Film da vedere

Il mese di giugno ci ha portato molti interessanti film da vedere al cinemaWonder Woman, La Mummia, Transformer – L’ultimo Cavaliere, giusto per citarne qualcuno. Ma cosa possiamo dire per i mesi estivi che ci aspettano?

Nel mese di luglio e agosto, quando tutti vanno in vacanza, c’è anche chi resta in città per lavoro. Per trascorrere una piacevole serata e riuscire a dimenticare l’assenza delle tanto desiderate ferie, ti consiglio di recarti al cinema più vicino a te. Acquista una bella bibita dissetante e un pacco di pop-corn formato Maxi e poi dai uno sguardo al tabellone delle programmazioni.

Che cosa vedere al cinema quest’estate?
Te lo consiglio io!

In questo articolo troverai i miei consigli sui film da vedere al cinema quest’estate, un elenco che ho selezionato in modo accurato per proporti solo il meglio del meglio. Pronto? Buona lettura!

Film da vedere al cinema quest’estate (Luglio)

Spider-man: Homecoming

Film da vedere

Il primo film da vedere al cinema quest’estate che voglio consigliarti è il nuovo capitolo del supereroe Marvel conosciuto come l’Uomo Ragno. Il giovane Spider-Man, che ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua da poco scoperta identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming.

Peter Parker (il vero nome di Spider-Man) entusiasta dell’esperienza che ha avuto insieme agli Avengers, torna a casa. Tony Stark (Iron Man) decide di dargli una mano, fornendogli una tuta da “ragno” high-tech e diventando quindi il suo nuovo mentore. Peter, nonostante sia tornato alla sua routine quotidiana, vorrebbe dimostrare quanto vale e non essere soltanto un semplice eroe di quartiere. Il buon proposito di Peter sarà messo però duramente alla prova a causa dell’apparizione di un nuovo nemico, l’Avvoltoio. Il giovane ragazzo si ritroverà quindi a dover difendere tutto ciò a cui tiene maggiormente.

In questa nuova serie dedicata all’Uomo Ragno vedremo un personaggio molto più vicino al fumetto originale. Una differenza sostanziale rispetto ai primi Spider-Man del regista Sam Raini, che avevano un tono un po’ più cupo e drammatico, e a The Amazing Spider-Man, dai toni più leggeri che si avvicinavo più a quelli di una commedia per teenager. Nel reboot della saga, l’amichevole Spider-Man di quartiere è soltanto un ragazzino e dovrà fare i conti, oltre che con il suo potere, anche con i tipici problemi adolescenziali.

Spider-man: Homecoming è al cinema dal 6 luglio 2017

The War – Il Pianeta delle Scimmie

Film da vedere

La 20th Century Fox è sempre stata interessata alla saga de Il Pianeta delle Scimmie, tanto che sono stati prodotti film, Serie TV, libri e tanto altro. Dopo il remake diretto da Tim Burton nel 2001, nel 2011 si riprende in mano il franchise con un reboot caratterizzato da effetti grafici e motion capture degni di nota.

Il popolo delle scimmie, guidato da Cesare, è costretto a battersi contro l’esercito di umani, guidato dal crudele Colonnello. Le scimmie subiscono grosse perdite, ma in gioco c’è l’intero destino del mondo.

Con questo terzo film si chiude una saga che è stata il reboot del franchise originale degli anni ’70. Finalmente sapremo chi, fra scimmie e uomini, vincerà questa guerra senza fine. The War – Il Pianeta delle Scimmie, è un film da vedere al cinema che ti consiglio assolutamente: l’azione non mancherà!

The War – Il Pianeta delle Scimmie è al cinema dal 13 luglio 2017

Film da vedere al cinema quest’estate (Agosto)

Annabelle 2: Creation

Film da vedere

Se c’è un genere cinematografico che non passa mai di moda quello è l’horror. Gli appassionati del genere (o chi non è un vero fifone come me) avranno sicuramente apprezzato il film Annabelle, spin-off di The Conjuring, incentrato sulla malefica bambola.

La storia di Annabelle 2 è incentrata su un fabbricante di bambole e su sua moglie. Quando i due coniugi decidono ingenuamente di ospitare un gruppo di giovani orfanelle, non si rendono conto che stanno per rendere la loro vita un vero inferno. La casa è già occupata da Annabelle, una bambola posseduta che non è affatto intenzionata a farsi mettere da parte.

Visto che al male non sembra esserci un rimedio, è arrivato il momento di saperne di più sulla genesi di questa bambola malvagia. Un film da vedere nel tentativo di percorrere a ritroso la storia del franchise dedicato con Annabelle 2: Creation, prequel di Annabelle.

Annabelle 2: Creation è al cinema dal 3 agosto 2017

La Torre Nera

Film da vedere

È da 10 anni che si parla dei tentativi di realizzare una trasposizione cinematografica per la serie di romanzi di Stephen King. Nonostante l’iniziale interesse degli sceneggiatori di Lost, per portare sul grande schermo i personaggi nati dalla penna del Maestro dell’horror, c’è voluta l’inizativa di Sony Pictures; all’azienda si deve il finanziamento che ha portato alla realizzazione del progetto.

Protagonista di questa epica storia è il pistolero Roland, una sorta di Cavalier appartenente a un ordine antico ormai estinto. In un universo spezzato da un’eterna lotta tra bene e male, l’arrivo di un ragazzino appartenente al mondo “reale” (quello di New York), spronerà Roland a proseguire il suo cammino verso La Torre Nera. Dalla leggendaria struttura dipendono infatti le sorti di entrambi i mondi. Un film a mio parere imperdibile; se vuoi saperne di più leggi il mio articolo di approfondimento sul perché andare al cinema a vedere La Torre Nera.

Un film fantasy con elementi horror e western e dove Matthew McConaughey interpreta il cattivo. Le premesse per dare vita a La Torre Nera, trasposizione cinematografica della saga di Stephen King, ci sono tutte.

La Torre Nera è al cinema dal 10 agosto 2017

Atomica Bionda

Film da vedere

Charlize Theron è una vera bomba sexy, ma non fatela arrabbiare perché mena forte. Atomica Bionda è uno dei film da vedere al cinema quest’estate.

Siamo a Berlino negli anni ’80 e Atomica Bionda non è altro che Lorraine Broughton, una spia britannica in missione. Nonostante gli intrighi e le missioni impossibili, nessuno fermerà questa bomba atomica vivente: lei prenderà a calci e pugni chiunque osi tagliarle la strada.

Atomica Bionda arriverà al cinema diretto da David Leitch. Il regista, con alle spalle una carriera da stuntman e già con un’esperienza passata nella direzione di film d’azione (John Wick), porterà sul grande schermo un film con l’attrice di Mad Max, che prende ispirazione dalla graphic novel The Coldest City.

Se ami i film di spionaggio con protagoniste delle vere badass, Atomica Bionda è un film che devi assolutamente vedere al cinema.

Atomica Bionda è al cinema dal 17 agosto 2017

Cattivissimo Me 3

Film da vedere

Il supercriminale, nonché cattivissimo, Gru torna in azione con il terzo capitolo della saga Cattivissimo Me.

Cattivissimo Me 3 è il terzo film della serie creata da Illumination Entertainment, la quale, anche grazie ai suoi buffi personaggi secondari, i Minions, ha ottenuto un grandissimo successo. Nel terzo capitolo ritroveremo Gru, ma anche Margo, Edith e Agnes. Nonostante le nuove intenzioni pacifiche, sembra che Gru debba disotterrare l’ascia della cattiveria: in città è arrivato Balthazar Bratt, un nuovo super cattivo appassionato degli anni ’80. Una vera fortuna per Gru aver scoperto l’esistenza di un fratello gemello: riuscirà Gru a sconfiggere il nemico senza rovinare la sua nuova relazione sentimentale?

In Cattivissimo Me 3 ci aspettano le nuove avventure di Gru e dei buffissimi Minions ma anche un’interessante analisi dei cambiamenti per il personaggio di Gru. Intenzionato a mettere su famiglia e abbandonare la tuta da Super Cattivo, si troverà a dover fare i conti con le intenzioni ancora malvagie del fratello gemello dalla mentalità ancora adolescente. Un film da vedere al cinema che piacerà a grandi e piccini.

Cattivissimo Me 3 è al cinema dal 24 agosto

Miss Sloane

Film da vedere

Se c’è un’attrice capace di interpretare in maniera eccellente ruoli sempre diversi, quella è Jessica Chastain. Vista di recente nel film di Guillermo del Toro, Crimson Peak, l’attrice californiana interpreta il ruolo di una lobbista senza scrupoli.

Miss Sloan, a capo di un’agenzia lobbistica americana, è una donna che aspira al successo lavorativo e a una carriera ai vertici, anche a costo di sacrificare relazioni e vita privata. Volendo dimostrare di saper fare il suo lavoro come nessun’altro, Miss Sloane decide di cambiare squadra, quando si rende conto che sta per essere approvata una regolamentazione che renderà più facile il possesso di armamenti. Sarà interessante scoprire come mai, una lobbista di natura mercenaria, decida di cambiare fazione in favore di un ritrovato codice etico.

Miss Sloane è un film di genere spionaggio, incentrato sui giochi di potere, che offre un interessante spaccato della vita politica americana.

Miss Sloane è al cinema dal 31 agosto 2017

Dunkirk

Film da vedere

Dopo aver affrontato temi profondi che riguardano la vita nello spazio con il film Interstellar, il regista Christopher Nolan porterà al cinema Dunkirk, una pellicola basata su avvenimenti storici.

Dunkirk è ambientato a Dunkerque, una cittadina francese, e si svolge durante la seconda guerra mondiale, raccontando i fatti accaduti tra il 26 maggio e il 4 giugno 1940. Storicamente ci troviamo di fronte all’operazione Dynamo, operazione di evacuazione navale su larga scala che viene ricordata come miracolosa. Migliaia di truppe Inglesi e Alleate sono circondate dalle forze nemiche, oltre che intrappolate sulla spiaggia: un salvataggio via mare che portò al termine la battaglia di Dunkerque.

Dunkirk ha tutte le premesse per diventare un cult tra i film sulla guerra, il nuovo Salvate il soldato Rayan. Una storia di guerra ma diversa dal solito: si parlerà di una fuga e di un salvataggio, anziché di un’azione offensiva nei confronti di un nemico.

Dunkirk è al cinema dal 31 agosto 2017

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo intitolato Film da vedere al cinema quest’estate, non ti chiedo nulla in cambio se non di lasciare una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. ? Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️

Commenti