FAST X

La fine della corsa ha inizio: Fast X è il decimo film della saga di Fast and Furious ed è uno tra i capitoli finali di quello che è uno tra franchise d’azione più popolari del cinema, forte di una storia coinvolgente inizialmente incentrata sulle corse d’auto d’auto clandestine.

Noto anche come Fast and Furious 10, questo film è il sequel di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ed è, quindi, una pellicola imperdibile per chi ama le storie adrenaliniche e vuole scoprire come continua la storia del personaggio di Dominic Toretto. È stato, infatti, annunciato che Fast X sarà il primo film dell’ultimo atto della saga la quale si concluderà con altri due film: Fast and Furious 11 e Fast and Furious 12.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa pellicola, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, inoltre, potrai saperne di più sui principali membri del cast e i personaggi che interpretano, potrai vedere il trailer e sapere quando esce in Italia Fast and Furious 10.

Infine, ma non per questo meno importante, ti aiuterò districarti tra i principali servizi di video on demand, spiegandoti dove vedere Fast X in streaming, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più, vedrai che ne varrà la pena!

Fast X (Fast and Furious 10): trama

Fast X, il decimo capitolo della leggendaria saga di Fast & Furious, arriva sul grande schermo per regalare un’esperienza adrenalinica che non deluderà i fan della serie. In questa pellicola, infatti, l’attore Vin Diesel torna a vestire i panni di Dom Toretto, affiancato dal resto del cast originale, per affrontare la sfida più difficile e personale di sempre: la vendetta.

Dopo aver superato ogni tipo di ostacolo e sconfitto i loro nemici più pericolosi, la famiglia di Dom Toretto si trova ad affrontare un’avversità mai vista prima: una vendetta di sangue proveniente dalle ombre del passato minaccia di distruggere tutto ciò che Dom ama, compreso il suo amato figlio di 8 anni.

La storia si snoda a partire dagli eventi di Fast & Furious 5, quando Dom e la sua squadra hanno sconfitto Hernan Reyes, il boss della droga brasiliano. Ma il figlio di Reyes, Dante (interpretato da Jason Momoa), ha assistito alla sua morte e ha passato gli ultimi 12 anni a pianificare la sua vendetta contro Dom.

Il piano di Dante costringerà la famiglia di Dom a separarsi e a cercare rifugio in diverse parti del mondo, dalle strade di Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e fino all’Antartide. In questo viaggio, la squadra di Dom dovrà stringere nuove alleanze e confrontarsi con vecchi nemici per cercare di sconfiggere Dante e salvare la vita del figlio di Dom.

Fast X promette di essere un’esperienza emozionante e ricca di colpi di scena, perfetta per i fan della saga e per gli appassionati di azione all’avanguardia. Quindi, se sei pronto a vivere un’avventura che ti lascerà senza fiato, in compagnia di uno dei franchise più amati e longevi del cinema mondiale, il decimo film della saga di Fast & Furious fa sicuramente al caso tuo!

Fast X (Fast and Furious 10): cast

Il decimo capitolo della saga di Fast & Furious, Fast X, promette di essere uno tra i punti culminanti di uno dei franchise più iconici e amati del cinema, grazie all’importanza di mantenere intatto il cast originale che ha reso famoso il franchise aggiungendo anche un tocco di novità, grazie all’introduzione di alcuni nuovi e talentuosi membri del cast.

A tal proposito, se ti domandi chi sono i protagonisti del film Fast and Furious 10 sarai felice di sapere che, sotto la regia di Louis Leterrier, noto per aver diretto successi come “Scontro tra Titani” e “L’incredibile Hulk“, il film Fast X vede ancora una volta l’intero cast originale in azione, incluso Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, insieme alle attrici premio Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron.

Il film presenta anche nuovi membri del cast, tra cui l’attrice premiata con l’Oscar® Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante corrotta dell’Agenzia, Alan Richtson nel ruolo del nuovo capo dell’Agenzia, Aimes, Daniela Melchior come una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom e la leggendaria vincitrice dell’Oscar® Rita Moreno come la nonna di Dom e Mia, Abuelita Toretto.

Come anticipato, la trama del film Fast X, noto anche come Fast and Furious 10 vede la famiglia di Dom disperdersi in diverse parti del mondo, affrontando nuovi avversari e stringendo amicizia con nuovi alleati, mentre cercano di sfuggire all’implacabile vendetta di Dante, il figlio del boss della droga brasiliano che hanno eliminato nel quinto film della serie. La vita del figlio di Dom è in gioco e ogni cosa sembra essere fonte di estremo pericolo.

La produzione del film è stata affidata a Neal H. Moritz, Vin Diesel, Justin Lin, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent, mentre i produttori esecutivi includono Joseph M. Caracciolo, Jr., David Cain, Chris Morgan, Amanda Lewis e Mark Bomback. Infine, nella scena dopo i titoli di coda, riappare Dwayne Johnson nei panni di Luke Hobbs.

Grazie a questi elementi, Fast X sembra avere tutti gli ingredienti giusti per essere uno dei più grandi successi dell’anno nel mondo del cinema d’azione.

Fast X (Fast and Furious 10): trailer ita

In Fast X la fine della corsa ha inizio, ma le sfide non sono ancora finite per Dom Toretto, che deve affrontare un avversario in cerca di vendetta.

Guarda il trailer di Fast and Furious 10, un film della durata di 2 ore e 21 minuti, tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

FAST X | Trailer Ufficiale (Universal Studios) - HD

Fast X (Fast and Furious 10): uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere Fast and Furious 10 e, quindi, ti domandi quando esce Fast X? A tal proposito sarai felice di sapere che, in Italia, il decimo film della saga arriva al cinema il 18 maggio 2023, mentre in quelle statunitensi è disponibile dal giorno successivo.

Fast X (Fast and Furious 10): streaming ita

Hai degli impegni e non puoi andare al cinema per vedere Fast X e, quindi, sei impaziente di sapere dove vedere Fast and Furious 10 perché vorresti vedere il film in streaming? Sei impaziente di scoprire dove vedere il film completo di Fast and Furious 10 in streaming ita oppure vuoi sapere dove vedere Fast and Furious 10 (Fast X) in streaming eng sub ita, perché preferiresti vedere la pellicola in lingua originale?

Se le cose stanno in questo modo, allora non preoccuparti, sono qui per aiutarti: sarai felice di sapere che, alcuni mesi dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola viene resa disponibile a noleggio e/o in acquisto, oltre che in seguito anche aggiunta gratuitamente al catalogo delle principali piattaforme di streaming, come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

A tal proposito, dato che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti, per sapere dove vedere il film Fast and Furious 10 in streaming in italiano o in inglese e in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito.

In questo modo, infatti, potrai rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Fast X (Fast and Furious 10) in streaming in italiano oltre che su dove vedere Fast X in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.