Everything I Know About Love

Everything I Know About Love è la storia di quattro amiche che vivono nello stesso appartamento a Londra. Tra appuntamenti, flirt e cuori spezzati, si scambiano consigli su tutto ciò che sanno sull’amore.

Tratta dall’omonimo romanzo di Dolly Alderton, noto in Italia con il titolo di Tutto quello che so sull’amore, la serie TV ripercorre la vita di un gruppo di ragazze, tra feste, amori e amicizie, delineando gli alti e bassi della vita dei millennial. Pertanto, se ami le serie TV romantiche come per esempio Modern Love, With Love e Sex and the City, oppure se ti piacciono le storie letterarie (e/o televisive) incentrate sulle difficoltà generazionali, tra cui, per esempio Parlarne tra amici e Persone Normali, allora Everything I Know About Love è decisamente la serie TV che fa al caso tuo.

In occasione dell’uscita in streaming di questa serie televisiva, che dovrebbe arrivare prossimamente anche in Italia, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama e del cast, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, troverai le informazioni che riguardano la data d’uscita degli episodi e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Everything I Know About Love in streaming. Buona lettura!

Everything I Know About Love trama

Come anticipato, la trama della serie TV Everything I Know About Love è tratta dalla storia raccontata nell’omonimo romanzo di successo di Dolly Alderton. Si tratta, sostanzialmente, di un libro di memorie parzialmente autobiografico, poiché, grazie all’ausilio di un personaggio inventato, l’autrice ripercorre la sua esperienza dal punto di vista relazionale e sentimentale.

Tutto quello che so sull’amore è un libro nostalgico e romantico, che parla di appuntamenti, ma anche di amicizie. Tuttavia, la storia si concentra sull’esperienza personale dell’autrice impostandolo come un punto di partenza, per raccontare la storia universale di una giovane donna, con le sue difficoltà e incertezze.

La serie TV tratta dal suo romanzo è stata voluta dalla stessa autrice ed è stata sempre lei a scrivere la sceneggiatura delle sette puntate della prima stagione. Pertanto, se hai amato il romanzo e ti interessa vederne una trasposizione televisiva particolarmente fedele, sono sicura che non rimarrai deluso/a.

Entrando più nel dettaglio, le vicende raccontate nella serie TV Everything I Know about Love vedono come protagonista il personaggio di Maggie che, assieme alla sua migliore amica d’infanzia Birdy, si trasferisce in una casa Londra, condividendola con due compagne dell’università.

Insieme, le quattro ragazze iniziano il percorso verso l’età adulta e, tra serate, relazioni amorose e opportunità professionali, si rendono conto che la realtà non è sempre all’altezza delle aspettative…o forse sì?

Pensata per portare sullo schermo una storia di solida amicizia femminile, la serie TV Everything I Know about Love si pone, inoltre, l’intento di raccontare quanto questi valori di amicizia siano importanti, al pari delle relazioni di tipo sentimentali.

Everything I Know About Love | Official Trailer | Peacock Original

Everything I Know About Love cast

Nella serie TV Everything I Know about Love le attrici Emma Appleton, Bel Powley, Aliyah Odoffin e Marli Siu guidano il cast di questo dramma semi-autobiografico al femminile, insieme ad alcuni volti altrettanto noti sul piccolo e grande schermo.

Nel dettaglio, Emma Appleton ha il ruolo di Maggie, personaggio che è basato sulla scrittrice Dolly Alderton. Tra i ruoli più noti dell’attrice vi sono quelli della principessa Renfri in The Witcher, oltre che nella serie TV di fantascienza Intergalactic.

Bel Powley, invece, che interpreta il personaggio di Birdy, è apparsa al fianco di Jennifer Aniston e Resse Witherspoon in The Morning Show (serie TV di Apple TV+), dove ha interpretato il ruolo di Claire.

L’attrice Marli Siu interpreta, invece, Nell; è nota per la serie TV di Alex Rider, dove ha interpretato Kyra.

Aliyah Odoffin ha il ruolo di Amara e quello in Everything I Know about Love è il suo primo grande ruolo televisivo.

Altri membri del cast includono Connor Finch (Street); Ryan Bown (Nathan); Jordan Peters (Neil); Jill Halfpenny (Colofonia); Craig Parkinson (James); Sophie Thompson (Liz); Nicholas Farrell (Graham) e Alexander Lincoln (Rege).

Everything I Know About Love episodi

Vorresti sapere quanti sono gli episodi e le stagioni di Everything I Know About Love e, più nello specifico, ti interessa sapere se ci sarà una season 2? A tal proposito, sarai felice di sapere che si tratta di una domanda molto gettona a cui la scrittrice, Dolly Alderton, si è espressa in maniera del tutto favorevole.

L’autrice e sceneggiatrice degli episodi, infatti, non ha avuto altro che parole di entusiasmo verso coloro che le hanno chiesto di realizzare una stagione 2 della serie TV. L’autrice, infatti, ha affermato che spera nella realizzazione di una seconda stagione, poiché è intenzionata ad esplorare altri aspetti della vita dei suoi quattro personaggi.

Tuttavia, non si sa ancora se ci sarà effettivamente una stagione 2 di Everything I Know About Love; continua a seguirmi, per saperne di più.

Al momento in cui scrivo, quindi, Everything I Know About Love è composta dalla stagione 1 e da 7 episodi. Nel Regno Unito, la serie TV è andata in onda il 7 giugno 2022 e tutti gli episodi sono stati resi disponibili per streaming su BBC iPlayer. Negli Stati Uniti, invece, la serie TV fa il suo debutto dal 25 agosto 2022 sul servizio di streaming gratuito Peacock.

E per quanto riguarda l’Italia? Al momento, la data d’uscita degli episodi della stagione 1 di Everything I Know About Love non è nota. Tuttavia, dato che una selezione dei contenuti di Peacock TV sono inclusi nel catalogo di Sky/NOW, è possibile che la serie TV arrivi in Italia distribuita da Sky.

Everything I Know About Love streaming sub ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Everything I Know About Love? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, l’uscita della serie TV Everything I Know About Love è ancora inedita. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Everything I Know About Love in streaming ita oppure su dove vedere Everything I Know About Love in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.