Felicità film

Felicità è il film di esordio alla regia di Micaela Ramazzotti ed è una pellicola che racconta la storia di una famiglia storta e di genitori egoisti e manipolatori.

Presentato in Concorso nella sezione Orizzonti Extra alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal 21 settembre 2023 nei cinema, è un film prodotto da Lotus Production con Rai Cinema.

In occasione dell’uscita in sala vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti guiderò alla scoperta di questa pellicola, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Inoltre, ti fornirò anche altre informazioni utili, quali i nomi dei principali membri del cast, le ultime notiziesull’uscita al cinema e quelle relative a dove vedere il film del 2023 Felicità in streaming.

Felicità film trama

Il film Felicità racconta la storia di una famiglia contorta, plasmata da genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due facce che divorano ogni speranza di libertà dei loro figli.

In questa famiglia, Desirè è l’unica che può salvare suo fratello Claudio, e continuerà a combattere strenuamente contro ogni ostacolo, in nome dell’unico amore che conosce, perseguendo un briciolo di felicità.

In un comunicato stampa, la regista Micaela Ramazzotti spiega che la Felicità rappresenta la sua prima opera, e si definisce “orgogliosa e onorata” che sia stato il prestigioso Festival del Cinema di Venezia a darle il benvenuto come primo ospite.

Questa storia, in parte ispirata a esperienze autentiche, affronta il tema di una famiglia disfunzionale, di un percorso psicologico complesso, di una relazione squilibrata, e di come la mediocrità educativa e sociale possa essere una diretta conseguenza dello spirito dell’Italia di questi anni.

La regista, nell’interpretare il personaggio di Desirè, racconta come abbia richiesto “un po’ di coraggio, poiché lei non è affatto il ritratto idealizzato di una donna virtuosa. Al contrario, è un individuo imperfetto, ingenuo, talvolta bugiardo e persino patetico.”

Felicità film cast

Nel cast del film Felicità, diretto e interpretato da Micaela Ramazzotti, troviamo anche Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Beatrice Vendramin e la partecipazione di Sergio Rubini.

Felicità film trailer

Felicità è il racconto di un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

FELICITÀ di Micaela Ramazzotti (2023) - Trailer Ufficiale HD

Felicità film uscita

Il film Felicità è stato presentato in Concorso nella sezione Orizzonti Extra alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’uscita del film in sala è fissata a partire dal 21 settembre 2023 distribuito da 01 Distribution.

Felicità film streaming

Se il mio articolo ha suscitato la tua curiosità ma non hai l’opportunità di vedere Felicità al cinema, ti stai probabilmente chiedendo dove vederlo in streaming comodamente da casa tua. In tal caso non preoccuparti, perché avrai la possibilità di goderti questa pellicola attraverso le principali piattaforme di video on demand.

Dopo la sua uscita nelle sale cinematografiche, il film diventerà presto disponibile gratuitamente su diverse piattaforme di streaming. Ad esempio, potrebbe essere inizialmente trasmesso in anteprima su Sky/NOW e in seguito incluso nei cataloghi di altri servizi di video on demand, come Prime Video o Netflix.

Per rimanere costantemente informato su dove poter vedere il film del 2023 Felicità in streaming, ti basta seguire il link disponibile nel box qui di seguito, dedicato alle piattaforme di streaming ufficiali. In questo modo, sarai sempre aggiornato in tempo reale sull’arrivo del nuovo film di Micaela Ramazzotti in streaming. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.