Fate_TheWinxSaga

Netflix ha annunciato l’arrivo di Fate: The Winx Saga, una serie TV italo-britannica di genere young adult basata sul cartone animato Winx Club. La serie TV, come anche il cartone animato da cui è tratta, è ideata da Iginio Straffi.

In occasione del suo arrivo, ecco tutte le news e le informazioni senza spoiler che c’è da sapere su questa Netflix original series in live action: la trama, il trailer, il cast, con il nome di tutti gli attori e di tutte le attrici che vi fanno parte, la data d’uscita in streaming ita su Netflix, oltre al numero di stagioni ed episodi disponibili e tanto altro ancora.

Detto ciò, se l’argomento ti interessa, continua a leggere, per saperne di più e attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Inoltre, seguimi sui social network: mi trovi mi trovi su FacebookTwitter Instagram. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Fate: The Winx Saga trama

Fate: the Winx saga trama

La trama di Fate: The Winx Saga racconta le avventure delle Winx, un gruppo di fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo.

Le ragazze dovranno imparare a gestire il loro poteri magici, per sconfiggere diverse creature mostruose e, allo stesso tempo, affrontare i problemi tipici dell’adolescenza, come l’amore, l’amicizia e le rivalità.

La serie televisiva è ambientata in un mondo parallelo in cui esiste la magia e la scuola di Alfea è l’istituto dove da secoli le fate si addestrano nelle arti magiche. La protagonista di questa storia è Bloom, una ragazza cresciuta nel mondo degli umani, che scoprirà di essere una fata.

Bloom è la detentrice di un potere magico potentissimo e anche pericoloso, che potrebbe distruggere il mondo delle fate e anche quello degli umani, ma anche tenerli entrambi per sempre al sicuro. Per riuscire a padroneggiare i suoi poteri, Bloom dovrà anche imparare a controllare le proprie emozioni: più facile a dirsi, che a farsi, per un’adolescente!

Fate: The Winx Saga è una serie TV originale Netflix creata da Archery Pictures Production, in associazione con Rainbow. La serie vede Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) in qualità di showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi, insieme a Cristiana Buzzelli e Joanne Lee per Rainbow.

Le riprese della serie televisiva si sono svolte principalmente in Irlanda: gli interni sono stati girati a Bray, presso gli Ardmore studios, mentre le riprese in esterno relative alla rappresentazione della scuola di Alfea, si sono svolte a Killruddery House, una grande tenuta di campagna situata nella periferia sud di Braym nella Contea di Wicklow.

Fate: The Winx Saga book

Sulla base della sceneggiatura della prima stagione della serie TV è stato anche realizzato un romanzo che scritto da Ava Corrigan è intitolato Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate, arriva in Italia il 2 febbraio 2021. Il libro è una rivisitazione della prima stagione, ricca di scene aggiuntive e di retroscena su alcuni personaggi non visti nella serie.

Winx Live action cast

Winx Live action cast

Netflix ha annunciato, con un comunicato stampa ufficiale, il cast della serie TV, elencando i nomi d tutti gli attori e tutte le attrici che fanno parte del cast completo di questo live action. Qui di seguito trovi tutte le informazioni relativamente ai personaggi della serie televisiva.

Le Winx

  • Abigail Cowen nel ruolo di Bloom (nota per Le Terrificanti Avventure di Sabrina, The Fosters),
  • Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella (nota per Fugitives, The Frankenstein Chronicles),
  • Precious Mustapha nel ruolo di Aisha (nota per Il giovane ispettore Morse),
  • Eliot Salt nel ruolo di Terra (nota per GameFace),
  • Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (nota Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons)
  • Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (nota per Rose Plays Julie).

Gli specialisti

  • Freddie Thorp nel ruolo di Riven (noto per The Discovery of Witches, Safe, Overdrive),
  • Danny Griffin nel ruolo di Sky (noto per So Awkward, The Gentlemen),
  • Theo Graham nel ruolo di Dane (Clink, Hollyoaks, Doctors)
  • Jacob Dudman nel ruolo di Sam (The Stranger, Medici, The A List).

Nel cast anche troviamo anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).

Per il momento, però, mancano all’appello due personaggi delle Winx, Flora e Tecna; bisognerà attendere per vedere se e come verranno introdotti nella serie televisiva.

Fate: The Winx Saga uscita

Fate: the Winx saga uscita

La release date, ossia la data di uscita di Fate: the Winx saga è stata annunciata ufficialmente da Netflix con un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale: Fate: The Winx Saga arriva in streaming il 22 gennaio 2021.

Fate: The Winx Saga trailer

Contestualmente all’annuncio relativo alla data di uscita, Netflix ha pubblicato, sul suo canale YouTube, il teaser trailer di Fate: The Winx Saga. Poi vedere il video qui di seguito, accompagnato dalla seguente didascalia:

“L’Oltre Mondo sta per aprire i battenti… L’appuntamento è il 22 gennaio 2021, davanti ai cancelli del collegio di Alfea.

Fate: The Winx Saga racconta il viaggio di formazione di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri magici, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano.”

Quanti episodi ha Fate The Winx saga?

Fate-The-Winx-Saga-trama

Vorresti sapere quanti episodi e quante stagioni ci sono per Fate: The Winx saga? La risposta è che la stagione 1 è composta da sei episodi della durata di 60 minuti ciascuno.

Inoltre, se ti domandi se ci sarà Fate: The Winx Saga 2 e quando esce fate The Winx Saga 2, ovvero una seconda stagione per la serie TV, allora sarai felice di sapere che la risposta é affermativa: grazie al successo da parte di pubblico e critica, Netflix ha rinnovato per una stagione 2 questa serie televisiva italo britannica, che sarà composta da 8 episodi.

Le riprese della stagione 2 sono iniziate a febbraio 2021 in Irlanda e, pertanto, Fate: The Winx Saga 2 potrebbe arrivare nel 2022.

Fate: The Winx Saga streaming ita

Fate: the Winx saga streaming ita

Non vedi l’ora di vedere Fate: The Winx saga in streaming? Posso immaginarlo! A tal proposito se ti domandi dove posso guardare fate The Winx saga sarai felice di sapere che la serie TV viene distribuita su Netflix ed è possibile vederla in streaming a partire dal 22 gennaio 2021, giorno che costituisce la sua release date, ossia la data d’uscita.

Pertanto, per vedere la pellicola, è necessario possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

In tal caso, se non sei sicuro/a di volerti iscrivere, puoi prima leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

Fate: The Winx Saga recensione

Fate-the-Winx-Saga

Ho avuto la possibilità di vedere in anteprima la prima stagione di Fate: The Winx saga, in modo da poter scrivere una recensione.

Nel mio articolo, infatti, ho lodato questa serie sul coming of age in chiave fantasy, che si pone l’intento di raccontare che cosa significhi essere un’adolescente e, allo stesso tempo, scoprire l’esistenza di un mondo fatato. Inoltre, questa serie TV si distingue per il suo saper raccontare una storia ricca di misteri, azione e d’avventura, condita da un pizzico di horror.

Pertanto, sei sei curioso si sapere più nel dettaglio se è bella, se vale la pena vederla e, soprattutto, che cosa ne penso più nel dettaglio, ti consiglio di leggere la mia recensione in anteprima.