Everything Everywhere All at Once

Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco”: lo sa bene Evelyn Wang, la protagonista di Everything Everywhere All At Once, un film prodotto dai Fratelli Russo da vedere al cinema e in streaming su Paramount+ incentrato sulla storia di un’immigrata cinese che si ritrova tra capo e collo la versione di suo marito proveniente da un universo alternativo.

Il film è stato descritto come un “vortice di anarchia di genere” e si caratterizza per la folle unione di elementi di commedia nera, fantascienza, fantasy, oltre a essere un film di arti marziali e d’animazione. Pertanto, se desideri vedere sullo schermo una storia ancora più folle di Doctor Strange e il Multiverso della follia, allora Everything Everywhere All At Once è proprio il film che fa al caso tuo.

In occasione dell’uscita in Italia del film, leggendo questo articolo di approfondimento potrai saperne di più su questa pellicola con protagonista Michelle Yeoh: nei capitoli che seguono, infatti, ti parlerò della trama e del cast. Inoltre, a seguire, potrai sapere quando esce Everything Everywhere All At once al cinema in Italia e dove vedere Everything Everywhere All At once in streaming in italiano oppure in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano.

Everything Everywhere All At Once trama

Everything Everywhere All at Once trama

La trama del film Everything Everywhere All At Once è divisa in tre parti, con i nomi che corrispondono al titolo del film: Everything, Everywhere e All At Once (Tutto, Ovunque e Tutto in una volta).

Difficile parlare della trama del film senza fare spoiler, data la sua complessità; tuttavia la storia di questo film assurdo e onirico segue la storia di Evelyn Wang, un’immigrata cinese sulla cinquantina.

La donna, mentre è impegnata in una noiosa situazione burocratica, si ritrova a viaggiare – con la mente e/o fisicamente, ma non è importante saperlo – fino a un ripostiglio delle scope, dove incontra versione di suo marito proveniente da un universo alternativo.

Quello che le accadrà è decisamente fuori dall’ordinario e anche decisamente inspiegabile. Ad ogni modo, una cosa è assolutamente certa: in questo film succede Tutto, Ovunque e Tutto in una volta.

Negli Stati Uniti la pellicola ha ricevuto ampi consensi dalla critica; le recensioni hanno elogiato la sua immaginazione, la regia, la performance di Michelle Yeoh e la gestione di temi quali l’esistenzialismo, il nichilismo e l’identità asiatico-americana. Anche per il pubblico di Rotten Tomatoes questo film ha tutto, tra cui una recitazione incredibile, delle immagini mozzafiato e una storia davvero profonda e potente.

Il successo di Everything Everywhere All At Once è innegabile: il film ha vinto 7 Premi Oscar, tra cui quello per Miglior Film. Gli altri premi sono stati: migliore attrice per Michelle Yeoh, che ha fatto la storia come la prima attrice asiatica a vincere in questa categoria, migliore attore non protagonista per Ke Huy Quan, migliore attrice non protagonista per Jamie Lee Curtis, migliore regia e migliore sceneggiatura originale per i fratelli Daniels, oltre che miglior montaggio.

Everything Everywhere All at Once cast

Everything Everywhere All at Once cast

Qui di seguito trovi i nomi dei principali attori e delle principali attrici che fanno parte del cast del film.

  • Michelle Yeoh
  • Stefania Hsu
  • Ke Huy Quan
  • Jenny Ardesia
  • Harry Shum Jr.
  • James Hong
  • Jamie Lee Curtis

Everything Everywhere All at Once trailer

La vita, la famiglia, il lavoro, il multiverso e tutto quanto: in Everything Everywhere All At Once succede tutto, ovunque e contemporaneamente. Guarda il folle trailer tramite il video qui di seguito allegato.

Everything Everywhere All At Once | Trailer Italiano Ufficiale HD - Vincitore di 7 Premi Oscar®

Everything Everywhere All at Once uscita Italia

Everything Everywhere All at Once uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere questa pellicola e, quindi, ti domandi quando esce Everything Everywhere All At Once? La risposta è che, negli Stati Uniti, il film è uscito il 25 marzo 2022 e il 13 maggio 2022 nel Regno Unito.

Successivamente, dal 7 giugno 2022, è stato rilasciato sulle piattaforme di streaming digitali, però sempre per il mercato statunitense.

In Italia, invece, Everything Everywhere All At Once arriva nelle sale cinematografiche dal 6 ottobre 2022, per poi tornare al cinema dal 2 febbraio 2023, distribuito da I Wonder Pictures.

Everything Everywhere All at Once streaming

Everything Everywhere All at Once streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film Everything Everywhere All At once e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di Everything Everywhere All At Once in streaming in italiano o in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix. Per esempio, infatti, dal 26 settembre 2023, Everything Everywhere All At once è in streaming su Paramount+.

Tuttavia, in caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, per sapere sempre dove guardare Everything Everywhere All At Once in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Everything Everywhere All At Once in streaming in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.