Euphoria serie TV

Euphoria è una serie TV di genere drammatico di cui tutti parlano, grazie al suo cast strepitoso (l’attrice Zendaya vista recentemente in Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home è una tra le protagoniste), ma anche per via della sua storia che rivoluziona il genere teen drama, trattando in maniera cruda e controversa alcune delle tematiche principali che coinvolgono gli adolescenti.

Ma di che cosa parla più nel dettaglio questa serie televisiva che sta facendo discutere tutti coloro che l’hanno vista? Quando esce negli Stati Uniti e in Italia? Dove si può vedere in streaming? Quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo? La serie TV è stata rinnovata o cancellata?

Per rispondere a queste e ad altre domande, in questo articolo, puoi leggere tutto quello che c’è da sapere su Euphoria: la trama, il cast, il trailer, l’uscita negli Stati Uniti e in Italia e come vederla in streaming. Inoltre, puoi trovare informazioni sugli episodi e sulle stagioni da cui è formata e tanto altro ancora.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Puoi anche seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Euphoria trama

Euphoria

Di cosa parla Euphoria, la serie TV HBO con Zendaya di cui tutti parlano? Vale la pena vederla? Rispondiamo a queste e ad altre domande legate alla trama della serie TV.

Euphoria è una serie TV di HBO che racconta dei problemi adolescenziali di alcuni ragazzi americani i quali, soffrendo di una terribile solitudine, si approcciano troppo presto al mondo degli adulti, sperimentando un mondo fatto di droga, sesso e nudità sui social network, tra amori e amicizie.

La trama serie TV però non è del tutto originale: la storia è liberamente tratta da una serie TV israeliana omonima, che racconta la vita di alcuni adolescenti dalla vita decisamente libertina.

La protagonista di Euphoria è Rue (Zendaya), un’adolescente affetta da disturbi mentali che ha trovato rifugio nella droga. Rue è anche la voce narrante dello show e ha il compito di guidare lo spettatore alla scoperta di un mondo adolescenziale non edulcorato o patinato.

All’apparenza, il personaggio di Rue può sembrare noncurante di ciò che succede attorno a lei, ma la ragazza è attenta a cogliere i cambiamenti che avvengono nella città in cui vive. Tra questi, infatti, vi è l’arrivo di una nuova ragazza chiamata Jules. Da questa vicenda, infatti, si dipana la storia della serie TV.

Euphoria cast e personaggi

Euphoria cast

Vorresti sapere chi è nel cast di questa serie TV HBO? Ti domandi chi sono gli attori, le attrici e i personaggi? Rispondere a questa domanda è facilissimo.

Come detto, Zendaya è l’attrice protagonista di questa serie televisiva statunitense ma, al suo fianco, vi sono altri giovani talenti: Hunter Schafer, modella e attrice trans MTF, oltre che icona LGBT, l’attrice Sydney Sweeney vista in Sharp Objects e persino Jacob Elordi visto nel film Netflix intitolato The Kissing Booth.

Tra i ruoli adulti, invece, spicca la presenza di Eric Dane che in Grey’s Anatomy interpretava il “Dottor Bollore“.

Qui di seguito puoi leggere il cast completo di Euphoria con i nomi degli attori e delle attrici che fanno parte dello show con i rispettivi personaggi.

  • Rue Bennett, interpretata da Zendaya
  • Jules Vaughn, interpretata da Hunter Schafer
  • Nate Jacobs, interpretato da Jacob Elordi
  • Chris McKay, interpretato da Algee Smith
  • Maddy Perez, interpretata da Alexa Demie
  • Lexi Howard, interpretata da Maude Apatow
  • Cassie Howard, interpretata da Sydney Sweeney
  • Kat Hernandez, interpretata da Barbie Ferreira
  • Fezco, interpretato da Angus Cloud
  • Gia Bennett, interpretata da Storm Reid
  • Leslie Bennett, interpretata da Nika King
  • Cal Jacobs, interpretato da Eric Dane

Euphoria trailer

Se ti stai chiedendo “dove posso vedere il trailer della serie TV?” ti interesserà sapere che HBO ha pubblicato il trailer della serie TV sul suo canale YouTube nel quale da spazio allo show con interviste ai suoi protagonisti. Puoi vederlo semplicemente facendo clic sul video che trovi qui di seguito.

euphoria | promise season 1 | official teaser | HBO

Qui di seguito, invece, puoi vedere il trailer della stagione 2 di Euphoria.

Euphoria | Nuova stagione | Trailer ufficiale

Euphoria uscita

Euphoria streaming

Se ti domandi quando esce la serie TV Euphoria devi sapere che lo show è già in onda in America: il primo episodio è stato trasmesso su HBO il 16 giugno 2019.

Negli Stati Uniti la messa in onda della prima stagione segue un rilascio settimanale e la prima stagione terminerà il 4 agosto 2019 con l’ultima puntata.

Per quanto riguarda l’Italia, la messa in onda della season 1 su Sky Atlantic è prevista per il 26 settembre 2019 alle 23.15.

La season 2 (che è già stata rinnovata), invece, arriva nuovamente su Sky Atlantic a partire dal 10 gennaio 2022, in contemporanea con gli Stati Uniti, dove gli episodi escono il giorno prima (il 9 gennaio 2022).

A seguito del successo di questa serie TV, HBO ha annunciato il rinnovo di Euphoria: la serie drammatica di Sam Levinson con protagonista Zendaya torna per una stagione 3 che, presumibilmente arriverà nel 2023.

Euphoria episodi e stagioni

Euphoria 1

La prima stagione di Euphoria è composta da 8 episodi della durata di 50-60 minuti circa ciascuno. Ci sarà Euphoria 2 stagione: la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione.

Ti indico qui di seguito i titoli delle puntate e la rispettiva data d’uscita negli Stati Uniti.

  • Episodio 1 – Euphoria 1×01 streaming: Pilot (16 giugno 2019)
  • Episodio 2 – Euphoria 1×02 streaming: Stuntin’ Like My Daddy (23 giugno 2019)
  • Episodio 3 – Euphoria 1×03 streaming: Made You Look (30 giugno 2019)
  • Episodio 4 – Euphoria 1×04 streaming: Shook One Pt. II (7 luglio 2019)
  • Episodio 5 – Euphoria 1×05 streaming: ’03 Bonnie and Clyde (14 luglio 2019)
  • Episodio 6 – Euphoria 1×06 streaming: The Next Episode (21 luglio 2019)
  • Episodio 7 – Euphoria 1×07 streaming: The Trials and Tribulations of Trying to Pee While Depressed (28 luglio 2019)
  • Episodio 8 – Euphoria 1×08 streaming: And Salt the Earth Behind You (4 agosto 2019)

Euphoria season 2

HBO ha annunciato di aver rinnovato la serie TV Euphoria con Zendaya per una stagione 2 che esce in Italia su Sky Atlantic dal 10 gennaio 2022.

L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale dell’azienda, dove si può leggere questo messaggio:

“Il creatore di Euphoria Sam Levinson ha costruito un mondo incredibile con un cast straordinario, guidato dalla talentuosa Zendaya. Siamo così grati che ha scelto HBO come sede per questa serie rivoluzionaria. Non vediamo l’ora di seguire questi personaggi complessi, mentre i loro viaggi continuano attraverso il difficile mondo in cui vivono”.

Inoltre, secondo HBO, la serie TV è un successo di pubblico e critica: le puntate finora rilasciate sono state viste da 5,5 milioni di spettatori sulla piattaforme della HBO.

Euphoria streaming

Serie tv

Vorresti vedere Euphoria e ti domandi dove guardarlo perché vorresti veder la serie TV in streaming? Come detto nel capitolo precedente, la serie TV Euphoria viene trasmessa sul canale TV HBO negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, se ti domandi dove guardare Euphoria in Italiano, la risposta è che i diritti sono stati acquistati da Sky e la serie TV va in onda su Sky Altantic, come già accaduto similmente per altre serie televisive di Sky come per esempio Chernoby, Il Trono di Spade e Big Little Lies.

Quindi, se non si ha un abbonamento Sky, per vedere la serie TV in streaming, è necessario possedere un abbonamento a NOW, piattaforma di Sky che permette di vedere i canali e le serie TV della Pay TV.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Ottobre 2024

Euphoria 2

Euphoria recensione

Ho avuto la possibilità di vedere questa serie TV in anteprima e ho pubblicato una video recensione su Instagram, ma anche un post Twitter.

Qui di seguito puoi leggere la trascrizione di quello che ho detto nel video:

“Euphoria è una serie che racconta la vita trasgressiva, un bel po’ trasgressiva, di un gruppo di ragazzi americani. Vengono mostrati i loro problemi nelle relazioni e si affrontano anche alcuni temi importanti: per esempio l’abuso di droghe oppure la difficoltà nel relazionarsi in maniera positiva con il sesso.

Questa serie TV secondo me è molto interessante proprio per le sue tematiche, ma penso che potrebbe piacervi anche dal punto di vista estetico perché ha una fotografia molto “Instagrammabile”. Però penso anche che la rappresentazione che mostra degli adolescenti sia eccessivamente drammatica e per questo motivo la serie TV può sembrare poco realistica.”

Qui di seguito, invece, puoi leggere il mio post pubblicato su Twitter:

“Euphoria ha un’estetica impeccabile in stile “Instagram” ed è forte di un cast promettente, ma la sua storia è poco realistica ed eccessivamente drammatica.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata