FBI

FBI è una serie televisiva di genere crime drama, nata dall’ingegno di Dick Wolf e Craig Turk che ha fatto il suo trionfale debutto negli Stati Uniti, sulla CBS, a partire dal 25 settembre 2018. Quest’opera televisiva è, inoltre, parte di un franchise che comprende FBI: International e FBI: Most Wanted ed è anche il frutto della collaborazione tra Wolf Entertainment, CBS Studios e Universal Television, con Dick Wolf, Arthur W. Forney, Peter Jankowski e Craig Turk in veste di produttori esecutivi. Il suo punto di forza? Un ensemble di talenti che comprende nomi come Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Ebonée Noel, Sela Ward, Alana de la Garza, John Boyd e Katherine Renee Turner.

Composta, attualmente, da più di 100 episodi, questa affascinante creazione di Dick Wolf non smette mai di catturare l’attenzione degli amanti del genere crime drama e dei polizieschi. Quindi, se sei un appassionato di serie TV come 9-1-1, Chicago P.D. Chicago Fire, Chicago Med e tantissime altre serie TV simili, tra cui anche NCIS: Los Angeles, NCIS: Hawaii e The Equalizer, allora sai benissimo cosa significa apprezzare il brivido dell’investigazione criminale in televisione. Detto ciò, continua a leggere e scopri come immergerti nella trama di FBI: sono certa che questa serie televisiva ha molto da offrire anche a te.

Nei prossimi paragrafi, ti fornirò dettagli essenziali che ti aiuteranno ad arrivare preparato alla visione: ti racconterò di che cosa tratta la serie e ti dirò quando e dove vederla in Italia. In particolar modo, infatti, troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare la visione di FBI in streaming. Che tu sia un neofita di questa serie o un appassionato, in questo articolo troverai, quindi, tutte le risposte di cui hai bisogno per sapere come, dove e quando vedere la serie TV FBI in streaming in Italia. Ti auguro, quindi, una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

FBI serie TV trama

La trama della serie TV FBI si svolge, ovviamente, all’interno dell’unità investigativa del Federal Bureau of Investigation (FBI) a New York, e ci offre uno sguardo approfondito sulle operazioni interne di questa squadra di élite.

Questi agenti, infatti, sono particolarmente rilevanti perché mettono in campo non solo la loro straordinaria perizia e intelligenza, ma anche una vasta gamma di competenze tecniche, per risolvere i casi più cruciali e assicurare la sicurezza di New York e dell’intera nazione.

Tra i protagonisti di questa serie televisiva troviamo l’agente speciale Maggie Bell che, cresciuta in una famiglia con una lunga tradizione di servizio nell’apparato di sicurezza, si dedica con passione al suo lavoro e si impegna a fondo per le persone che protegge. Le sue abilità vengono affiancate da quelle dell’agente speciale Omar Adom “O. A.” Zidan, un laureato di West Point originario del Queens, che ha trascorso due anni sotto copertura per la DEA, prima di essere reclutato dall’FBI.

A supervisionare questo team di professionisti c’è l’agente speciale in carica Dana Mosier, una figura di forte autorità che opera sotto una costante pressione. Nella squadra, spicca anche l’agente speciale aggiunto Jubal Valentine, il cuore pulsante dell’ufficio, noto per la sua straordinaria capacità di motivare e relazionarsi con tutti, dai superiori ai subordinati.

Non da meno, anche Kristen Chazal rappresenta una risorsa inestimabile per la squadra: questa brillante analista, assunta appena uscita dal college, eccelle nel comporre il quadro generale di un caso più velocemente di chiunque altro.

Insieme, questi e molti altri agenti di prim’ordine si dedicano con instancabile determinazione all’indagine di casi che spaziano dal terrorismo alla criminalità organizzata e al controspionaggio.

FBI serie TV cast

Il cast della serie TV FBI è composto da una ricca miscela di talenti che, insieme, danno vita sullo schermo una squadra affiatata, pronta a proteggere la città di New York.

Tra gli interpreti principali spiccano Missy Peregrym che assume il ruolo di Maggie Bell, un’agente speciale dell’FBI che si distingue come leader naturale della squadra quando è sul campo, e Zeeko Zaki nel ruolo di Omar Adom OA Zidan, un agente speciale dell’FBI, laureato a West Point e veterano dell’esercito, che si affianca a Maggie come suo partner.

Jeremy Sisto incarna, invece, Jubal Valentine, l’assistente agente speciale in carica dell’FBI che gestisce con maestria il centro di fusione dell’uffici, mentre Ebonée Noel è Kristen Chazal, un’analista dell’intelligence, capace di dipanare i casi con incredibile velocità.

Nel cast anche Sela Ward che ricopre il ruolo di Dana Mosier, l’agente speciale in carica responsabile della squadra nella prima stagione, mentre Alana de la Garza assume il medesimo ruolo nella stagione successiva come Isobel Castille.

Non da meno, John Boyd interpreta Stuart Scola, un agente speciale dell’FBI che è partner di Kristen e Katherine Renee Kane dà vita a Tiffany Wallace, un’ex ufficiale di polizia di New York e agente della White Collar Division.

Il cast comprende anche diversi personaggi ricorrenti e ospiti speciali, ognuno dei quali contribuisce in modo unico alla trama. Insieme, questi personaggi sfidano il crimine organizzato, il terrorismo e il controspionaggio con dedizione e intelligenza straordinaria, in un prodotto televisivo perfetto per gli amanti delle serie TV di genere poliziesco.

FBI serie TV trailer

Creata da Dick Wolf, FBI è prima la serie televisiva del più famoso franchise poliziesco che mette in scena la lotta contro il crimine organizzato.

Guarda il trailer della serie TV tramite il video qui di seguito allegato.

FBI Season 1 Trailer | Rotten Tomatoes TV

FBI serie TV episodi: uscita Italia

Sei impaziente di iniziare la visione della serie TV FBI e, quindi, ti domandi quando va in onda FBI su Rai 2 e quante puntate ha FBI? In tal caso non preoccuparti: ho tutte le risposte che cerchi.

Attualmente, la serie TV FBI è formata da 5 stagioni ed è composta da più di 100 episodi che, In Italia, vanno in onda dal 31 marzo 2019 su Rai 2. Tuttavia, se segui questa serie televisiva, allora sarai sicuramente felice di sapere che è stata rinnovata per una stagione 6.

A fronte di quanto detto, vediamo quindi insieme adesso, più nel dettaglio, quanti episodi per stagione ha la serie TV FBI e quando va in onda negli Stati Uniti e in Italia.

La stagione 1 di FBI, composta da 22 episodi, ha debuttato negli Stati Uniti il 25 settembre 2018 e si è conclusa il 14 maggio 2019. In Italia, la prima parte della stagione, comprendente gli episodi dal 1 al 12, è stata trasmessa su Rai 2 dal 31 marzo al 2 giugno 2019, mentre la seconda parte, episodi 13-22, è andata in onda dal 7 settembre al 9 novembre 2019.

La stagione 2, originariamente pianificata con 22 episodi ma ridotta a 19 a causa della pandemia di COVID-19, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 24 settembre 2019 al 31 marzo 2020. In Italia, la prima parte della stagione, con gli episodi da 1 a 12, è stata trasmessa da Rai 2 dal 4 gennaio al 7 marzo 2020, mentre la seconda parte, episodi 13-19, è stata trasmessa dal 9 gennaio al 20 febbraio 2021. L’episodio 18 rappresenta la prima parte di un crossover con lo spin-off FBI: Most Wanted, con la seconda parte nel nono episodio della prima stagione.

La stagione 3 di FBI, composta da 15 episodi, è andata in onda negli Stati Uniti dal 17 novembre 2020 ed è stata trasmessa in Italia da Rai 2 dal 27 febbraio al 12 giugno 2021.

La stagione 4 di FBI inizialmente prevista con 22 episodi ma successivamente ridotta a 21, è stata trasmessa negli Stati Uniti da CBS dal 21 settembre 2021 al 17 maggio 2022. In Italia, la stagione è stata trasmessa su Rai 2 dall’8 gennaio 2022 al 18 febbraio 2023.

La stagione 5 di FBI, formata da 23 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2022 al 23 maggio 2023. In Italia, la prima parte della stagione, con gli episodi da 1 a 13, è stata trasmessa su Rai 2 dal 18 febbraio al 3 giugno 2023. La seconda parte, invece, va in onda su Rai 2 dal 18 novembre 2023, salvo eventuali rinvii.

La stagione 6 della serie TV FBI è già stata annunciata: la data d’uscita degli episodi in Italia è fissata a partire dal 20 aprile 2024.

FBI serie TV streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere la serie FBI in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video? A tal proposito, devi sapere che, attualmente, è possibile vedere FBI su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, dopo la messa in onda degli episodi.

Tuttavia, i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere la serie TV FB in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere FBI in streaming in italiano o dove guardare FBI in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, che permette di scoprire quali sono i principali servizi di video on demand ufficiali i quali ospitano gli episodi della serie TV poliziesca.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.