Serie TV da vedere su Netflix

Che film guardo stasera su Netflix? Quante volte ti sei fatto questa domanda o hai cercato su Internet qualche consiglio sui film Netflix da vedere? Se stai leggendo questo articolo immagino che la risposta sia: “spesso” o magari anche “tutti i giorni“, se come me sei un amante dei film, oltre che delle serie TV.

Bene, in tal caso, sarai felice di sapere che in questo mio articolo puoi trovare la risposta alla tua domanda: ho selezionato numerosi film Netflix con l’obiettivo di aiutarti a scegliere il film giusto per la tua serata. Troverai, quindi, ben 21 consigli suddivisi per varie tipologie: ti parlerò dei film Netflix da vedere, dei film Netflix del 2018, di quelli usciti nel 2019, ma anche dei film di genere commedia, horror e per ragazzi. Infine, a grande richiesta, troverai anche un capitolo dedicato ai film Netflix con Riccardo Scamarcio.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che puoi supportarmi semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Film Netflix da vedere

Vorresti qualche consiglio sul film da vedere su Netflix? In tal caso, continua a leggere le prossime righe: ti parlo di alcuni film dai generi diversi tra loro che ho visto e che mi sono piaciuti.

Unicorn Store

Film Netflix

Unicorn Store è il film che vede l’esordio alla regia di Brie Larson (Captain Marvel) e segue la storia di Kit, interpretata proprio da Brie Larson.

Kit è una giovane donna dalla mente creativa, un po’ bizzarra e perennemente con la testa sempre tra le nuvole. Idealista e poco incline ad accettare di svolgere un lavoro non in linea con i suoi interessi, la donna torna a vivere con i suoi genitori, a seguito di un fallimento lavorativo.

La sua vita cambia radicalmente quando si trova costretta ad accettare un impiego d’ufficio ma, improvvisamente, ecco che uno strano commesso e uno strano negozio faranno il loro ingresso nella sua vita, offrendole di esaudire il suo più grande desiderio: adottare un unicorno.

Fino all’osso

Fino all'osso Film Netflix

Il film Fino all’osso racconta la drammatica storia di Ellen (Lily Collins) una giovane ragazza affetta da anoressia nervosa.

La storia inizia a seguito di un peggioramento delle sue condizioni: Ellen verrà così convinta dai genitori a sottoporsi a un programma di riabilitazione non convenzionale che prevede la convivenza con altri ragazzi che, come lei, soffrono di gravi disturbi alimentari.

Grazie al legale che Ellen instaurerà con gli altri pazienti, la ragazza inizierà ad affrontare un percorso alla scoperta di sé e, tra momenti strazianti e divertenti, dovrà scegliere se abbracciare la vita e riprendere a mangiare o continuare a non accettarsi, rischiando la morte.

Roma

Roma film netflix

Roma è sicuramente da annoverare tra i migliori film Netflix ed è una pellicola diretta dal noto regista Alfonso Cuaron.

La storia di Roma è ambientata a Città del Messico negli anni ’70 e vengono mostrate le vicende di una famiglia borghese, attraverso gli occhi della domestica Cleo e della sua collaboratrice Adela.

La pellicola ha vinto numerosi premi, tra cui l’Oscar al Miglior film straniero. Il regista Alfonso Cuarón ha, invece, ottenuto il Premio Oscar come Miglior regista e Miglior fotografia, per quello che è un ritratto intimo, intenso e commovente di una vita domestica, sullo sfondo di tumulti politici.

Film Netflix 2018

Tra i film Netflix usciti nel 2018 ci sono alcune interessanti pellicole. Per scoprire quali ti consiglio, non devi fare altro che continuare a leggere le prossime righe.

Apostolo

Apostolo film Netflix

Il film Apostolo è un originale Netflix scritto e diretto da Gareth Evans, regista noto per aver introdotto l’arte marziale indonesiana nei suoi film.

Apostolo è una pellicola di genere thriller/horror legata al tema dell’occulto: le vicende ruotano attorno alla figura di Thomas Richardson, un uomo alla disperata ricerca della sorella, che si troverà a scontrarsi con una pericolosa setta di fanatici dalle tendenze omicide.

Deciso a raggiungere il suo obiettivo ad ogni costo, l’uomo si infiltrerà segretamente tra i componenti della setta, ma finirà per scoprire alcuni oscuri segreti, rimanendo invischiato in situazioni ben peggiori di quanto immaginava.

Cam

CAM

Tra le pellicole di genere thriller/horror, il film Netflix Cam è decisamente originale, oltre che un film ben realizzato.

La protagonista della storia è Alice, una ragazza che lavora come camgirl con il nickname di Lola. Quando però una strana sosia si appropria del suo account, Alice cercherà di identificare la ladra e di riprendersi la sua identità…ma non sarà così facile.

Sulla mia pelle

Sulla mia pelle

L’attore italiano Alessandro Borghi ha vinto il premio David di Donatello come Miglior Attore protagonista per il film Sulla mia pelle, ma la pellicola ha ottenuto diversi altri premi, tra cui il Nastro dell’anno 2019.

Tratto da una storia vera, il film è l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia e, in particolar modo, quella di sua sorella Ilaria.

Film Netflix 2019

Anche il 2019 è un anno ricco di uscite: qui di seguito puoi trovare alcuni consigli sui film Netflix da vedere sulla piattaforma di streaming.

Triple Frontier

Triple frontier

Per chi ama i film a stampo militaresco, Triple Frontier è il film giusto: coniuga azione e avventura, con una storia che tiene con il fiato sospeso, nonostante la sceneggiatura non sia particolarmente eccelsa.

Le vicende raccontate sono ambientate nella tripla frontiera sudamericana e, più precisamente, nella zona di confine tra Brasile, Paraguay e Argentina. Questo meraviglioso scenario naturalistico tropicale è però anche la culla della criminalità organizzata: cinque ex membri delle forze speciali decideranno di approfittarne, mettendo in atto un folle piano per derubare un narcotrafficante.

Murder Mystery

Murder Mystery

Murder Mystery è un film di genere commedia d’azione che svolge lo scopo di intrattenere, senza preoccuparsi troppo della sceneggiatura.

Diretto da Kyle Newacheck, Murder Mystery segue la storia di Nick Spitz (Adam Sandler), poliziotto newyorchese che organizza una vacanza in Europa con la moglie Audrey (Jennifer Aniston).

I due, grazie a un incontro causale, verranno invitati a salire a bordo dello yatch di un miliardario: a seguito di questo evento si troveranno coinvolti in un assassinio e si metteranno d’impegno per risolvere il crimine.

I Am Mother

I am mother

I Am Mother è un thriller di fantascienza ricco di suspense, ben sceneggiato e, soprattutto, ben recitato.

La storia è ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità si è quasi estinta. Gli unici sopravvissuti non sono altro che embrioni e tra questi vi è Figlia (Clara Rugaard), un’adolescente cresciuta da Madre (Rose Byrne), robot materna, gentile e premurosa, progettata per ripopolare la Terra.

Il loro legame, seppur unico e forte, verrà presto messo a dura prova dall’arrivo di una straniera (Hilary Swank) che porta con sé notizie molto preoccupanti e contraddittorie, rispetto a quanto detto da Madre.

Se vuoi saperne di più su questo film, leggi la mia recensione.

Film Netflix commedia

Sei una persona particolarmente romantica e adori i film di genere commedia? In tal caso dai un’occhiata alle proposte che trovi nelle prossime righe, per scoprire quale film Netflix vedere.

Non è romantico?

Non è romantico?

Natalie, la protagonista del film Non è romantico? è una giovane donna che vive da sola a New York e lavora come architetto: la sua vita è molto ordinaria e decisamente poco memorabile; nonostante ciò, la giovane è felice e ha un suo equilibrio.

A causa di un incidente, però, Natalie si troverà intrappolata in una commedia romantica e, improvvisamente, la sua vita prenderà una piega inaspettata, oltre che eccessivamente sdolcinata: Natalie si ricrederà e cederà ai cliché romantici che tanto detesta?

Ibiza

Ibiza

Ibiza è una commedia romantica al femminile che vede come protagonista Gillian Jacobs (Love) nei panni di Harper, una giovane ragazza amante della vita sfrenata.

Inviata in Spagna per un’importante riunione di lavoro, Harper inviterà le sue amiche a raggiungerla e trasformerà un viaggio di affari in una sfrenata vacanza durante la conoscenza di un famoso DJ di cui si innamorerà: Harper porterà a termine il compito assegnatole o si darà al divertimento senza freni, anche a costo di perdere il lavoro?

Shaft

Shaft

Il film Netflix Shaft è una commedia criminale, nonché il reboot della serie Shaft, oltre che il quinto film del franchise.

La pellicola è ambientata nel 1989 quando John Shaft II e la moglie vengono presi di mira dalla malavita di New York. Per proteggere la sua famiglia, l’uomo diventerà un investigatore privato e sceglierà di non avere più contatti con la moglie e il figlio: a distanza di anni, quando il figlio si rivolgerà a lui in cerca di aiuto, scoprirà che il ragazzo non gli somiglia come immaginava.

Film Netflix horror

Se ami le storie dell’orrore, ci sono alcuni film Netflix di genere horror che ti consiglio di vedere. Quali? I titoli li trovi nelle prossime righe.

The Perfection

The perfection

The Perfection è un intricato horror-thriller che vede come protagonista Charlotte, un’ex musicista prodigio costretta a interrompere i suoi studi in una prestigiosa scuola musicale, per prendersi cura della madre gravemente malata.

Al suo ritorno, ritroverà i mentori del suo passato, ma scoprirà che sono interessati a Elizabeth, una nuova e talentuosa studentessa. Il loro incontro le condurrà verso un lungo, sinistro e perverso percorso, che porterà con sé terribili conseguenze.

Se vuoi saperne di più su questo film, leggi la mia recensione.

Annientamento

Annientamento

Annientamento è un film originale Netflix di genere horror/thriller che vede come protagonista Natalie Portman, nei panni della biologa Lena.

Quando il marito della donna scompare in una missione segreta, la biologa si unirà a un team di quattro studiose, per scoprire cosa si cela all’interno della misteriosa Area X, una zona caratterizzata da una natura mutata e inspiegabilmente crudele.

La Babysitter

La Babysitter Film Netflix

La Babysitter, è una commedia horror splatter in cui l’attrice Samara Weaving veste i panni della sexy Bee, la babysitter del dodicenne Cole. Quando i genitori del ragazzino partono per un weekend, la donna inviterà alcuni amici a casa, dopo aver messo a dormire il ragazzo.

Cole, però, rimane sveglio e assisterà a diversi omicidi, scoprendo che la sua “innocente” babysitter non è altro che un membro di una setta satanica.

Film Netflix per ragazzi

Tra i miei generi preferiti vi sono i film per ragazzi ma di sicuro non sono la sola: la piattaforma di streaming Netflix non si fa mancare di inserire nel suo catalogo alcuni film che rispecchiano i gusti degli adolescenti.

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Tutte le volte che ho scritto ti amo Film Netflix

Il film Tutte le volte che ho scritto ti amo è una commedia romantica pensata per un pubblico di giovani ragazzi.

La protagonista della storia è Lara Jean, una normale liceale che non ama stare al centro dell’attenzione. La sua tranquilla vita prenderà però una piega inaspettata, quando le sue lettere d’amore segrete indirizzate ai suoi cinque interessi amorosi verranno accidentalmente spedite ai destinatari.

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming Film Netflix

I film della Marvel sono tra i più apprezzati da un pubblico giovane e Spider-Man: Homecoming non è da meno. Il protagonista della storia è Peter Parker (Tom Holland), alias l’Uomo-Ragno, conosciuto anche con il soprannome di “amichevole Spider-Man di quartiere”. Il personaggio ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War e questa è la sua prima pellicola da solita.

La trama è ambientata dopo la battaglia con gli Avengers e vede Peter Parker tornare alla sua ordinaria vita da studente. Improvvisamente, l’arrivo di un nemico conosciuto con il nome de “l’Avvoltoio”, scombussolerà i suoi piani e gli permetterà di dare prova delle sue abilità da supereroe.

Il 10 luglio 2019 uscirà al cinema il film sequel, Spider-Man: Far From Home.

Rim of the World

Rim of the World Film Netflix

Rim of the World è un film che coniuga l’avventura alla fantascienza, con una storia che ricorda un po’ quella di Stranger Things e omaggia alcune pellicole anni ’80 come IT o I Goonies.

I protagonisti sono quattro adolescenti disadattati che, dopo essere rimasti bloccati in un campo estivo, si ritroveranno a dover unire le forze, per salvare il mondo da una minaccia aliena.

Film Netflix con Riccardo Scamarcio

In molti mi hanno chiesto di parlare dei film Netflix con Riccardo Scamarcio: l’attore ha recitato in numerosi film e alcuni di questi sono stati distribuiti sulla piattaforma di streaming Netflix. Ecco quali sono le pellicole che ti consiglio di non perdere.

Lo spietato

Lo spietato

Riccardo Scamarcio è il protagonista del film Lo Spietato, una pellicola che racconta l’ascesa e la caduta di Santo Russo, un criminale calabrese trapiantato a Milano.

Lo Spietato è un omaggio ai film polizieschi degli anni ’70 e mostra il percorso dell’uomo, diviso tra scelte inevitabili e traiettorie dolorose: l’amore passionale o la stabilità di una famiglia, una vita lussuosa da borghese o quella da spietato criminale.

John Wick 2

John Wick 2 Film Netflix

L’attore Riccardo Scamarcio ha una parte nel film John Wick 2, in cui il protagonista è Keanu Reeves.

La pellicola è il sequel del film John Wick e racconta nuovamente le vicende del leggendario sicario, questa volta intenzionato a rimettersi in gioco, prendendo il controllo di un’organizzazione internazionale.

Nel film, Riccardo Scamarcio interpreta Santino D’Antonio, un subdolo psicopatico.

Il grande sogno

Film Netflix

Tra i film Netflix in cui è possibile vedere in azione Riccardo Scamarcio vi è Il grande Sogno.

La storia di questa pellicola è ambientata negli anni ’60 ed è incentrata su tre figure di spicco: la studentessa idealista Laura, il politico radicale Libero e l’aspirante attore Nicola (Riccardo Scamarcio). I tre si trovano invischiati in un triangolo amoroso che verrà però messo alla prova da un segreto.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️