Ami le serie TV a tema LGBT e ti piacciono le storie di genere dramedy, come Fleabag o Love? Ti consiglio di vedere Feel Good, una serie televisiva britannica creata dalla comica Mae Martin.

Come dici? Non ne hai mai sentito parlare e vorresti sapere di cosa parla? In tal caso, sarai felice di sapere che, in questo mio articolo potrai trovare tutte le informazioni al riguardo. Nei prossimi capitoli di questa guida dedicata a Feel Good, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie TV: la trama, senza spoiler, il cast, il numero di episodi e di stagioni da cui è composta e le informazioni su come e dove vederla in streaming.

Detto ciò, se sei curiosa/a di saperne di più, ti consiglio di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, da dedicare alla lettura di questo mio articolo, in modo da arrivare preparato/a alla visione. Prima di iniziare, però, ti chiedo solo un piccolo favore: seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico e non perderti le recensioni e i miei consigli dedicati al cinema e alle serie TV. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Feel Good serie TV Netflix trama

Feel good trama

Feel Good è una serie TV britannica creata da Mae Martin e Joe Hampson, che ha debuttato nel Regno Unito il 18 marzo 2020. In Italia, invece, la serie TV è uscita il 19 marzo 2020 in streaming su Netflix.

La storia è un’esplorazione semi-autobiografica dell’amore, della dipendenza e della sessualità, che è in parte basata sulla vita di Mae Martin.

La trama di Feel Good racconta infatti le vicende sentimentali di Mae, interpretata proprio da Mae Martin, una giovane ragazza canadese che, dopo essersi trasferita a Londra, nel tentativo di uscire dalla tossicodipendenza, cerca di sbarcare il lunario, lavorando nel mondo della stand-up comedy.

Sarà proprio durante un suo numero che Mae incontrerà George, una giovane insegnante londinese della quale si innamorerà a prima vista. Riuscirà Mae a portare avanti una relazione stabile e, allo stesso tempo, tenere a bada le sue dipendenze?

Feel Good serie TV Netflix trailer ita

Il trailer di Feel Good è stato pubblicato sul canale Youtube di Netlix, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Mae Martin interpreta sé stessa, una comica canadese che vive a Londra, navigando in una relazione con la sua nuova fidanzata, George, e affrontando la sobrietà.”

Feel Good Netflix cast

Feel good cast

Oltre alla comica canadese Mae Martin che nella serie TV interpreta sé stessa, nel cast di Feel Good spicca la presenza di Charlotte Ritchie nei panni di George. Degna di nota è anche la partecipazione di Lisa Kudrow (l’ex Phobe di Friends), nel ruolo della madre di Mae. A tal proposito, puoi trovare qui di seguito l’elenco completo del cast della serie TV con i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte.

  • Mae Martin interpreta Mae
  • Charlotte Ritchie interpreta George
  • Lisa Kudrow interpreta Linda
  • Sophie Thompson interpreta Maggie
  • Tom Andrews interpreta Kevin
  • Tobi Bamtefa interpreta Nick
  • Phil Burgers interpreta Phil
  • Ophelia Lovibond interpreta Binky
  • Adrian Lukis interpreta Malcolm
  • Ramon Tikaram interpreta David
  • Jack Barry interpreta Jack
  • Rosalind March interpreta Brenda
  • Steen Raskopoulos interpreta Pete
  • Al Roberts interpreta Jared
  • Sindhu Vee interpreta Karen

Feel Good episodi e stagioni

feel good 1

La serie TV è per il momento composta da una stagione ed è formata da 6 episodi ciascuno dei quali ha una durata di 24 minuti circa.

Al momento non si hanno informazioni su una possibile seconda stagione: la storia d’amore tra Mae e George è, tra alti e bassi, appena iniziata, quindi le loro avventure sul piccolo schermo potrebbero, ipoteticamente parlando, proseguire per una seconda stagione.

Il rinnovo o la cancellazione di una serie TV dipende solitamente dall’indice di gradimento da parte del pubblico e della critica. A tal proposito è importante sottolineare come le recensioni siano molto positive: Rotten Tomatoes, il popolare sito Web che aggrega le recensioni di film e serie TV ha attribuito a Feel Good un punteggio pari al 100% da parte della critica e del 90% sulla base delle recensioni del pubblico, descrivendo la serie TV di Mae Martin come “Un ritratto intimo di dipendenza e amore. Feel Good è allo stesso tempo dolcemente affascinante e scomodamente complicato, per cui vale la pena innamorarsi completamente.”

Feel Good streaming

Feel good streaming

Come detto, in Italia la serie TV è stata distribuita su Netflix; la piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hastings risulta quindi, al momento attuale, l’unico modo per vedere Feel Good in streaming.

Come dici? Non sei sicuro se vale la pena fare l’abbonamento a Netflix? In tal caso ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato alle migliori serie TV disponibili nel suo catalogo, in modo da farti un’idea dell’offerta del noto servizio di streaming.

Nel caso in cui, in successivo momento, non riuscissi a trovare più la serie TV in streaming, è possibile che i diritti di distribuzione siano passati a un’altra azienda, come per esempio a Sky o ad Amazon Prime Video. In tal caso, ti suggerisco di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link presente all’interno del pulsante in questione, rimanda alla scheda della serie TV nel popolare sito Web Just Watch, un servizio utile per sapere sempre in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming. Scommetto che non lo sapevi, vero?!