Immagine dal film
© 2016 Blue Sky Studios − Tutti i diritti riservati.

L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione è il quinto capito dell’omonimo franchise d’animazione. Nonostante siano più di 10 anni che assistiamo alle disavventure dello scoiattolo Scrat alle prese con un disastroso inseguimento di una ghianda, la saga de L’Era Glaciale sembra non aver ancora trovato una storia conclusiva. In questo capitolo, il famoso gruppi di animali dell’epoca preistorica si trova alle prese con una minaccia di origine cosmica. La storia del film cerca, in maniera caricaturale e ironica, di dare una risposta alle domande dell’uomo sull’esistenza dell’universo, lasciando le porte aperte per un eventuale sequel.

L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione – Curiosità

Conoscevi già il film L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione? Che tu sia un esperto di cinema o un semplice appassionato di quella che viene chiamata “la settima arte”, potrebbero esserti sfuggite alcune delle sue curiosità più singolari. Scopri quelli che sono gli aneddoti più interessanti di questo film e i suoi retroscena.

  • Scrat, l’animaletto che non riesce a prendere la sua ghianda, è l’icona dell’intera saga che non annoia mai. Il suo vero creatore è la figlia dello sceneggiatore Michael J. Wilson che suggerì un animale che fosse una via di mezzo fra uno scoiattolo e un ratto (Scrat è una parola che include proprio i termini squirrel e rat;
  • La voce di Sid, che sembra parlare con la bocca piena, è una caratteristica che è venuta in mente al doppiatore originale, John Leguizamo, dopo aver visto un documentario sui bradipi che conservano cibo nella bocca;
  • L’Era Glaciale è la prima saga di animazione composta da cinque film. Già è stato dichiarato che ci sono idee per la sceneggiatura di un sesto film.

L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione – Il trailer

La trama del film L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione ti incuriosisce ma non sei sicuro che possa piacerti? Non dimenticare di dare uno sguardo al trailer che ti propongo qui di seguito. Ho selezionato un video che possa mettere in luce la bellezza di questo film, senza farti spoiler.