I film più attesi da vedere al cinema nel 2017

Tantissimi film ci attendono al cinema nel 2017. Tra sequel e reboot, scopriamo insieme cosa aspettarci dal nuovo anno. Una lista che comprende i film più interessanti che da tempo aspettiamo di vedere nel nuovo anno, tra cui Blade Runner 2049, I Guardiani della Galassia 2 e molti altri ancora.

Assassin’s Creed (4 gennaio 2017)

Grazie all’impiego di una rivoluzionaria tecnologia in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) può rivivere le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo. Callum scoprirà di discendere da una misteriosa setta segreta, gli Assassini. Grazie alle conoscenze e abilità del suo antenato, Callum potrà arrivare persino a sfidare la potenza di un’oscura società Templare.
Assassin ‘s Creed è tratto dalla saga di videogiochi Ubisoft e avrà come interpreti Michael Fassbender (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 12 anni schiavo) e Marion Cotillard (Il cavaliere oscuro il ritorno, La vie en rose). Il film è diretto da Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth).

 

Silence (12 gennaio 2017)

Silence, tratto dall’omonimo romanzo di Shusaku Endo del 1966, racconta del gesuita Padre Sebastião Rodrigues (interpretato da Andrew Garfield). Il missionario, raggiunto in Giappone da Padre Francisco Garrpe (Adam Driver), è alla ricerca del mentore spirituale che ha purtroppo perso la fede (Liam Neeson). Un viaggio però si rivelerà piuttosto arduo e lungo, a causa delle severe persecuzioni cristiane di quel determinato periodo storico.

Per realizzare il film Silence, Scorsese si è affidato alla consulenza del reverendo James J. Martin, che guida la comunità di gesuiti di New York. La collaborazione tra il regista e il reverendo è stata di prima necessità per la ricerca della fedeltà storica. A questo link trovi il mio approfondimento sul film.

 

Arrival (19 gennaio 2017)

Un misterioso oggetto alieno atterra sulla Terra e tra la squadra d’investigazione vi è anche Louise Banks (Amy Adams), esperta linguista.  La sua missione è quella di trovare un alfabeto che possa costruire le basi per una comunicazione gli extraterrestri, al fine di comprendere le loro intenzioni. Un incarico molto complesso dal momento che le potenze mondiali vorrebbero a priori dichiarare guerra all’entità aliena. Nel film, il regista Denis Villeneuve cerca di dare una risposta alla domanda: “Siamo le uniche forme di vita nell’universo?”

 

La La Land (26 gennaio 2017)

La La Land è una storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di una svolta fortunata che possa dare lo slancio alla loro carriera.
Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice ma, tra un provino e l’altro, vive servendo cappuccini, Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.

Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode la passione ma il loro rapporto sarà messo in discussione dai sogni di fama e dalle loro ambizioni. La La Land arriva al cinema grazie alla regia di Damien ChazelleDopo (Whiplash).

 

La Bella e la Bestia (16 marzo 2017)

La Bella e la Bestia torna al cinema grazie alla rivisitazione in live action del classico d’animazione Disney. La fiama che ci ha fatto sognare tornerà sul grande schermo con la regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe mentre Luke Evans sarà Gaston. Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle. 

 

Ghost in The Shell (30 marzo 2017)

Basato sul franchise di fantascienza di fama internazionale, “Ghost in The Shell”, il film segue la saga di Maggiore, un cyborg a capo della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, un’organizzazione antiterrorismo cibernetico gestita dalla società Hanka Robotics. A capo della task force d’elite Sezione 9, Maggiore e la sua squadra dovranno affrontare dei nemici il cui unico obiettivo è quello di eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotics.

Ghost in the Shell  avrà nel cast Michael Pitt, Scarlett Johansson, Juliette Binoche e Takeshi Kitano.

 

Alien Covenant (2 agosto 2017)

Alien Covenant sarà il sequel del film Prometheus del 2012 e secondo prequel della famosa saga di Alien. Tornano a far parte del cast principale Michael Fassbender, Noomi Rapace e Guy Pearce, già presenti in Prometheus. Completamo il cast Katherine Waterston e James Franco. Il film arriva al cinema grazie alla regia di Ridley Scott, che già aveva diretto Prometheus.

 

Wonder Woman (1 giugno 2017)

Prima di essere conosciuta con il nome di Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni. Cresciuta per diventare una guerriera invincibile, Diana dovrà lasciare la propria casa per combattere al fianco deglii essere umani, scoprendo così il suo vero destino.

La storia è basata sul personaggio dei fumetti DC Entertainment e il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle. Nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielson, Robin Wright, Davide Thewlis.

 

 

La mummia (8 giugno 2017)

Arriva al cinema il reboot de La Mummia con una storia ambientata ai giorni nostri che avrà come protagonista Tom Cruise. Il divo di Hollywood vestirà i panni di un ex soldato delle forze speciali accompagnato da Annabelle Wallis, una scienziata. Sofia Boutella interpreterà invece la Mummia, mentre Russell Crowe sarà il Dr. Henry Jekyll.

Creduta morta e sepolta in una cripta nelle profondità dell’arido deserto, un’antica Regina, privata ingiustamente della vita, viene risvegliata ai nostri giorni portando con sé tutta l’odio cresciuto nel corso dei millenni. Chiaramente adirata nei confronti dell’umanità, il suo obiettivo sarà quello di seminare terrore e distruzione.

A questo link trovi il mio approfondimento sul film.

 

Blade Runner 2049 (5 ottobre 2017)

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, arriva al cinema un nuovo Blade Runner.  L’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta lo porterà ala ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Altri film interessanti in arrivo nel 2017:

  • Collateral Beauty (4 gennaio 2017)
  • Allied, un ombra nascosta (12 gennaio 2017)
  • Split (26 gennaio 2017)
  • Cinquanta Sfumature di Nero (9 febbraio 2017)
  • Resident Evil – The Final Chapter (16 febbraio 2017)
  • Manchester by the Sea (16 febbraio 2017)
  • Moonlight (16 febbraio 2017)
  • The Great Wall (23 febbraio 2017)
  • T2 – Trainspotting (2 marzo 2017 )
  • John Wick 2 (23 marzo 2017)
  • King Arthur (23 marzo 2017)
  • Power Rangers (30 marzo 2017)
  • Underworld – Blood Wars (30 marzo 2017)
  • Logan (2 marzo 2017)
  • La luce sugli oceani (febbraio 2017)
  • Guardiani della Galassia Vol. 2 (25 aprile 2017)
  • Baywatch (11 maggio 2017)
  • Life: Non oltrepassare il limite (25 maggio 2017)
  • Valerian e la città dei mille pianeti (21 luglio 2017)
  • Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar (24 maggio 2017)
  • Transformer L’ultimo Cavaliere (22 giugno 2017)
  • Spiderman Homecoming (6 luglio 2017)
  • Valerian e la città dei mille pianeti (21 luglio 2017)
  • Jumanji (27 luglio 2017)
  • La Torre Nera (10 agosto 2017)
  • Dunkirk (31 agosto 2017)
  • Cars 3 (14 settembre 2017)
  • Star Wars: Episodio VIII (dicembre 2017)