Divori serie TV a colazione e pensi che l’universo dei prodotti televisivi non abbia per te più segreti? In tal caso devi assolutamente vedere Fargo, serie TV antologica tratta dall’omonimo film dei fratelli Coen. A tal proposito, nel caso in cui tu ne avessi sentito parlare e vorresti sapere dove vederla in streaming, sarai felice di sapere che questo articolo fa decisamente al caso tuo.
Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa stravagante serie televisiva antologica che unisce il genere thriller e il poliziesco a momenti drammatici e persino comici. Infine, continuando a leggere, potrai sapere quando escono le stagioni di Fargo e dove vederla in streaming.
Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Puoi anche seguirmi sui social network: su Facebook, Twitter e Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Fargo serie TV trama
Fargo è una serie televisiva statunitense la cui trama si caratterizza per il suo formato antologico; pertanto racconta una storia diversa per ogni stagione anche se in linea generale, trae ispirazione dall’omonimo film dei fratelli Coen i quali sono tra i produttori esecutivi di questa serie TV.
La stagione 1 di Fargo è ambientata nel Minnesota nel 2006 e racconta dell’arrivo in città di un violento assassino che, durante un incontro casuale, coinvolge un semplice assicuratore senza successo nei suoi piani criminali.
La stagione 2 è ambientata nel 1979 e vede come protagonista una famiglia mafiosa in cui boss viene colpito da un ictus ed è quindi costretto a lasciare la guida degli affari alla moglie.
La stagione 3 è ambientata tra i 2010 e il 2011 e racconta la storia di un addetto alla sorveglianza e della sua fidanzata che, nel tentativo di fare fortuna, cercano di rubare un francobollo d’epoca dal valore inestimabile.
La stagione 4 di Fargo è ambientata nuovamente nel passato e le vicende vedono come protagonista una giovane ragazza che, nel 1950, racconta le rivalità tra due famiglie criminali, una italiana e l’altra afroamericana, che litigano cercando di dividersi i proventi dei traffici illeciti che gestiscono.
La stagione 5 di Fargo ci catapulta nel cuore dell’alto Midwest e, più precisamente, nel Nord Dakota del 2019. La trama di questa stagione si svela attraverso una serie di domande enigmatiche: “Quando un rapimento non è davvero un rapimento, e cosa accade se la tua moglie nasconde segreti inimmaginabili?” Il fulcro della storia ruota attorno a Juno Temple, che incarna il personaggio di Dorothy “Dot” Lyon, una casalinga all’apparenza comune del Midwest, la cui vita tranquilla viene improvvisamente sconvolta dai conflitti con le autorità. Nel frattempo, l’incrollabile investigatore e sceriffo del Nord Dakota, Roy Tillman, è deciso a risolvere il mistero che circonda Dot da molto tempo.
Fargo serie TV cast
Trattandosi di una serie televisiva antologica, il cast di Fargo cambia in ogni stagione. Pertanto qui di seguito trovi l’elenco principale degli interpreti per ciascuna season.
Fargo 1 cast:
- Billy Bob Thornton nel ruolo di Lorne Malvo
- Allison Tolman nel ruolo della vice Molly Solverson
- Colin Hanks nel ruolo dell’agente Gus Grimly
- Martin Freeman nel ruolo di Lester Nygaard
Fargo 2 cast:
- Kirsten Dunst nel ruolo di Peggy Blumquist
- Patrick Wilson nel ruolo del poliziotto di stato Lou Solverson
- Jesse Plemons nel ruolo di Ed Blumquist
- Jean Smart nel ruolo di Floyd Gerhardt
- Ted Danson nel ruolo dello sceriffo Hank Larsson
Fargo 3 cast:
- Ewan McGregor nel ruolo di Emmit e Ray Stussy
- Carrie Coon nel ruolo di Gloria Burgle
- Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Nikki Swango
- Goran Bogdan nel ruolo di Yuri Gurka
- David Thewlis nel ruolo di VM Varga
Fargo 4 cast:
- Chris Rock nel ruolo di Loy Cannon
- Jessie Buckley nel ruolo di Oraetta Mayflower
- Jason Schwartzman nel ruolo di Josto Fadda
- Ben Whishaw nel ruolo del rabbino Milligan
- Jack Huston nel ruolo di Odis Weff
- Salvatore Esposito nel ruolo di Gaetano Fadda
- E’myri Crutchfield nel ruolo di Ethelrida Pearl Smutny
- Andrew Bird nel ruolo di Thurman Smutny
- Anji White nel ruolo di Dibrell Smutny
- Jeremy Harris nel ruolo di Leon Bittle
- Matthew Elam nel ruolo di Lemuel Cannon
- Corey Hendrix nel ruolo di Omie Sparkman
- James Vincent Meredith nel ruolo di Opal Rackley
- Francesco Acquaroli nel ruolo di Ebal Violante
- Gaetano Bruno nel ruolo di Costante Calamita
- Stephen Spencer nel ruolo del dottor David Harvard
- Karen Aldridge nel ruolo di Zelmare Roulette
Fargo 5 cast:
- Juno Temple nel ruolo di Dorothy “Dot” Lyon
- Jon Hamm nel ruolo dello sceriffo Roy Tillman
- Jennifer Jason Leigh nel ruolo di Lorraine Lyon
- Joe Keery nel ruolo di Gator Tillman
- Lamorne Morris nel ruolo di Witt Farr
- Sam Spruell nel ruolo di Ole Munch
- Richa Moorjani nel ruolo di Indira Olmstead
- Dave Foley nel ruolo di Danish Graves
Fargo serie TV episodi e stagioni
Arrivati a questo punto della lettura vorresti saperne di più sugli episodi e sulle stagioni di Fargo? In tal caso devi sapere che questo prodotto televisiva antologico è, attualmente, composto da 4 stagioni con 10 episodi ciascuna (tranne la stagione 4 che ne ha 11).
Fargo 1, cioè la stagione 1 di questa serie TV, è andata in onda su Sky Atlantic dal 2014 al 2015. Fargo 2, la season 2, è andata in onda su Sky dalle 2015 al 2016 mentre la terza stagione, Fargo 3, composta da 10 episodi, è andata in onda nel 2017.
Vorresti sapere quando esce la stagione 4 di Fargo? La risposta è che questa season 4, che è composta da 11 episodi, è stata trasmessa su Sky Atlantic nel 2020.
Hai già visto tutti gli episodi di Fargo e quindi, adesso sei impaziente di sapere quando esce la stagione 5? In tal caso devi sapere che questa serie televisiva antologica è stata rinnovata; tuttavia è possibile che Fargo 5 sia l’ultima stagione poiché gli sceneggiatori hanno annunciato di aver anche altri progetti da portare a termine.
Inoltre, è stata annunciata data d’uscita della stagione 5 di Fargo: negli Stati Uniti gli episodi vanno in onda dal 21 novembre 2023 su FX e il giorno successivo in streaming su Hulu. In Italia, è stata annunciato che gli episodi di Fargo 5 sono in onda su Sky e in streaming su NOW dal 22 novembre 2023.
Fargo serie TV streaming
Dopo aver letto questo mio articolo sei arrivato alla conclusione che Fargo è una serie TV che vuoi assolutamente vedere e, per questo motivo, ti domandi dove vederla in streaming? Vorresti sapere se è possibile vedere gli episodi su Netflix oppure se si trovano su Prime Video?
A tal proposito devi tenere in considerazione che questa serie TV è andata in onda su Sky e pertanto le stagioni gli episodi potrebbero essere disponibili in streaming su NOW. Tuttavia, se non riesci più a trovare Fargo su Sky è possibile che questa serie TV sia stata rimossa dal catalogo on demand della famosa pay TV.
Quindi, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco delle piattaforme di streaming che ospitano le stagioni e gli episodi di Fargo, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Fargo in streaming ita o in streaming sub ita. Buona visione!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.