Quali sono le prossime fiction in arrivo sui canali Mediaset tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020? L’azienda del Biscione ha annunciato tutti i dettagli del suo palinsesto: sono state incluse nella presentazione anche le serie TV e le fiction che arrivano in chiaro sui canali Mediaset nel corso del 2019 ma anche nel 2020, per la stagione autunnale-invernale.

Vediamo, quindi, insieme, quali sono le principali fiction che gli amanti del piccolo schermo devo tenere d’occhio. In questo articolo, puoi leggere tutti i dettagli sulle fiction e sulle serie TV in arrivo nei prossimi mesi, con la d’uscita della messa in onda, nel caso in cui sia già stata annunciata. Si tratta di un elenco ricco di informazioni quali tramacast per quanto riguarda i ritorni di stagione delle fiction più amate, ma anche per quanto riguarda le novità più attese.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Fiction Mediaset autunno inverno 2019 2020

Fiction Mediaset

Se ami le serie TV e le fiction Mediaset devi assolutamente continuare a leggere: tra la fine del 2019 e nei primi mesi del 2020 sono in arrivo numerose serie TV e fiction italiane.

Nei prossimi capitoli, infatti, puoi leggere l’elenco di tutti gli arrivi televisivi, con anche alcune informazionir riguardante la trama, il cast e le news sulla data d’uscita (salvo variazioni dell’ultimo minuto).

Se, invece, vuoi sapere quali sono le Fiction Rai di prossimo arrivo, ti consiglio di leggere questo mio articolo in cui ti parlo nel dettaglio di tutte le novità.

Rosy Abate 2 Fiction Mediaset

Rosy abate Fiction Mediaset

Torna sul piccolo schermo Rosy Abate 2, la seconda stagione dello spin off di Squadra Antimafia. L’attrice Giulia Michelini veste nuovamente i panni della donna, in questa storia di mafia che riprenderà dopo 5 anni dalla conclusione della prima stagione.

Nel cast, oltre a Giulia Michelini, vi è Vittorio Magazzù che interpreta il figlio di Rosy Abate, ma anche alcune new entry, tra cui gli attori Davide Devenuto e Maria Vera Ratt. È inoltre probabile il ritorno di Claudio Gioè.

La serie torna su Canale 5 a partire dal 18 settembre 2019.

Made in Italy Serie TV Mediaset

Made in Italy Fiction Mediaset

Made in Italy è un’attesa serie TV in arrivo su Mediaset ma anche su Amazon Prime Video che racconta la nascita della moda italiana negli anni ‘70. La protagonista è una giovane ragazza che inizia a lavorare per una rivista di moda.

Nel cast vi sono Greta Ferro, Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi, Nicoletta Romanoff, Raoul Bova, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni.

La data di uscita è prevista per il 18 ottobre 2019 su Canale 5.

Il processo

Il-Processo-Vittoria-Puccini-Francresco-Scianna-Mediaset

Il processo è un legal thriller che racconta la battaglia tra un pubblico ministero, interpretato da Vittoria Puccini e l’avvocato Francesco Scianna, entrambi impegnati nelle indagini riguardanti l’omicidio di una giovane ragazza.

Tra gli altri attori che fanno parte del cast vi sono Camilla Filippi, Euridice Axen, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.

La data di uscita è prevista dal 12 novembre 2019 su Canale 5.

I fratelli Caputo

Fratelli-Caputo-Canale-5-678x381

I fratelli Caputo è una commedia familiare che racconta la storia di Alberto e Nino, due fratellastri. Dopo cinquant’anni, i due si trovano ad alloggiare casualmente nello stesso casale. Dopo essersi ritrovati, però, i fratelli si troveranno a scontrarsi, per via delle loro posizioni politiche opposte.

Nel cast Cesare Bocci e Nino Frassica, ma anche Sara D’Amario, Riccardo de Rinaldis, Carmela Vincenti, Mimmo Mancini e Red Canzian.

La serie andrà in onda nel corso del 2019 su Canale 5.

Giustizia per tutti

Raoul-Bova Giustizia per tutti Fiction Mediaset

Raoul Bova torna sul piccolo schermo con la fiction Giustizia per tutti, dove interpreta Roberto, un broker finanziario che ha scelto di approfittare del suo periodo di detenzione in carcere per studiare Giurisprudenza. Una volta scarcerato, l’uomo si farà assumere da uno studio di avvocati, per provare la sua innocenza e, nel frattempo, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia.

Al momento non si hanno altre informazioni sul cast di Giustizia per tutti.

La fiction andrà in onda nel 2020 su Canale 5.

Il coraggio di Ilaria Fiction Mediaset

Stefano-Ilaria-Cucchi-L-950x684

Visto il successo del film Netflix Sulla mia pelle, anche Mediaset ha scelto di raccontare il fatto di cronaca riguardante la vicenda di Stefano Cucchi. La fiction Il coraggio di Ilaria racconta, infatti, la tragica morte del ragazzo e la difficile ricerca della verità della sorella Ilaria.

Trattandosi di una fiction ispirata a un fatto di cronaca, è possibile che sarà realizzata con uno stile documentaristico e, quindi, sarà probabilmente la stessa Famiglia Cucchi a raccontarne la storia.

La data di uscita dovrebbe essere prevista per il 2020, ma potrebbe slittare fino al 2021.

Scomparsi

Alessandro Preziosi

Un altro grande ritorno sul piccolo schermo è quello di Alessandro Preziosi che, dopo la fiction Non mentire, interpreta un altro ruolo significiativo nella fiction Scomparsi. In questa storia, Preziosi veste i panni Masantonio, un poliziotto alla guida di una squadra di ricerca che si occupa dei casi di persone scomparse.

Nel cast, oltre all’attore celebre per la fiction Elisa di Rivombrosa, anche Davide Iacopini, Bebo Storti e Virginia Campolucci.

L’uscita di questa fiction è prevista per il 2020 su Canale 5.

Solo stagione 3

solo-3-con-marco-bocci

La serie TV Solo, con protagonista Marco Bocci, è stata rinnovata per una terza stagione, il cui debutto sarà su Canale 5. Prodotta da TaoDue, questa miniserie racconta la lotta contro l’Ndrangheta di Marco Pagani detto Solo, agente sotto copertura che lavora per l’SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia).

La fiction ha finora conquistato il pubblico con le sue due stagioni. La stagione 3 ne confermerà il successo? Staremo a vedere.

La terza stagione di Solo arriva su Canale 5 nel corso del 2019.

Oltre la soglia

Oltre la soglia
Oltre la soglia

Gli amanti dei medical drama saranno felici di sapere che Oltre la soglia è la fiction Mediaset perfetta per i loro gusti. Protagonista della storia è la dottoressa Tosca, che interpretata da Gabriella Pession, è un medico psichiatra che si occupa di ragazzi con disturbi mentali.

Nel cast anche Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo, Nina Torresi e Aurora Giovinazzo.

La data di uscita è prevista per l’autunno 2019 su Canale 5.

L’isola di Pietro 3

isola di pietro

L’isola di Pietro, la fiction con Gianni Morandi, è arrivata alla sua terza stagione. Il cantante si trova a vestire nuovamente i panni del Dottor Pietro Sereni, il cui compito è quello aiutare i suoi giovani pazienti. Nel frattempo, sarà coinvolto in un nuovo mistero.

Tra le new entry nel cast vi sono Francesca Chillemi, Francesco Arca e Caterina Murino.

La data di uscita è prevista tra ottobre e novembre 2019 su Canale 5.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️