire per vedere se questo film avrà successo o meno nei cinema d’Italia.

Maureen è una giovane americana che a Parigi si mantiene lavorando come personal shopper della celebrità Kyra. Inoltre, Maureen ha la capacità psichica di comunicare con gli spiriti dei morti, come quello del fratello gemello Lewis, da poco defunto. Ben presto, comincia a ricevere messaggi ambigui provenienti da una fonte sconosciuta.

Baby Boss

Il mese di aprile ci regala un secondo film d’animazione che potrebbe portare al cinema e accontentare grandi e piccini: Baby Boss. Il film racconta la nascita di un vero Milanese imbruttito (no, dai, sto scherzando!). La trama, quella vera, la trovi qui di seguito.

Tim è un bambino di sette anni a cui nasce un fratellino minore. Il neonato però è fuori dal normale, dal momento che si tratta in realtà di una spia (con tanto di giacca, cravatta e telefonino) inviata dall’agenzia Baby Corp. Il compito del piccolo è di investigare su un complotto ordito dalla PuppyCo., che vorrebbe sostituire tutti i bambini con dei cuccioli. I due fratelli, anche se sono decisamente diversi, saranno costretti a collaborare per salvare il mondo.

Baby Boss è al cinema dal 20 aprile

I Guardiani della Galassia Volume 2

Ritornano in piena forma i Guardiani della Galassia con il Volume 2. Se ami i film Marvel, allora non puoi perderti il ritorno di StarLord e compagni, specialmente per la dolcezza di Baby Groot!

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani della Galassia dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di inaspettati alleati.

I Guardiani della Galassa V2 è al cinema dal 25 aprile

The Circle

Emma Watson (che tutti i nerd come me ricorderanno per il ruolo di Hermione di Harry Potter) è al cinema con The Circle, assieme a Tom Hanks. Un thriller che, alla Black Mirror, mette in luce le conseguenze negative della tecnologia.

In un futuro non molto distante, le terribili conseguenze della tecnologia si scontrano con il desiderio di essere ascoltati in un mondo in cui la presenza online è tutto e il numero di follower indica il vero potere. In tale contesto, si dipana il racconto di Mae Holland, una giovane donna affamata di successo e carriera. Unitasi alla Circle, colosso dei social media, brucia rapidamente le tappe fino a quando, spinta dal fondatore dell’azienda Eamon Bailey a stare di fronte alle telecamera, sarà costretta a lottare per mantenere la propria identità.

The Circle è al cinema dal 27 aprile

L’amore criminale

Rosario Dawson dal piccolo schermo ritorna al grande schermo. Dopo aver interpretato l’infermiera Claire Temple nelle serie televisive del Marvel Cinematic Universe Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e prossimamente, The Defenders, è pronta a tirare fuori gli artigli nel thriller al femminile l’amore criminale. Rosario Dawson VS Katherine Heigl: chi vincerà?

Mentre fa i conti con la separazione dal marito David, Tessa è costretta a confrontarsi con la di lui nuova compagna Julia, portata nella casa che un tempo condividevano e di conseguenza nella vita della loro figlia, Lilly. Cercando di adattarsi al nuovo ruolo di moglie e matrigna, Julia è convinta di aver trovato l’uomo dei suoi sogni che può aiutarla a lasciarsi il tormentato passato alle spalle. Non sa però che presto la gelosia di Tessa prenderà il sopravvento, lasciando che gli eventi assumano una piega patologica che trasformerà i suoi sogni in incubi.

L’amore Criminale è al cinema dal 27 aprile

Questi erano i miei consigli per i film in uscita al cinema ad aprile 2017. Se questo articolo ti è piaciuto, commentalo con le reactions qui sotto. Per supportarmi, basta un Mi Piace sulla Pagina Facebook, o un Follow su Twitter. Grazie! ❤️

Puoi rimanere sempre aggiornato sulle novità che scrivo sul mio blog, attivando le notifiche su Browser e su Smartphone…

Gepostet von Il blog di Silmarien am Freitag, 3. März 2017