Ami i film di Natale? Cerchi una pellicola romantica da vedere durante le feste? Sei nel posto giusto: ecco alcuni consigli sui migliori film di Natale da vedere su Amazon Prime Video.

Questa mia guida, infatti, è dedicata agli amanti delle pellicole perfette per le festività natalizie e include una selezione tra quelli che sono i classici più amati come Love Actually e L’amore non va in vacanza, ma anche alcune pellicole d’animazione pensate per i più piccoli, come La Freccia Azzura e la versione animata de Il Grinch…insomma vedrai che, leggendo questo mio articolo, avrai davvero l’imbarazzo della scelta!

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Film di Natale su Prime Video

Film di Natale 1

Vorresti qualche consiglio sui film di Natale da vedere su Amazon Prime Video? In tal caso, continua a leggere, per sapere quali sono le pellicole che ti consiglio di vedere sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Inoltre, non dimenticare di farmi sapere, con un commento sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram) quali film hai visto e quali vorresti vedere, per la tua serata della Vigilia o durante il giorno di Natale.

10 giorni con Babbo Natale

10 giorni con Babbo Natale

10 giorni con Babbo Natale è il sequel del film “10 giorni senza mamma” e vede nuovamente come protagonisti Fabio De Luigi e Valentina Lodovini affiancati da Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale.

La trama del film vedrà la famiglia alle prese con una nuova avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper, per un Natale da trascorrere tutti insieme appassionatamente.

Il Grinch

Il Grinch

Il Grinch è un film classico per le feste di Natale che vede come protagonista l’attore Jim Carrey nei panni una creatura verde, rugosa e sempre scontrosa che odia il Natale e tutto ciò che riguarda la festività più gioiosa dell’anno. Questa antipatica creatura darà del filo da torcere agli abitanti del villaggio di Nonsochi e sarà compito di una bambina fargli cambiare idea sulla bellezza del Natale.

Grazie alla regia di Ron Howard è possibile vedere e rivedere porta sullo schermo una delle storie natalizie più famose di sempre, tratte dal classico libro della letteratura per l’infanzia di Dr. Seuss.

Love Actually

Love Actually

Love Actually è uno tra i film di Natale più famosi di sempre e racconta le storie di nove personaggi si intrecciano a Londra nelle settimane che portano a Natale.

Il film, realizzato dai creatori de Il diario di Bridget Jones e Notting Hill, è una pellicola divertente, irresistibile e commovente che racconta la complessità dei rapporti umani.

Forte del suo cast stellare (Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth ed Emma Thompson), Love Actually vi porterà alla scoperta dell’amore con una rom-com divenuta un vero classico per le feste.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Dickens – L’uomo che inventò il Natale è una tra le trasposizioni cinematografiche di Canto di Natale, uno dei racconti più emozionanti di tutti i tempi.

Questo film vede come protagonista l’attore Dan Stevens (La bella e la Bestia) che veste i panni di Charles Dickens, per raccontare di come lo scrittore trovò l’ispirazione per questa straordinaria favola.

La pellicola unisce momenti della sua vita reale a elementi fantastici per dare vita a una storia che ormai è diventata una tradizione nell’immaginario natalizio collettivo.

L’amore non va in vacanza

L'amore non va in vacanza

Il film L’amore non va in vacanza è un classico film di Natale, che vede come protagoniste Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz), due donne diverse che hanno però un punto in comune: la sfortuna con gli uomini.

Spinte da un disperato desiderio di fuga, si conoscono online e decidono, senza pensarci troppo, di scambiarsi la casa: l’una vive in un accogliente cottage inglese, l’altra in una sontuosa villa ad Hollywood.

La scelta sarà per entrambe l’occasione giusta per ritrovare le gioie dell’amore.

La banda dei Babbi Natale

La banda dei Babbi Natale

La banda dei Babbi Natale è un film di Natale comico con protagonista il celebre trio di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ambientato durante la vigilia di Natale vede i tre amici in questura, dopo essere stati accusati di essere dei ladri.

La pellicola è il primo film del regista Paolo Genovese e fu un grande successo al botteghino nel Natale del 2010.

Il piccolo Lord

Il piccolo Lord

Il piccolo Lord è un film di Natale per la TV che è diventato negli anni un cult natalizio per tutte le età.

Il protagonista di questa storia è Cedric (Rick Schroder), un ragazzino dell’Ottocento che vive a New York con la madre. Alla morte dello Zio Bevis, Cedric scopre di aver ereditato diventare tutti i beni della famiglia e ottiene il titolo di Lord Fauntleroy. Diventare un Lord, però, non sarà così semplice…

Indovina chi viene a Natale?

Indovina chi viene a Natale?

Indovina chi viene a Natale? è uno tra i film di genere commedia più visti durante il periodo delle festività invernali.

La pellicola annovera tra il cast Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Cristiana Capotondi e anche Claudia Gerini ed è ambientata durante un ritrovo familiare, nel giorno di Natale.

The Family Man

The Family Man

Ispirato dal classico La vita è meravigliosa del 1946, Family Man è uno dei classici natalizi da non perdere.

La storia racconta di come al “Re di Wall Street” Jack Campbell (Nicolas Cage) venga data la possibilità di vedere come sarebbe stata la sua vita, se non avesse avuto così tanto successo. I soldi fanno davvero la felicità? Starà a Jack scoprirlo.

Vacanze di Natale

Vacanze di Natale

Nella pellicola Vacanze di Natale vizi, frivolezze, intrighi vengono raccontati con ironia, attraverso quello che è il ritratto di un gruppo di italiani in vacanza a Cortina nel 1983.

Nel cast vi è Jerry Calà nel ruolo di un pianista di piano bar, Christian De Sica nei panni di un ricco cinico e problematico, Stefania Sandrelli una donna sposata e insoddisfatta, Claudio Amendola interpreta un proletario che si trova a Cortina come un pesce fuor d’acqua.

Se ami i “cinepanettoni”, non perderti questo film diretto da Carlo Vanzina.

Film di Natale per bambini e ragazzi

Non vedi l’ora che arrivi il Natale per trascorrere una serata sul divano in compagnia dei tuoi figli? In tal caso, ti consiglio di dare un’occhiata ai suggerimenti sui film di Natale per tutta la famiglia che trovi qui di seguito.

La freccia azzurra

La freccia azzurra

La freccia azzurra è un film di Natale d’animazione diretto da Enzo D’Alò tratto dall’omonimo romanzo di Gianni Rodari.

La storia è ambientata nella cittadina di Orbetello, durante il periodo delle feste. È il momento in cui i bambini si accalcano davanti al negozio della Befana che, nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, porta i doni a chi è stato buono.

Quell’anno però molti bambini rischiano di non veder avverato il loro desiderio, a causa del suo perfido assistente Scarafoni…

Un giorno di neve

Film di Natale 2

Il film d’animazione Un giorno di neve è basato sul pluripremiato libro di Ezra Jack Keats, un racconto che, nel 1962, per la prima volta portava all’attenzione dei piccoli lettori una storia multiculturale e urbana.

La trama racconta di Peter, un bambino che intraprende una passeggiata sotto la neve verso casa di sua nonna per prendere e portare a casa la cena della Vigilia di Natale. Il racconto fa vedere il mondo attraverso gli occhi del piccolo Peter, ed è così che il suo quartiere innevato diventa un regno pieno di magia.

Pete the cat, a very groovy Christmas

Film di Natale 3

Lo speciale di Natale del film d’animazione Pete the cat è la pellicola adatta per i più piccoli che desiderano vedere Pete in nuove avventure, insieme ai suoi amici!

Questa storia ambientata durante le feste vede come protagonista Pete e la sua band che, decisi a trovare Gatto Natale per ricevere dei bei regali, dovranno superare diversi ostacoli, grazie ai quali realizzeranno che è meglio donare che ricevere.

Il Grinch

Il grinch film animazione

La versione animata de Il Grinch è perfetta per far conoscere questa storia ai più piccoli. Questa trasposizione animata della storia di Natale per eccellenza, vede il personaggio principale doppiato da Alessandro Gassman.

Il film racconta la storia di un cinico brontolone e della sua missione: rubare il Natale. Vedrà però il suo cuore cambiare grazie allo spirito generoso di una ragazzina.

Una pellicola divertente, commovente e con bellissimi effetti visivi, pensata per trascorrere un momento felice con tutta la famiglia.

L’apprendista Babbo Natale, il Natale di Nicholas

L'apprendista Babbo Natale, il Natale di Nicholas

L’apprendista Babbo Natale, il Natale di Nicholas è un film d’animazione che racconta come Babbo Natale debba andare in pensione e, quindi, scegliersi un sostituto.

Il fortunato successore dovrà avere dei particolari requisiti: chiamarsi Nicholas, essere orfano e avere un cuore puro. C’è un ragazzino che risponde a questi requisiti, peccato solo che non ha fiducia in sé stesso e soffre di vergini, altrimenti sarebbe stato un degno erede. È una vera fortuna, quindi, che Babbo Natale deciderà di aiutarlo!