Euphoria

Euphoria è una serie TV di genere drammatico di cui tutti stanno parlando per via del suo cast strepitoso (l’attrice Zendaya vista recentemente in Spider-Man: Far From Home è una tra le protagoniste), ma anche per via della sua storia che rivoluziona il genere teen drama, trattando in maniera cruda e controversa alcune delle tematiche principali che coinvolgono gli adolescenti.

Ma di che cosa parla più nel dettaglio questa serie televisiva che sta facendo discutere tutti coloro che l’hanno già vista? Quando esce negli Stati Uniti e in Italia? Dove si può vedere in streaming? Quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo? La serie TV è stata rinnovata o cancellata?

Per rispondere a queste e ad altre domande, in questo articolo, puoi leggere tutto quello che c’è da sapere su Euphoria: la trama, il cast, il trailer, l’uscita negli Stati Uniti e in Italia e come vederla in streaming. Inoltre, puoi trovare informazioni sugli episodi e sulle stagioni da cui è formata e tanto altro ancora.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportarmi, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Euphoria trama: di cosa parla la serie TV HBO con Zendaya di cui tutti parlano? Vale la pena vederla?

Euphoria

Euphoria è una serie TV di HBO che racconta dei problemi adolescenziali di alcuni ragazzi americani i quali, soffrendo di una terribile solitudine, si approcciano troppo presto al mondo degli adulti, sperimentando un mondo fatto di droga, sesso, social media, amori e amicizie.

La serie TV però non è del tutto originale: la storia è liberamente tratta da una serie TV israeliana omonima che racconta la vita di alcuni adolescenti dalla vita decisamente libertina.

La protagonista di Euphoria è Rue (Zendaya), un’adolescente affetta da disturbi mentali che ha trovato rifugio nella droga. Rue è anche la voce narrante dello show che ha il compito di guidare lo spettatore alla scoperta di un mondo adolescenziale non edulcorato o patinato.

All’apparenza, il personaggio di Rue può sembrare noncurante di ciò che succede attorno a lei, la ragazza è attenta a cogliere i cambiamenti che avvengono nella città in cui vive. Tra questi, infatti, vi è l’arrivo di una nuova ragazza chiamata Jules. Da questa vicenda, infatti, si dipana la storia della serie TV.

Euphoria trailer: dove posso vedere il trailer della serie TV?

HBO ha pubblicato il trailer della serie TV sul suo canale YouTube nel quale da spazio allo show con interviste ai suoi protagonisti. Puoi vederlo semplicemente facendo clic sul video che trovi qui di seguito.

Euphoria cast: chi è nel cast di questa serie TV HBO? Chi sono gli attori, le attrici e i personaggi?

Euphoria cast

Come detto, Zendaya è l’attrice protagonista di questa serie televisiva statunitense ma, al suo fianco, vi sono altri giovani talenti: Hunter Schafer modella e attrice trans ma anche icona LGBT, l’attrice Sydney Sweeney vista in Sharp Objects e persino Jacob Elordi visto nel film Netflix The Kissing Boot.

Tra i ruoli adulti, invece, spicca sicuramente la presenza di Eric Dane che in Grey’s Anatomy interpretava il “Dottor Bollore“.

Qui di seguito puoi leggere il cast completo di Euphoria con i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte dello show con i rispettivi personaggi.

  • Rue Bennett, interpretata da Zendaya
  • Jules Vaughn, interpretata da Hunter Schafer
  • Nate Jacobs, interpretato da Jacob Elordi
  • Chris McKay, interpretato da Algee Smith
  • Maddy Perez, interpretata da Alexa Demie
  • Lexi Howard, interpretata da Maude Apatow
  • Cassie Howard, interpretata da Sydney Sweeney
  • Kat Hernandez, interpretata da Barbie Ferreira
  • Fezco, interpretato da Angus Cloud
  • Gia Bennett, interpretata da Storm Reid
  • Leslie Bennett, interpretata da Nika King
  • Cal Jacobs, interpretato da Eric Dane

Euphoria uscita: quando esce la serie TV HBO con Zendaya negli Stati Uniti e in Italia?

Euphoria streaming

Se ti domandi quando esce la serie TV Euphoria devi sapere che lo show è già in onda in America: il primo episodio è stato trasmesso su HBO il 16 giugno 2019.

Negli Stati Uniti la messa in onda segue un rilascio settimanale e la prima stagione terminerà il 4 agosto 2019 con l’ultima puntata.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, non ci sono ancora informazioni ufficiali. Trattandosi di uno show HBO è possibile che la messa in onda arrivi su Sky e che l’uscita sia prevista per l’autunno 2019.

Si tratta però al momento soltanto di speculazioni ma, non appena ci saranno notizie ufficiali sarà mia cura aggiornare quest’articolo.

Euphoria episodi: durata e numero stagioni ed episodi

La prima stagione di Euphoria è composta da 8 episodi della durata di 50-60 minuti circa ciascuno. Al momento non è noto se la serie TV verrà rinnovata o se terminerà dopo la messa in onda delle sue 8 puntate. È quindi ancora presto per dire se ci sarà Euphoria 2 stagione.

Dal momento in cui l’uscita in Italia di Euphoria non è ancora prevista, ti indico qui di seguito i titoli delle puntate e la rispettiva data d’uscita negli Stati Uniti.

  • Episodio 1 – Euphoria 1×01 streaming: Pilot (16 giugno 2019)
  • Episodio 2 – Euphoria 1×02 streaming: Stuntin’ Like My Daddy (23 giugno 2019)
  • Episodio 3 – Euphoria 1×03 streaming: Made You Look (30 giugno 2019)
  • Episodio 4 – Euphoria 1×04 streaming: Shook One Pt. II (7 luglio 2019)
  • Episodio 5 – Euphoria 1×05 streaming: ’03 Bonnie and Clyde (14 luglio 2019)
  • Episodio 6 – Euphoria 1×06 streaming: The Next Episode (21 luglio 2019)
  • Episodio 7 – Euphoria 1×07 streaming: The Trials and Tribulations of Trying to Pee While Depressed (28 luglio 2019)
  • Episodio 8 – Euphoria 1×08 streaming: And Salt the Earth Behind You (4 agosto 2019)

Euphoria streaming: dove vedere la serie TV in streaming?

Serie tv

Come detto nel capitolo precedente, la serie TV Euphoria viene trasmessa sul canale TV HBO negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, se i diritti venissero acquistati da Sky, la serie TV potrebbe andare in onda su Sky Altantic, come già accaduto similmente per altre serie televisive di Sky come per esempio Chernoby, Il Trono di Spade e Big Little Lies.

In questo caso, per vedere la serie TV in streaming sarà necessario possedere un abbonamento a NOW TV, piattaforma di Sky che permette di vedere i canali e le serie TV della Pay TV.

In attesa di maggiori informazioni al riguardo ti rendo anche noto del fatto che è possibile vedere il 1° episodio di Euphoria in streaming su YouTube, in quanto è stato pubblicato sul canale ufficiale dello show.

Purtroppo, però, la puntata non è visibile in Italia, in quanto la visione è stata limitata nel nostro paese. Puoi comunque riuscire a vederla, utilizzando una VPN.

Euphoria 2 stagione

HBO ha annunciato di aver rinnovato la serie TV Euphoria con Zendaya per una stagione 2.

L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale dell’azienda, dove si può leggere questo messaggio:

“Il creatore di Euphoria Sam Levinson ha costruito un mondo incredibile con un cast straordinario, guidato dalla talentuosa Zendaya. Siamo così grati che ha scelto HBO come sede per questa serie rivoluzionaria. Non vediamo l’ora di seguire questi personaggi complessi, mentre i loro viaggi continuano attraverso il difficile mondo in cui vivono”.

L’attrice Zendaya ha pubblicato poi la notizia sul suo profilo Twitter.

Inoltre, secondo HBO, la serie TV è un successo di pubblico e critica: le puntate finora rilasciate sono state viste da 5,5 milioni di spettatori sulla piattaforme della HBO.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️