Fedeltà serie TV copertina

Tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, Fedeltà è una serie TV che racconta di un matrimonio all’apparenza felice, messo in discussione dalla tentazione di tradire il partner, facendosi tentare dal fascino di nuove avventure. In occasione dell’arrivo su Netflix di questa serie TV italiana scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento tutto ciò che c’è da sapere su questa attesa serie televisiva che vede come protagonisti gli attori Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV Fedeltà, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla. Troverai anche le informazioni relative al libro da cui questa serie TV è tratta, potrai vedere il trailer, sapere le ultime notizie su quando esce Fedeltà su Netflix e soprattutto, potrai restare sempre aggiornato su dove vedere Fedeltà in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Fedeltà serie TV trama

Fedeltà serie tv TRAMA

La trama della serie TV Fedeltà racconta la storia di un matrimonio all’apparenza felice, che inizia a sgretolarsi quando la fedeltà della coppia è messa in discussione dalla tentazione di tradire il proprio partner, facendosi sedurre dal fascino di nuova avventura sentimentale.

Questa serie TV italiana è tratta dal romanzo di successo intitolato “Fedeltà” scritto da Marco Missiroli, un romanzo che, nel 2019, vinse il Premio Strega Giovani.

La storia, divisa in 6 episodi, permette agli spettatori di assistere a un vortice di sentimenti contrastanti, che coinvolge la relazione lungo termine di una coppia.

Carlo e Margherita, rispettivamente interpretati dagli attori Michele Riondino e Lucrezia Guidone, sono una coppia di lunga data, tuttavia la loro relazione viene messa a dura prova dalla forza del tempo, all’apparenza in grado di scardinare i sentimenti più solidi.

Entrambi, infatti, si dovranno far fronte alla tentazione di cedere al tradimento: lui incontrerà una studentessa, mentre lei si innamorerà del fisioterapista. Riusciranno i protagonisti a restare fedeli o cederanno?

Fedeltà serie Netflix cast

Nel cast della serie TV Fedeltà oltre agli attori Michele Riondino e Lucrezia Guidone vi sono anche Carolina Sala, Maria Paiato, Leonardo Pazzagli, Gianluca Gobbi, Maurizio Donadoni e molti altri volti noti sul piccolo e grande schermo.

La serie TV è diretta da Andrea Molaioli ed è stato girato tra Milano, Rimini e Roma.

Fedeltà serie Netflix trailer

Guarda il trailer della serie TV Netflix, Fedeltà, tramite il video qui di seguito allegato. Nel filmato puoi ascoltare “Verosimile”, la nuova canzone di Arisa, realizzata in esclusiva per la serie televisiva.

Fedeltà serie TV quando esce

Non vedi l’ora di vedere questa nuova serie TV italiana e quindi ti domandi quando esce Fedeltà su Netflix? La risposta è che la stagione 1, composta da 6 episodi, arriva in streaming su Netflix il 14 febbraio 2022.

Fedeltà serie TV streaming

Fedeltà Netflix

Vorresti sapere dove vedere Fedeltà in streaming? Ti domandi se Fedeltà è disponibile su Netflix oppure se si può vedere su Prime Video?

In tal caso devi sapere che, come anticipato, Fedeltà è una serie TV italiana originale Netflix. Quindi, per vederla in streaming, devi possedere un abbonamento a questo famoso servizio di proprietà di Reed Hasting, che è dedicato alla visione di film e serie TV on demand.

Successivamente, però, i diritti di distribuzione della serie televisiva potrebbero essere venduti ad altre aziende; pertanto ti suggerisco di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per sapere dove vedere Fedeltà in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Fedeltà serie TV Netflix: recensione in anteprima

Fedeltà, serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, è un prodotto televisivo divisivo che suscita sentimenti contrastanti, con una storia che ruota attorno al concetto di fedeltà e di infedeltà nei confronti degli altri, ma anche nei confronti di sé stessi.

La serie TV racconta, infatti, la storia di Carlo e Margherita. I due, all’apparenza sposati da anni, ma da tempo segretamente infelici sul fronte sentimentale oltre che lavorativo, mettono in discussione tutte le loro certezze a seguito di un presunto tradimento: Carlo è stato visto in atteggiamenti compromettenti con Sofia, una delle sue studentesse.

A seguito di questo evento, l’instillarsi del dubbio nella mente di Margherita – seguito dalla conferma del tradimento – e, conseguentemente, dell’incrinarsi del rapporto di coppia, porta entrambi i personaggi a mettere effettivamente in atto un tradimento coniugale, grazie al quale riescono (o almeno si presume) a ritrovare sé stessi.

A tal proposito, seppur l’intento e le premesse della serie TV Fedeltà siano quello di portare sullo schermo la storia di due persone che indossano una maschera (quella della fedeltà, ma anche quella del proletariato), il risultato è controverso e, per questo motivo, la serie televisiva potrebbe suscitare opinioni contrastanti negli spettatori.

Fedeltà evidenzia, infatti, come, per due persone borghesi incapaci di prendersi le proprie responsabilità, il tradimento sia l’unica spinta necessaria a ritrovare finalmente la fedeltà verso sé stessi, ascoltando i propri sogni e desideri.

A fronte di quanto esplicitato e, data anche la singolarità delle tematiche trattate, le quali sono sicuramente in grado di dare origine a un dibattito costruttivo, la visione risulta comunque consigliata, per poter maturare un proprio personale punto di vista, complice la brevità dei 6 episodi da cui la serie TV Fedeltà è composta.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

RASSEGNA PANORAMICA
Voto
In amore vince chi tradisce? Indossiamo delle maschere e siamo davvero così incapaci di trovare noi stessi? La serie TV Fedeltà è divisiva quanto l'omonimo romanzo da cui è tratta, ma vale comunque la pena vederla, per farne materia di discussione. fedelta-serie-netflix-streaming