Ami le serie TV horror? Cerchi un film spaventoso da vedere per Halloween? Sei nel posto giusto: ecco alcuni consigli sui migliori film e serie TV horror da vedere su Prime Video. Questa mia guida, infatti, è dedicata agli imperdibili grandi classici dell’horror, ma anche alle ultime e novità in tema di film e serie TV disponibili sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon: voglio proporti una selezione di film e serie TV horror pensata per accontentare tutti i gusti e adatta a ogni età.

Nei prossimi capitoli infatti, ti consiglierò diversi titoli: troverai alcuni grandi classici come per esempio Halloween, Hellraiser o L’uccello dalle piume di cristallo, ma anche  titoli di più recente uscita, come per esempio il film Suspiria di Luca Guadagnino. Per quanto riguarda le serie TV, invece, troverai diversi consigli che ti permetteranno di trascorrere diverse ore in compagnia di storie davvero spaventose, come per esempio American Horror Story o Lore. Inoltre, se ami le storie spaventose ma non troppo, potrai trovare tutte le informazioni che ti servono relativamente a film e serie TV horror comiche, come per esempio Truth Seekers, la nuova serie Amazon Original firmata dal duo comico Simon Pegg e Nick Frost…insomma vedrai che, leggendo questo mio articolo, avrai davvero l’imbarazzo della scelta!

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Film e serie TV horror da vedere per Halloween

Se stai cercando qualche consiglio sui film horror da vedere su Amazon Prime Video che siano nuovi o comunque relativi agli ultimi anni, come il 2018, il 2019 o il 2020, devi assolutamente continuare a leggere, perché ho diversi consigli che faranno sicuramente al caso tuo.

Voglio infatti, consigliarti alcune pellicole recenti dell’orrore, ma anche alcuni storici film cult del genere che puoi vedere gratis in italiano, se sei in possesso dell’abbonamento alla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Continua, quindi, a leggere, per sapere quali film e serie TV horror ti consiglio di vedere su Prime Video. Inoltre, non dimenticare di farmi sapere, con un commento sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram) quali film o quali serie televisive hai visto e quali vorresti vedere, per la tua serata horror o per la tua serata a tema Halloween.

Welcome to the Blumhouse

Film e serie TV horror_Welcome to the Blumhouse

Welcome to the Blumhouse è una raccolta di film horror Amazon Original prodotta da Blumhouse Television. I primi quattro film sono intitolati Black BoxThe LieEvil EyeNocturne e sono caratterizzati da una storia spaventosa e ricca di suspense, oltre che da un variegato cast di talenti emergenti, ma anche di attori affermati.

Ciascuna storia antologica racconta una vicenda legata al tema della famiglia e dell’amore, tematiche intese come forze redentrici o distruttive, rappresentate però con una prospettiva diversa dai soliti cliché.

Suspiria

Suspiria

Se non hai mai visto il film Suspiria di Dario Argento, una delle storie horror più famose della storia del cinema, non preoccuparti: grazie a Prime Video puoi recuperare questo classico film dell’orrore.

Per uno sguardo più moderno e originale, invece, ti consiglio di vedere il remake di Suspiria realizzato da Luca Guadagnino, il regista di Chiamami col tuo nome che, come ti ho raccontato nella mia recensione, rinnova la storia di Dario Argento, per introdurre tematiche femministe, oltre che spunti di riflessioni e chiavi di lettura legate al concetto di tempo e memoria.

La storia di Suspiria vede come protagonista una giovane ballerina ambiziosa, che si ritroverà coinvolta, assieme ad altre ragazze, in un tenebroso turbinio di vicende legate alla sua scuola di danza e alle direttrici della stessa.

L’alba dei morti dementi

L’alba dei morti dementi film horror prime video

L’alba dei morti dementi è uno tra i film horror da vedere su Prime Video che ti consiglio assolutamente di non perdere, se cerchi qualcosa che sia spaventoso, ma anche comico, dato che è caratterizzato da un esplosivo mix di horror e humor britannico.

Considerato un cult da George Romero, si tratta anche il primo film che vede insieme l’esilarante duo Simon Pegg e Nick Frost.

Sinister

Sinister Prime Video film horror

Sinister è considerato uno tra i film horror più spaventosi di sempre e vede come protagonista l’attore Ethan Hawke nei panni di Ellison Oswalt, uno scrittore di libri tratti da storie di cronaca nera, che decide di trasferirsi in una nuova casa, insieme alla sua famiglia, per lavorare al suo prossimo romanzo.

L’uomo però non sa che, in passato, nella sua nuova dimora, è avvenuto un terribile massacro e gli omicidi non si sono ancora arrestati. Se ami i film horror e non hai mai visto Sinister, sarai felice di sapere che questa pellicola è uno degli horror targati Blumhouse più apprezzati degli ultimi anni; puoi quindi finalmente recuperarlo, grazie ad Amazon Prime Video.

Quella casa nel bosco

Quella casa nel bosco film horror prime video

Il film Quella casa nel bosco è un meta-horror che si è distinto tra gli amanti del genere, grazie alla sua capacità di sovvertire completamente le sue regole.

Quella pellicola imperdibile per chi non si spaventa facilmente vede come protagonisti cinque ragazzi che partono per una gita in campagna, in una baita tra i boschi, per un week-end di divertimento sfrenato.

Molto presto, però, le cose inizieranno a prendere un’orribile piega: i cinque subiranno l’attacco di orripilanti creature sovrannaturali, trascorrendo una notte di infinito terrore caratterizzata da fiumi di sangue. In quanti riusciranno a sopravvivere? Non ti resta che vedere il film, per scoprirlo.

Halloween

Halloween film horror prime video

Il film Halloween, disponibile su Prime Video, è l’undicesimo capitolo della saga cinematografica che riprende la storia esattamente dove era stata interrotta nel primo Halloween del 1978 di John Carpenter.

In questa storia di paura l’attrice Jamie Lee Curtis torna a vestire i panni di Laurie Strode, per il confronto finale con Michael Myers, la figura mascherata che la perseguita da quarant’anni, quando, per un soffio, è riuscita a scampare alla sua furia assassina, la notte di Halloween.

The Void

The Void film Horror Prime Video

Se ami l’horror cosmico e le atmosfere ispirate a H.P. Lovecraft, The Void è sicuramente il film che fa per te.

Questa storia di paura con protagonista l’attore Aaron Poole nei panni dell’ufficiale Carter ha inizio quando l’uomo si imbatte in un ragazzo insanguinato, che zoppica lungo la strada deserta.

Dopo essersi precipitato in suo aiuto, si accorge che all’ospedale in cui il ragazzo è ricoverato sta succedendo qualcosa di strano: i pazienti e il personale si stanno trasformando in qualcosa di inumano. Spetterà quindi a Carter porre fine a questo incubo…prima che sia troppo tardi.

Hellraiser

Hellraiser film horror prime video

Hellraiser è un cult del genere horror; se non l’hai mai visto e se sei una persona amante del genere cinematografico dell’orrore, questo è un grande classico che fa sicuramente al caso tuo.

La storia vede come protagonisti Larry (Andrew Robinson) e Julia (Clare Higgins), una coppia che decide di trasferirsi in una villetta. La casa, però, è stata teatro di una torbida relazione tra Julia e il cognato Frank, i cui resti si trovano ancora tra quelle mura.

Durante il trasloco Larry si ferisce ad una mano e il sangue caduto resuscita Frank, che per restare in vita ha bisogno di sangue: Julia decide di aiutarlo, fornendogli le vittime.

L’uccello dalle piume di cristallo

L’uccello dalle piume di cristallo film Horror

L’uccello dalle piume di cristallo è il film di esordio di Dario Argento, che racconta la storia di Sam Dalmas, uno scrittore americano, di passaggio a Roma.

Le vicende hanno inizio quando l’uomo assiste, casualmente, ad un tentativo di omicidio attraverso la vetrata di una galleria d’arte; sarà la sua presenza a mettere in fuga l’individuo.

Da quel momento in poi, però, una serie di omicidi sconvolgeranno la città italiana e Sam si trova ad essere sospettato dalla polizia.

The Purge

The purge serie TV horror Prime video

The Purge è una serie TV horror ambientata in un’America distopiche, governata da un partito totalitario. L’elemento più scioccante di questa storia è dato dal fatto che, ogni anno, viene istituita la “Notte dello sfogo“, un evento che permette, per 12 ore, qualsiasi atto criminale, incluso l’omicidio.

Nel corso di questa notte di violenza, si affiancheranno le vicende di diversi personaggi all’apparenza non collegati tra loro, che cercheranno di sopravvivere a questa notte di follia.

Truth Seekers

Truth Seekers Prime Video copertina

Se ami le storie horror non troppo paurose, ti consiglio di vedere la serie TV Truth Seekers, realizzata dal duo comico Simon Pegg e Nick Frost, di cui ti ho parlato più nel dettaglio in questo mio articolo dedicato.

La storia di questa serie TV horror segue una squadra di investigatori paranormali, che si occupano di scoprire e filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito, per caricare video sul loro canale YouTube.

Sorvegliando chiese infestate, bunker sotterranei e ospedali abbandonati, i due scopriranno la presenza di una minaccia più spaventosa dei fantasmi e delle creature sovrannaturali che affrontano ogni giorno: una cospirazione che potrebbe causare l’estinzione dell’intera razza umana.

The Walking Dead: World Beyond

The Walking Dead World Beyond serie TV horror prime video

Dopo il successo della serie TV The Walking Dead e di Fear the Walking Dead arriva in streaming su Amazon Prime Video la serie TV horror The Walking Dead: World Beyond, nuovo spin-off di The Walking Dead, che racconta la prima generazione di giovani cresciuti nello scenario zombie-apocalittico.

Alcuni tra i ragazzi protagonisti di questa storia diventeranno eroi, altri saranno i nuovi “cattivi”, ma alla fine tutti cambieranno per sempre: l’apocalisse è un evento che ti segna per tutta la vita.

The Head

The Head serie TV Prime Video

La serie TV The Head è un thriller claustrofobico ambientato nel luogo più remoto della terra: l’Antartide.

I protagonisti di questa storia sono un gruppo di ricercatori scientifici, sopravvissuti a un’incidente avvenuto anni prima, nella stazione Polaris V. A distanza di tempo, però, anche nella stazione Polaris VI, nella quale ora si trovano, iniziano ad avvenire strani incidenti che portano a misteriosi omicidi.

Che cosa è successo realmente durante la missione nella stazione Polaris V e chi l’autore di questi efferati crimini? La risposta è che i ghiacci sono insidiosi tanto quanto le menti delle persone e che questo giallo dalle tinte horror ti terrà con il fiato sospeso ad ogni puntata.

American Horror Story

American-Horror-Story

Se ami le serie TV di Ryan Murphy e non hai mai visto American Horror Story, sarai felice di sapere che tutte le stagioni di questa serie televisiva antologica sono disponibili alla visione in streaming su Prime Video.

Grazie alla sua narrazione particolarmente paurosa ma allo stesso tempo coinvolgente, e alla sua storia antologica, American Horror Story è una serie televisiva capace di spaventare e affascinare allo stesso tempo, anche grazie al suo talentuoso cast che vede, tra i protagonisti, anche l’attrice Emma Roberts (vista di recente anche nel film Netflix Holidate).

Detto ciò, se vuoi saperne di più su questa serie televisiva, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato all’argomento nel quale puoi trovare diverse altre informazioni in merito.

Lore

Lore serie TV Prime video

In questa rassegna dedicata ai film e alle serie TV horror da vedere su Prime Video voglio parlarti anche di Lore, una serie TV davvero particolare, dal momento in cui si caratterizza per intermezzi recitati e animati, filmati d’archivio e sequenze narrative.

Realizzata dai produttori di The Walking Dead e X-Files, questa serie TV antologica esplora i fatti di vita vera che hanno dato origine ai nostri peggiori incubi e rivela che alcune tra le più famose leggende dell’orrore hanno un fondo di verità. Una vera chicca per gli amanti delle serie TV horror!

Film Halloween per bambini e ragazzi

Casper Film Horror Prime Video

Stai cercando dei consigli sui film horror per bambini e ragazzi da vedere per Halloween? In tal caso sarai felice di sapere che ho in mente alcune pellicole di paura pensate per i più piccoli: continua a leggere, per saperne di più.

  • Vampiretto: questo film racconta la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia, quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri.
  • Fuchsia, una strega in minatura: Fuchsia è una giovanissima strega che, nonostante i moniti del suo maestro, entra in contatto con un bambino, scoprendo che il suo mondo è in pericolo, per via degli umani.
  • La Famiglia Addams: questo classico da brividi per grandi e piccini vede come protagonista una famiglia davvero fuori dalle righe, che decide di organizzare una festa da risvegliare i morti, per il ritorno di uno zio dato per scomparso.
  • Casper: questo film di fantasmi adatto a tutta la famiglia è una storia di amore e di amicizia senza tempo che vede come protagonista Casper, un giovane fantasma dal cuore d’oro. Impossibile non amare questa storia!
  • La casa del coccodrillo: un thriller di paura pensato per i più piccoli, che vede come protagonista un giovane ragazzo di undici anni, alle prese con una casa spettrale e un mistero da risolvere, legato alla prematura scomparsa di una giovane ragazza.